Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   top case adv rovinato dal sale.... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=201654)

rexi 07-01-2009 15:55

basta un graffio uno sfogliamento che se non viene dato con il primer è molto frequente si infiltra l'acqua e viene un pacciugo.. meglio pulirlo con il sidol in più il risultato è più splendente e saranno x sempre come nuovi invece toglire il trasparente per ridarlo è sempre un problema.....

cit 07-01-2009 16:09

ecco tre prodotti interessanti..................

http://www.cfg.it/_pdf/G84.pdf#view=Fit

http://www.cfg.it/_pdf/G204.pdf#view=Fit

http://www.cfg.it/_pdf/G81.pdf#view=Fit

guglio11 07-01-2009 16:18

Io devo ancora prenderle (le borse) ma penso prenderò quelle della Touratech in alu : secondo voi faccio bene ? o queste macchie sono così orrende?

ginobmw 07-01-2009 16:19

ok rexi sono pienamente daccordo con te e anche se non si sfoglia magari con il tempo si chiccola e viene via per colpa dei sassolini ma anche col sidol ogni tanto lo devi ripassare comunque.
risultato : o le lasci come sono o il metodo piu' veloce e sbrigativo e' il sidol.

p.s. grazie rexi per l'imbeccata a non farlo ciao ciao

rexi 07-01-2009 16:29

Quote:

Originariamente inviata da ginobmw (Messaggio 3364759)
ok rexi sono pienamente daccordo con te e anche se non si sfoglia magari con il tempo si chiccola e viene via per colpa dei sassolini ma anche col sidol ogni tanto lo devi ripassare comunque.
risultato : o le lasci come sono o il metodo piu' veloce e sbrigativo e' il sidol.

p.s. grazie rexi per l'imbeccata a non farlo ciao ciao

e saranno sempre come nuovi se non meglio ! :lol:

Davide 07-01-2009 16:35

Io da tempo ho rivestito internamente le alu con adesivo trasparente a fogli, mi ci è voluto una giornata intera ma ne è valsa la pena, adesso posso metterci qualsiasi cosa che non si macchia, il volume interno senza le borse dedicate aumenta notevolmente e non puzzano più, per l'esterno uso anche io il Sidol e diventano come nuove.

Il foglio trasparente che ho inserito quasi non si vede, ma questo ha poca importanza dal momento che il lavoro è stato fatto internamente, lo consiglio a tutti.

cit 07-01-2009 16:37

Quote:

Originariamente inviata da guglio11 (Messaggio 3364757)
Io devo ancora prenderle (le borse) ma penso prenderò quelle della Touratech in alu : secondo voi faccio bene ? o queste macchie sono così orrende?

cosa ti fa pensare che le TT siano diverse ? non sai che escono dalla stessa fabbrica ?
e comunque le orig. ADV sono molto meglio ;)

rexi 07-01-2009 16:40

Quote:

Originariamente inviata da Davide (Messaggio 3364808)
Io da tempo ho rivestito internamente le alu con adesivo trasparente a fogli, mi ci è voluto una giornata intera ma ne è valsa la pena, adesso posso metterci qualsiasi cosa che non si macchia, il volume interno senza le borse dedicate aumenta notevolmente e non puzzano più, per l'esterno uso anche io il Sidol e diventano come nuove.

Il foglio trasparente che ho inserito quasi non si vede, ma questo ha poca importanza dal momento che il lavoro è stato fatto internamente, lo consiglio a tutti.

buona idea se fatta bene...:D

cit 07-01-2009 16:42

Quote:

Io da tempo ho rivestito internamente le alu con adesivo trasparente a fogli,

io ho fatto la stessa cosa ed in più ho appiccicato la plastica adesiva anche sul coperchio per non rigarlo.

CAINO 07-01-2009 16:42

Quote:

Ecco finalmente chi devo ringraziare, ti ho copiato la soluzione ed anche io ho foderato internamente le valigie ed il bauletto con carta adesiva trasparente circa m 2.50 alta 60 cm. acquistata alla Obi.
Lavoro non semplicissimo ma di grande soluzione per evitare macchie nere, ho inoltre "rinforzato" i lati vicino allo scarico della valigia sinistra con del nastro telato americano.
Caino

Kilimanjaro 07-01-2009 16:53

Ma con le borse Alu montate dove dovete andarci? Al defilé? :cool:
Vissute sono più belle.

guglio11 07-01-2009 17:04

Quote:

Originariamente inviata da cit (Messaggio 3364816)
cosa ti fa pensare che le TT siano diverse ? non sai che escono dalla stessa fabbrica ?
e comunque le orig. ADV sono molto meglio ;)

lo sapevo che venivano dallo stesso posto, ed avevo anche calcolato il fatto di prendere quelle dell' ADV, ma avendo io il gs std devo prendere anche gli attacchi e a preventivi fatti il risparmio è notevole. Il dubbio riguarda il fatto che leggendo sembra che l' alu si macchi tanto e sia molto antiestetico. Io comunque le voglio capienti quindi sceglierò sicuramente alu.Comunque, dimmi pure il perchè secondo te sono migliori le originali ADV: accetto consigli e posso sempre cambiare idea, se ne vale la pena la differenza di prezzo non è un problema.

Davide 07-01-2009 17:29

Quote:

Originariamente inviata da Kilimanjaro (Messaggio 3364874)
Ma con le borse Alu montate dove dovete andarci? Al defilé? :cool:
Vissute sono più belle.

Hai perfettamente ragione........l'unica cosa che non mi piaceva delle alu era che si macchiava qualsiasi cosa che inserivi dentro, per il resto le alu sono fatte apposta per usarle e fregarsene se ci sono delle macchioline, come dici tu vissute sono più belle.

rexi 07-01-2009 17:40

originali solo se un domani le devi rivendere valgono di più ! comunque se la differenza non è notevole io preferisco sempre tutto originale....

cit 07-01-2009 18:12

Quote:

Originariamente inviata da guglio11 (Messaggio 3364928)
Comunque, dimmi pure il perchè secondo te sono migliori le originali ADV: accetto consigli e posso sempre cambiare idea, se ne vale la pena la differenza di prezzo non è un problema.

Gli attacchi (telaio) devi prenderli comunque :-o TT o Bmw che siano.
In effetti la differenza di prezzo è notevole, io le ADV le ho trovate nuove qui sul mercatino ed ho risparmiato qualcosa rispetto al conce.
Per quanto riguarda le differenze qualitative.....................
Le ADV hanno delle serrature serie, che puoi codificare con la chiave della moto, il coperchio potendolo aprire indifferentemente davanti o dietro, rimane incernierato mentre nelle TT quando lo togli non sai mai dove appoggiarlo. Sono molto più sbrigative da mettere e togliere, le TT per toglierle devi vuotarle. Sono più capienti e (imho) sono più belle esteticamente. Altro non mi viene in mente ;)

Se decidi di prenderle nuove qui

http://www.teileineile.de/be_shop/pr...Adventure.html

probabilmente hanno il prezzo migliore.

guglio11 07-01-2009 18:43

Quote:

Originariamente inviata da cit (Messaggio 3365192)
In effetti la differenza di prezzo è notevole, io le ADV le ho trovate nuove qui sul mercatino ed ho risparmiato qualcosa rispetto al conce.
Le ADV hanno delle serrature serie, che puoi codificare con la chiave della moto, il coperchio potendolo aprire indifferentemente davanti o dietro, rimane incernierato mentre nelle TT quando lo togli non sai mai dove appoggiarlo. Sono molto più sbrigative da mettere e togliere, le TT per toglierle devi vuotarle. Sono più capienti e (imho) sono più belle esteticamente. Altro non mi viene in mente ;)

Vero,sono più belle e anche le serrature sono migliori, però, attacchi compresi e accessoriando le TT con serrature , sicure coperchio , borse interne la differenza è ancora 500 euro e le originali nel preventivo BMW non comprendevano borse interne. Alla fine sono ancora un po' indeciso, ho valutato i pro e i contro 1000 volte , la cosa che mi dà più da fare è per la capienza anche se non c'è molta differenza, grazie comunque per i consigli

guglio11 07-01-2009 18:49

Scusa cit specifico nel prezzo e compreso anche il top-case con portapacchi

guglio11 07-01-2009 18:53

Quote:

Originariamente inviata da cit (Messaggio 3365192)

Vero,sono più belle e anche le serrature sono migliori, però, attacchi compresi e accessoriando le TT con serrature , sicure coperchio , borse interne la differenza è ancora 500 euro e le originali nel preventivo BMW non comprendevano borse interne. Alla fine sono ancora un po' indeciso, ho valutato i pro e i contro 1000 volte , la cosa che mi dà più da fare è per la capienza anche se non c'è molta differenza, grazie comunque per i consigli

cit 07-01-2009 18:54

Quote:

Originariamente inviata da guglio11 (Messaggio 3365298)
Scusa cit specifico nel prezzo e compreso anche il top-case con portapacchi

non mi intendo di top case, io odio i bauletti :confused: :( :-o

quando vado in ferie, oltre alle laterali, uso le ortlieb, da 50 o da 90 lt. a seconda dei casi.

augusto 07-01-2009 19:06

Sono troppo grosse, specie nel traffico, per questo quando riuscirò a prendere l'adv:eek: la richiederò con gli attacchi per le vario.
Non voglio fare il talebano però, quindi se sapete di aziende che producano valigie di buona capacità e che, montate, non superino il metro di larghezza, sono disopsto a cambiare idea (e a rivestire l'interno).
Grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:34.