Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300GT - K1200GT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=131)
-   -   Cavalletto centrale automatizzato (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=202377)

Goose 17-01-2009 13:04

Maniglia del vecchio RT

Quote:

Originariamente inviata da novantottoottani (Messaggio 3390160)
Mi permetto di dissentire ma le maniglie dietro sono propio comode,sia per issarla sul centrale,sia per manovrarla da fermo........gusto personale chiaramente....

Scusami ma dissento e condivido ciò che dice C.p.2

Nella K 1200 GT, gli ampi maniglioni posteriori costituiscono sicuramente una buona presa per il passeggero e per alcune manovre da fermo ma per issare sul centrale la moto, ai meno alti, di certo non consente una buona presa.

Sul vecchio RT 850, 1100, 1150 (non so se sull'ultimo modello è ancora presente, forse no) c'e' una bellissima ed utile maniglia cromata, sul fianco posteriore sin. della moto, che agevola notevolmente (anche ai meno alti, visto il punto in cui è alloggiata) non solo il posizionamento sul centrale ma anche alcune altre manovre da fermo.

Saluti :cool:

jocanguro 19-01-2009 12:43

Concordo pienamente:
il cavalletto centrale FA SCHIFO !!!!!!!!!!!!!!!

e aggiungo, è dal 87 che vado sui vari k (quindi ho una certa esperienza) sono 1,83 e ho una certa forza .
e sopratutto provengo dalla k1200rs che pesava uguale ma che il cavalletto era un burro per salire e forse anche troppo morbido a scendere....
in 2 parole E' PROGETTATO MALE SUL kgt !!!!!
certo che occorre saper puntare sul piede e tirare su con la mano destra, solo cosi' la moto sale (con parecchio sforzo) ma d'estate a pieno carico il centrale lo uso solo sulla nave con un'ernia garantita tutte le volte!!!

quella del cavalletto elettrico è una cosa che mi sfizia tantissimo, piu volte ci ho ragionato sopra su come cercare di costruirlo, ma non mi sono mai azzardato... facciamo richiesta ai vari toura.. wunder...:D:D
(quando uscirà come optional bmw ce lo faranno pagare almeno 1500 neuri..:mad:)

Tino 19-01-2009 15:21

pare che il 1300 ci salga al solo guardarlo sul centrale

Tino 19-01-2009 15:22

ops, non ho messo le faccine che ridono..

Wotan 19-01-2009 15:34

C'è anche una versione del cavalletto per non vedenti.

Skipper 19-01-2009 18:32

questa storia del centrale non la capisco, il vecchio kgt era piu' difficile da mettere su, il nuovo (modello 2007) è molto, ma molto, piu' leggero. sicuramente poteva essere fatto meglio. solo a pieno carico faccio fatica (tre borse piene), in questo caso ho sempre con me la zavorrina palestrata.

jocanguro 20-01-2009 11:42

Quote:

il vecchio kgt era piu' difficile da mettere su,
Questa proprio non la capisco , io prima avevo il k1200rs che come meccanica e pesi era identico al k1200gt(2003) e per me era molto piu morbito della k1200gt nuova.... (ma di molto !!!!!!!)

mi sovviene una riflessione, anzi meglio una domanda da sottoporre a tutti quelli che hanno avuto il k1200gt del 2006 e poi l'hanno cambiato con il k1200gt del 2007 o 2008:
Avete avuto differenza di sforzo tra le due in paragone ??
Che abbiano cambiato la forma/leve tra la primissima serie e le successive (2007-2008) ????
sull'etk ci sono riportati 2 diversi codici del cavalletto ma non sono riuscito a capire su quale produzione / anno sono diversificati.
Grazie a tutti...

Skipper 20-01-2009 18:00

può darsi, non è da scartare come ipotesi, mary che dici al riguardo?

mimmotal 27-01-2009 10:01

Concordo sullo sfizio, ma quando non riuscirò più a farla salire sul centrale cambio moto...
qualche maligno dice che a qual punto sarò in qualche centro per la terza età a giocare a carte...

BASIGI 27-01-2009 16:14

Personalmente ho serie difficoltà a metterla sul centrale in garage e a scnderla. In città ho rinunciato dopo che mi ha mandato all'ospedale con il colpo della strega. Furi casa la parcheggio solo sul laterale ...ma rimane comunque una vera disgrazia...e vi assicuro che non sono di costituzione "gracile". Ormai mi sono rassegnato e attribuisco il disservizio alla solita "stafottenza" di chi vende un prodotto quando sa che i suoi acquirenti sono disposti a tutto pur di averlo(me per primo intendiamoci!!! e ben mi sta!!!)
Lampeggi doppi

c.p.2 28-01-2009 22:37

Quote:

Originariamente inviata da jocanguro (Messaggio 3396688)
Questa proprio non la capisco , io prima avevo il k1200rs che come meccanica e pesi era identico al k1200gt(2003) e per me era molto piu morbito della k1200gt nuova.... (ma di molto !!!!!!!)

mi sovviene una riflessione, anzi meglio una domanda da sottoporre a tutti quelli che hanno avuto il k1200gt del 2006 e poi l'hanno cambiato con il k1200gt del 2007 o 2008:
Avete avuto differenza di sforzo tra le due in paragone ??
Che abbiano cambiato la forma/leve tra la primissima serie e le successive (2007-2008) ????
sull'etk ci sono riportati 2 diversi codici del cavalletto ma non sono riuscito a capire su quale produzione / anno sono diversificati.
Grazie a tutti...

giusta osservazione, quando presi il kgt nel 2006 mi resi subito conto che non avrei avuto vita facile con il centrale e il laterale con quell'aria deboluccia... con il tempo ho avuto l'impressione (e non solo quella) che le cose peggiorassero fino al punto che faticavo a metterla sul centrale con il serbatoio vuoto. ho fatto uno sforzo notevole presso il concessionario e rincuorato dalle parole di Mary che sosteneva che alcuni cavalletti erano stati cambiati sono riuscito a farmelo sostituire in garanzia, devo dire che il cavalletto vecchio e quello nuovo erano apparentemente uguali, fatto sta che con quello nuovo è diventato tutto più malleabile, riuscendo a mettere su la moto anche con carichi notevoli, però non è durato, quando a settembre ho venduto la moto era un impresa issarla di nuovo sul centrale

jocanguro 02-02-2009 14:32

incredibile ...
cosa dobbiamo fare con sti' cavalletti ???
sono disorientato.......
qualcuno sa i codici parte dei cavalletti in questione ??
grazie ciao

Skipper 02-02-2009 18:16

segui il link, inserisci il tuo telaio e poi verifica modelli successivi e confronta il numero di riferimento del ricambio

http://www.realoem.com/bmw/

TAG 02-02-2009 19:14

Quote:

Originariamente inviata da c.p.2 (Messaggio 3420154)
fatto sta che con quello nuovo è diventato tutto più malleabile, riuscendo a mettere su la moto anche con carichi notevoli, però non è durato, quando a settembre ho venduto la moto era un impresa issarla di nuovo sul centrale

io sono a zero di meccanica sulla mia moto, e mi scoccia anche sdraiarmici sotto per andare a verificare

se nel tempo torna a diventare così ostico non è che magari si snerva una qualche molla o si ingrippa un qualche snodo ?

da domani ci spruzzo quintali di svitol :-o e guardo cosa succede

mimmotal 03-02-2009 10:22

Probabilmente ti sporchi tutto senza ottenere benefici!!!!

ippazio 20-07-2010 14:28

cavalletto elettrico

buongiorno a tutti... possessore di k1300gt sono a chiedervi se siete a con oscenza di cavalletto elettrico da poter applicare alla moto o se qualcuno ne ha gia' montato uno. grazie

AIKI63 20-07-2010 17:47

non ne ho mai sentito parlare

babbo 26-07-2010 13:01

quello del k1200lt non può andare bene? costa uno sproposito oltre 900€ ma il motorino è il medesimo del piaggio x9 .............

Wotan 29-07-2010 09:51

Quote:

Originariamente inviata da babbo (Messaggio 4979825)
il motorino è il medesimo del piaggio x9 .............

Lo fabbrica la Marzocchi, d'accordo, ma dire che è come quello dell'X9 è un po' troppo: quest'ultimo non credo proprio che tiri su 630 kg senza problemi come quello dell'LT.

mimmotal 12-06-2011 12:19

Interessante...

Curioso di vederlo...

Anche se io ho più problemi a farla scendere su superfici un po' scivolose.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:25.