Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ero seduto su di una bara.... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=201541)

calabronegigante 06-01-2009 10:53

Quote:

Originariamente inviata da slint (Messaggio 3361043)
info:ma questi richiami dove sono annotati? sul libretto io non ho nulla...

come si fa a sapere se lo ha fatto,o se non ha bisogno,oppure.. :mad:

la mia è del 2006 l'ho presa l'altra estate :-o

anche se ho letto che il problema è partito appunto dalla meta' 2006,in quel caso sarei apposto,sempre che sia attendibile :-o

il vecchio proprietario dovrebbe avere le fatture (a costo zero).
altrimenti,con numero di targa,chiedi a mamma!;)

Slider34 06-01-2009 11:08

Quote:

Originariamente inviata da EagleBBG (Messaggio 3361445)
Se si tratta di una tubazione difettosa, così come risulta dal richiamo, mi spiegate perché parlate a vanvera dell'ABS? Un tubo difettoso se lo monti su un impianto senza ABS sempre difettoso rimane, e sempre senza freni rimani tu. Ma che "caspita" c'entra l'ABS???

In particolare però ad Andrea si è rotto il tubo che parte dalla centralina modulatrice dell'ABS; detto tubo in un impianto NORMALE non è presente, difatti CREDO (qualcuno mi smentisca a riguardo) che le moto senza ABS non debbano seguire nessuna campagna di richiamo sulle tubazioni frenanti.

pepot 06-01-2009 11:17

azzz andrea mi spiace tantissimo e l'importante è che non sia successo nulla
però insisto nel dire che questo abs della bmw sulla moto è una follia perchè è una emerita cagata e non mi ha mai convinto
poi ci sono decine di video che dimostrano che ti fermi meglio, prima ed in sicurezza ma per quanto mi concxerne voglio frenare come dico io

GianniGS74 06-01-2009 11:17

Quote:

Lo hanno ammesso e per bocca del grande capo. Sperem ...
Intanto però molti loro dispendiosi clienti si ritrovano con delle moto fallate che sul mercato non valgono nulla.

mauromartino 06-01-2009 11:29

tieni conto anche di un'altra cosa: se ai perso molto liquido freni controlla dove è andato a sporcare,infatti è molto corrosivo,controlla e se è in garanzia fallo presente

Panda 06-01-2009 13:51

azz...............!

andreawake 06-01-2009 18:23

Quote:

Originariamente inviata da mauromartino (Messaggio 3361707)
tieni conto anche di un'altra cosa: se ai perso molto liquido freni controlla dove è andato a sporcare,infatti è molto corrosivo,controlla e se è in garanzia fallo presente

Azzzzzz.......buono:rolleyes::rolleyes: Mi ha imbrattato tutta la moto praticamente......
Ma scusate non avendo ricevuto la famosa raccomandata, che posso fare oltre a scrivergli due paroline??......

Tricheco 06-01-2009 18:39

mah.....................

pacpeter 06-01-2009 18:43

Quote:

Azzzzzz.......buono Mi ha imbrattato tutta la moto praticamente......
Ma scusate non avendo ricevuto la famosa raccomandata, che posso fare oltre a scrivergli due paroline??......
dal conce ti fai sistemare la moto e i danni dell'olio fuoriuscito. la letterina serve per informare la casa madre di:
1- il guaio che hai avuto
2- l'incapacità del conce a diagnosticare un problema così grave e facile da capire

Davide 06-01-2009 18:43

Quote:

Originariamente inviata da andreawake (Messaggio 3362301)
Azzzzzz.......buono:rolleyes::rolleyes: Mi ha imbrattato tutta la moto praticamente......

E' strano che non ti sia arrivato niente, forse la tua non rientra nel lotto difettoso.........ma ho dei dubbi, chiama subito il tuo conce e dagli il numero di telaio, è l'unico modo di sapere se il richiamo c'è stato anche per la tua.;)

andreawake 06-01-2009 18:58

bè la moto in officina già ci sta......domani vado a fare un pò di verifiche....

pacpeter 06-01-2009 19:01

controlla bene i danni dell'olio...... quelli tendono a fare finta di niente. calcola che un mio amico per una perdita al serbatoio olio post, l'olio sgocciolò sul cardano. tutto macchiato............ e sono macchie che non vanno via

paolo chiaraluna 06-01-2009 19:09

leggo e mi preoccupo....
Ho preso da pochissimo tempo una R1200S usata, da un privato.
Lettere di richiamo niente, ne lui mi ha accennato qualcosa al momento dell'acquisto. E' del 2006; ha l'Abs. Qualcuno sa se il richiamo vale anche per questo modello? O riguarda i soli Gs o un lotto di questi?

lucar 06-01-2009 19:18

Quote:

Originariamente inviata da andreawake (Messaggio 3362301)

prova a chiamare 0251610111 è il numero di bmw italia dai il numero di telaio e ti dicono se la moto sia soggetta ad un qualsiasi richiamo.... senti cosa rispondono e poi agisci di conseguenza.........
mia esperienza in merito con il conce è stata che dopo essere rimasto a piedi per ews a 3 gg dal ritiro moto nuova e grande incazzatura, in merito a questo richiamo mi ha contattato telefonicamente 1 mese prima di ricevere raccomandata..
tornando al tuo problema quest'estate mi ricordo di 1 del forum con adv che in autostrada è rimasto senza freni, è riuscito a fermarsi senza danni, poi non sò come sia finita....

Davide 06-01-2009 21:16

X andreawake

Postato da Kerouac

http://www.trasporti.gov.it/page/Nuo...=vt&id_marca=7

4938 mototo interessate
Periodo di produzione: nov 2005 feb 2008 :mad:
Descrizione Difetto: Possibile fuoriuscita liquido freno anteriore per vibrazioni di marcia con conseguenti anomalie di frenata
Azioni correttive: Sostituzione tubi freno

Fedefer 06-01-2009 21:23

Quote:

Originariamente inviata da Davide (Messaggio 3362789)
X andreawake

Postato da Kerouac

http://www.trasporti.gov.it/page/Nuo...=vt&id_marca=7

4938 mototo interessate
Periodo di produzione: nov 2005 feb 2008 :mad:
Descrizione Difetto: Possibile fuoriuscita liquido freno anteriore per vibrazioni di marcia con conseguenti anomalie di frenata
Azioni correttive: Sostituzione tubi freno

Sarebbe interessante capire quando è stato inserito il richiamo nel sito del Ministero dei Trasporti.....

craa 07-01-2009 11:22

Quote:

Originariamente inviata da andreawake (Messaggio 3362432)
bè la moto in officina già ci sta......

Leggo che scrivi dal "Regno delle Due Sicilie", e, se sei della "Sicilia del Nord" (leggi Campania), mi auguro per te che la moto sia a Salerno e non, ad es. dal conce di Napoli di cui ho sentito davvero tutto il male possibile! :confused:
Comunque tienici informati!;)

andreawake 07-01-2009 18:36

Quote:

Originariamente inviata da craa (Messaggio 3363853)
Leggo che scrivi dal "Regno delle Due Sicilie", e, se sei della "Sicilia del Nord" (leggi Campania), mi auguro per te che la moto sia a Salerno e non, ad es. dal conce di Napoli di cui ho sentito davvero tutto il male possibile! :confused:

Purtroppo vivo proprio a Napoli......comunque saranno degli amici o gli sarò simpatico ma io ci vado molto d'accordo. A parte questo mi hanno detto una cosa assurda :mad: che mamma bmw quando fa i richiami non li fa partire tutti insieme ma scaglionati per non ingolfare le officine......e se ci scappa il morto? Capisco l'antenna anulare, ti lascia a piedi e basta ma i freni:rolleyes:??

pepot 07-01-2009 18:51

sono stato dal conce oggi
ho vito la tua moto
ho saputo la causa
ti prenderesti a schiaffi se sapessi

pepot 07-01-2009 18:54

Quote:

Originariamente inviata da craa (Messaggio 3363853)

io invece trovo che il capofficina del conce di napoli sia il solo che capisca di motori bmw in tutta la città e provincia :!:
ci sono altri meccanici in città non ufficiali che sono molto quotati (non certo da me) ma che quando però hanno problemi (che non siano i soliti cambi olio filtro ecc) corrono da lui con le braghe in mano senza dire nulla al cliente :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:53.