Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   K 1300 R - ABS si o no (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=202318)

matteucci loris 11-01-2009 22:55

non è questine di essere fautori o epresso un mio parere ed una esperienza personale nussuno obbliga ad averlo per forsa ..............è un congegno che può rompersi come tutte le cose ............ma se una o due volte si rompe 10 ti salva la vita è solo un mio pensiero che passo a tutti gli amici che sono indecisi su l'aquisto di una moto con ABS...un ABS a tutti

pacpeter 11-01-2009 23:18

Quote:

Originariamente inviata da GianniGS74 (Messaggio 3375913)
Parlando di una moto che deve ancora uscire (il k1300R) non credo che ne abbia già in concessionaria dei 1300 senza abs ...

hai ragione. allora è un cretino.........................

per quanto riguarda il mancato rispetto di chi è detrattore dell'abs, almeno io gli dico: le argomentazioni che portano non sono plausibili. se ne hanno altre le espongano, ma quelle che ho sentito finora non hanno fondamenta.
per l'esc lo stesso discorso. provate sul bagnato con il kappa in 4° a 3500 giri in uscita di curva a dare gas..... mica tanto, poco. scoda che è una bellezza ( sopratutto con alcuni tipi di gomme). lo sapete ai corsi di guida bmw perchè si skiantavano a terra con i kappa sull'asciutto? tutti perchè aprivano troppo il gas. mai uno che sia caduto in staccata o che gli sia partito l'anteriore.
esiste l'esc? ben venga in moto con questi motori

Skipper 11-01-2009 23:52

Quote:

Originariamente inviata da Andreapaa (Messaggio 3376465)
Ma insomma, possibile che chi è un fautore dell'abs non accetta le opinioni degli altri? Se a qualcuno non và l'ABS, non gli và, punto e basta.

Poi se trovassi quei 3d in cui a più di qualcuno proprio l'abs bmw ha tirato bruttissimi scherzi, per non parlare di quelle moto che hanno pure il servofreno, allora chi dubita del "marchingegno" forse non ha tutti i torti.

però dovreste sapere che qualcosa nel frattempo è cambiato, e quindi si può cambiare idea, volendo.

Piripicchio 12-01-2009 00:14

bah.. sicuramente per i bradipi sarà un ottima cosa, io non penso di averne bisogno.
contenti voi...

Slider34 12-01-2009 00:32

Quote:

Originariamente inviata da matteucci loris (Messaggio 3375982)
scusami romargi ma non sono daccordo è propio su una staccata al limite che ABS è molto utile se tu non ai ABS arrivando in una curva al limite o fai un dritto o pinzi ( non ai il tempo di ragionare in quei momenti non sa neanche quanto ai in tasca parlo per esperienza )pinsando si blocca la ruota e su due ruote per manico che tu sia in piedi non ci stai ....con ABS puoi avere na schanz non è che fa miracoli puoi fare il dritto magari a una velocità minore o riuscire a fare la curva perchè la ruota non si blocca,con il controllo di trazione li uno può decidere se metterlo o no anche se molto importante per la sicurezza comunqe quando conosci la moto e ai un po di sensibilità può essere più divertente sensa ciao

Scrivere in italiano corretto, usando un minimo di punteggiatura per dividere le frasi aiuta chiunque a leggere il tuo punto di vista, senza costringere nessuno a perdere tempo per decifrare frasi poco comprensibili ;)
Da un utente ad un altro.

Gioxx 12-01-2009 01:11

Non dirmi che sei riuscito a leggerlo...!

Torta 12-01-2009 11:37

Mai e poi mai avrei pensato di aprire un post cosi' animato. Grazie a tutti anche io sono per il si all'ABS, l'ASC non lo ho mai provato, quindi non saprei.
Grazie
stefano

63roger63 12-01-2009 11:56

Con 170 cv su di una moto non ci penserei due volte a prendere anche l'ASC.
Poi quando hai perso confidenza con il mezzo e se vuoi delle emozioni forti lo disabiliti.

IMHO ;)

dreeeg 12-01-2009 12:03

asc imho inutile.
e chi si permette di aprire su bagnato o viscido?

Marzi 12-01-2009 12:05

Io uno lo conosco.

63roger63 12-01-2009 12:07

Quote:

Originariamente inviata da Torta (Messaggio 3377359)
Mai e poi mai avrei pensato di aprire un post cosi' animato...

Il bello è che ci sono sempre delle fazioni. :lol:

Ho un'Alfa Romeo Giuletta 1.8 del 1985 ed "ero" un Alfista convinto:
niente servosterzo, perchè devi sentire la macchina;
frizione dura, perchè così sono i duri (si ma de coccio!:lol: );
cambio rigorosamente con la doppietta, perchè così sei uno che sa mandare un'Alfa (sembra di sentir parlar Luca di camera caffè :lol: );
niente ABS, perchè devi saper guidare;
niente ASC, perchè fa figo sgommarte in 3^
Niente di niente.

Poi un giorno sono salito su di una XM (citroen) tutta automatica e da allora sono andato alla ricerca della comodità e della sicurezza.

63roger63 12-01-2009 12:09

Quote:

Originariamente inviata da dreeeg (Messaggio 3377418)
asc imho inutile.
e chi si permette di aprire su bagnato o viscido?

Io in tutta sicurezza. :cool:

DavAdv 12-01-2009 14:43

Penso che chi decide di comprare una moto
da 18.000 euri full optional e 170 cv di potenza
dovrebbe già avere le idee mooolto chiare di quello
che sta facendo e di quello che vuole (abs sì/no ecc. ecc.)

IMHO :confused:

Torta, quale è l'esperienza motociclistica precedente del tuo amico ??!

slow_ahead 12-01-2009 14:50

Quote:

Originariamente inviata da Flying*D (Messaggio 3375190)
con il telelever eviterei di prendere una moto senza abs....

ma il 1300 (come il milledue) non c'ha quell'altra sospensione a parallelogramma (o come diavolo e')?

Marzi 12-01-2009 14:51

Duolever, infatti.

MrStanleySmith 12-01-2009 15:29

Quote:

Originariamente inviata da 63roger63 (Messaggio 3377435)
Il bello è che ci sono sempre delle fazioni. :lol:

Ho un'Alfa Romeo Giuletta 1.8 del 1985 ed "ero" un Alfista convinto:

cambio rigorosamente con la doppietta, perchè così sei uno che sa mandare un'Alfa (sembra di sentir parlar Luca di camera caffè :lol: );

Luca???

Mi confondi PAOLO BITTA?????????

NO LUCA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! PAOLO BITTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

penitenza al folle bestemmiatore!!!!!!!!

:):):):):):)

Gallonero 12-01-2009 15:50

ESA; ABS, ASC sono fondamentali per avere il massimo da quella moto.

secondo me puoi rispamiare i soldi del cambio assistito

kaRdano 12-01-2009 15:53

ABS: si
K1300R: no

Torta 12-01-2009 17:07

Viene da una suzuki 1000 da strada e voleva passare a qualcosa di piu' tranquillo.....

craa 12-01-2009 17:43

Quote:

Originariamente inviata da Torta (Messaggio 3377359)
Mai e poi mai avrei pensato di aprire un post cosi' animato....

:rolleyes::rolleyes:

Ma come?:confused:
Non lo sai che su QdE la parola ABS è magica?? :confused:
Implica almeno 15 pagine di discussione!! :mad::lol::lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:13.