![]() |
Quote:
Per inciso è l'unica persona che io conosca con una Triumph, pertanto la statistica in mio possesso lascia il tempo che trova..... Dpelago KTM 990 SMT |
Quote:
|
però agghindata by TT è una figata :eek:
http://i43.tinypic.com/sbrj34.jpg |
l'ha avuta il mio collega per 8 mesi, bianca, molto bella, vi dico le mie impressioni:
ottimo motore, corposo su tutto l'arco dei giri, è stato una piacevole sorpresa. sospensioni troppo moscie, ha l'aspetto di una motardona ma le sospensioni di un varadero, serbatoio troppo largo che ti fa tenere le gambe molto aperte e passeggero sulla luna nel senso che c'è un dislivello eccessivo tra i 2. ciao |
E' stata "in ballo" prima di prendere il Gs.
Provata e riprovata. Per me una gran moto....unico vero problema riscontrato l'eccessiva durezza del cambio. Le sospensioni loffie non erano un problema per un bradipo come me. Motorone....senza dubbio. Scartata perchè il passeggero è troppo in alto e la capacità di carico con le valigie di serie è modesta e perchè....sono un boxeromane. Ma rimane, a mio avviso, un gran mezzo. Ottimo il rapporto qualità prezzo. |
Quote:
|
Quote:
La mia R comprata Giugno 2007 ha gia' subito 3 richiami : - Tubi freno - Ews - Ammortizzatore di sterzo Se poi aggiungiamo il cambio della centralina dopo 1 anno ( quella che rileva la pressione dei pneumatici ) dopo mia forte insistenza ( visto che da nuova dava gia' messaggi di errore ) con almeno altri 3 ricoveri in officina direi che non e' male per una moto tutta accessoriata da € 16000 ! Ma forse sono stato l' UNICO sfortunato o colpevole di NON aver comprato un GS ( visto che sono "INDISTRUTTIBILI" secondo i loro proprietari ) ... |
Quote:
|
a me num me pias
|
ho letto di molti problemi alle tiger fino al 2007. poi sempre meno.
prima della bmw avevo una sprint st. tenuta 1 anno. perfetta. assistenza a roma: è vero che è un piccolo conce, ma sono bravi, onesti e con tempi ragionevoli. la mia esperienza a roma con i conce bmw non è uguale............ la porto a perugia....... |
Gonfia!!! Hai già quello che ti serve.
|
non metto in dubbio chi racconta problemi avuti.Mio fratello ha avuto 3 triumph e mai un problema. Ed erano ben diverse, una speed triple, una baby speed e una truxthon. La baby pero' era un gran cesso sia di motore che di ciclistica.Mi sa che in generale le moto europee son piu' fascinose, ma l'affidabilita' sta ad oriente.Come sappiamo tutti per esperienza...
|
Quoto aspes per tutto cio' che riguarda il conce Triumph di Chiavari, dove ho avuto modo di provare la tiger.
Io cercavo una degna sostituta della mia Bimba (r1100s) nel misto stretto che mi permettesse di fare del turismo a medio raggio in due. Risultato della mia prova (circa un'oretta): Pregi: - gran motore sempre pronto a qualunque regime (forse troppo, vedi sospensioni e apri/chiudi) - comoda e riposante da guidare - maneggevole e divertente, anche in due Difetti: - frenata spugnosa (come del resto tutte le triumph prima del sacrosanto impanto brembo radiale), all'inizio non frena niente, poi comincia a frenare, anche troppo, difficile modulare - sospensioni troppo morbide (vabe' io sono pesante... ma mi sembra di non essere il solo a pensarla cosi') - effetto apri chiudi imbarazzante (ma forse in parte dovuto a tarature? Mah...) - Calore degli scarichi fastidioso. In linea di massima una buona moto, non adatta a me. Ho desistito dall'acquisto e come vedi dalla firma sono passato ad altro genere di moto, piu' tranquilla... :lol: |
La Tiger non mi dispaice ma ogni volta che vedo una Speed Triple sbavo, l'avevo provata prima di prendere la GS ed il motore e' davvero una super libidine :eek:!!! Poi ho lasciato perdere per evitare di ridurla cosi' :mad:
http://img338.imageshack.us/img338/4...dtriplefp9.jpg |
Io credo che di una moto debba anche essere tenuto in debita considerazione il prezzo di vendita e la Tiger penso abbia un ottimo rapporto Q/P
|
nella mia zona il conce Triumph mi aveva battezzato come un potenziale cliente tipo del Tiger
ha insistito per farmela provare, ci era andato molto vicino, bravo :lol: mi è piaciuta per posizione, fluidità e ronzo del motore, freni ed equilibrio dinamico posizione in sella ma non mi è piaciuta per posizione rialzata + calore in zona passeggero e scarso spazio per bagagli bella moto |
Quote:
|
l'ho vista...oggi sono stato dal conce triumph di CS
la moto dal vivo è bellissima......seduta comoda e sembra, dico sembra, essere abbastanza protettiva (ma la moto in esposizione aveva paramani e parabrezza piu alto...quindi imho) il suono del motore è da bava....sembra pronto a scatenarsi da un momento all'altro..le borse non sono grandissime ma hanno una bella forma...però credo che il bauletto+borsa serba siano necessarie per aumentare il "litraggio" di carico infatti : sx 24 + dx 19 + bauletto 34 + borsa serba 10 = 87 litri...nn male per una motardona :cool: (biker factory ha in listino le trax in alluminio se le originali non "gustano") differenza di soli 1000 euro tra versione +ABS o senza la sensazione avuta è che lo scarico scaldi un pochino...ma in catalogo c'è un bellissimo scarico arrow per ovviare al problema :eek: valuterebbero la mia mucca piu di mamma bmw :mad: e la consapevolezza di prendere il gs800 vacilla....!!!!!!!! non l'ho potuta provare perchè non era targata....ma un giretto sulla street triple R me lo sono fatto lo stesso ahahaa |
se vuoi la mia opinione, se intendi tenere la moto per qualche anno e non farti prendere da scimmie strane, io preferirei la Tiger alla GS 800
ma son gusti se però pensi di essere sensibile e ti volti al passaggio di ogni giovane ragazzina, FORSE la GS si rivenderà meglio |
Io vengo dal Tiger 955....grandissima moto,cambiata x buona quotazione come permuta (venderla era praticamente impossibile), il 955 è molto più vicina al gs come tipologia di moto il 1050 è una stradale a tutti gli effetti e meno confrtevole della precedente versione, i consumi sono ottimi non andavo mai al di sotto dei 18km/l.
Problema da non trascurare assolutamente è l'assistenza, in campania pressocchè inesistente. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:45. |