Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300GT - K1200GT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=131)
-   -   da 1200RT a 1300GT....? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=201483)

Tino 11-01-2009 21:19

AHIAHIAHIAHIAAHIAIIIIII la scimmia mi si aggrappa con le unghie per non cadere dalla spalla...:-))

Skipper 12-01-2009 00:06

per le curve ci sono moto un po più adatte, ma allora non prendete una gran turismo, ma una sm. io devo dire che (non sono un fulmine di guerra per scelta) mi godo la strada e il panorama con la zavorrina, sono stato in Austria con il vecchio kgt ed in Germania con l'attuale percorrendo sia la Foresta Nera che le Alpi da Ovest ad Est, e non mi sono mai divertito tanto, con tanta coppia, nessuna esitazione nelle curve più strette (anche con marcia alta), nessuna preoccupazione di eccessivo carico in salita, perciò provala, ma devi valutare che è una Gt e non una supermotard.

TAG 12-01-2009 21:26

l'unica maniera per capire è provarla

io non ho avuto dubbi, e di km tra le curve ne faccio un bel po'
(10000 km da giugno a novembre tutto su e giù per per passi alpini, dal piemonte alla francia, dalla val d'aosta allla svizzera, dalle dolomiti fin da noi sugli Appennini)

Tino 12-01-2009 21:34

Quote:

Originariamente inviata da Skipper (Messaggio 3376751)
per le curve ci sono moto un po più adatte, ma allora non prendete una gran turismo, ma una sm. io devo dire che (non sono un fulmine di guerra per scelta) mi godo la strada e il panorama con la zavorrina, sono stato in Austria con il vecchio kgt ed in Germania con l'attuale percorrendo sia la Foresta Nera che le Alpi da Ovest ad Est, e non mi sono mai divertito tanto, con tanta coppia, nessuna esitazione nelle curve più strette (anche con marcia alta), nessuna preoccupazione di eccessivo carico in salita, perciò provala, ma devi valutare che è una Gt e non una supermotard.

non pretendo una superm. anch'io guido una tourer. Comunque al momento le due candidate per almeno i prossimi tre anni (come minimo) sono:

1 - K1300GT al 60%
2 - R1200GS ADV al 40%

dalla differenza tra le due non mi sembra di avere le idee molto chiare....

Skipper 13-01-2009 00:20

la gs è piu' agile in curva senza alcun dubbio, e poi dipende dal manico (come sempre). ma è come andare in bmw 750 o in bmw X5. la diffrenza c'è. o no?

Tino 15-01-2009 18:26

non hanno ancora pubblicato prove su strada del 1300?

cemmone 16-01-2009 23:30

Quote:

Originariamente inviata da megag (Messaggio 3362347)
Il mio conce, oltre che meccanico un grande appassionato, ha sempre sostenuto che, chi sale sulla kgt, non rimette più le chiappe sopra un boxer e quelli che nella sua concessionaria, invece l'hanno fatto, pochi mesi dopo sono ritornati per chiedere la sostituzione .......:-p

N O N C'E' P A R A G O N E

Io invece ho fatto esattamente il contrario e sono contentissimo dell'RT, anche se la KGT mi ha regalato tante emozioni: però per il mio vivere la moto, preferisco di gran lunga l'RT al KGT.

cemmone 16-01-2009 23:51

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 3363927)
Quando ho visto il titolo, ho temuto che fosse Cemmone che già ci ripensava!

Mi spiace deluderti ma sono super soddisfatto del mio nuovo gioiellino...sono quasi a 3.000 Km di goduria e francamente, a meno che non perda completamente il cervello, non tornerò al KGT semplicemente perchè reputo la RT molto più godibile in tutte le situazioni rispetto a quest'ultima...

Skipper 18-01-2009 22:22

ovviamente cemmone parla per se stesso, non condivido tutto il suo entusiasmo, ma si deve rispettare, c'è sempre tempo per cambiare idea, io preferisco la kgt, ma non perchè si adatta a me ed alle mie esigenze, semplicemente perchè è migliore delle rt;);)

pacpeter 18-01-2009 22:51

skipper: mi sei piaciuto..................

Gioxx 19-01-2009 00:06

A te piacciono tutti.... :-))

cemmone 19-01-2009 09:00

Quote:

Originariamente inviata da Skipper (Messaggio 3393004)
ovviamente cemmone parla per se stesso, non condivido tutto il suo entusiasmo, ma si deve rispettare, c'è sempre tempo per cambiare idea, io preferisco la kgt, ma non perchè si adatta a me ed alle mie esigenze, semplicemente perchè è migliore delle rt;);)

Ciao Skipper,

ma te hai mai provato la RT? Comunque anche io ripetto te che reputi il KGT superiore alla RT...

Wotan 19-01-2009 10:10

Quote:

Originariamente inviata da cemmone (Messaggio 3390295)
Mi spiace deluderti

Non sono deluso, anzi sono felicissimo, per te che hai trovato la moto che ti si addice, ma soprattutto per me, visto che da quando l'hai presa hai smesso di descrivere ogni minimo problema della tua k sul forum frontemarcia! :lol:

cemmone 19-01-2009 10:30

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 3393576)
Non sono deluso, anzi sono felicissimo, per te che hai trovato la moto che ti si addice, ma soprattutto per me, visto che da quando l'hai presa hai smesso di descrivere ogni minimo problema della tua k sul forum frontemarcia! :lol:

I forum servono soprattutto a questo, caro Wotan...:lol:
e poi se dai un occhiata alla stanza dell'RT potrai notare che non c'è un mio thread di lamentele su questa moto, in quanto ad oggi (quasi 3.000 Km percorsi) non ne ha:!:, ...mentre il KGT ne aveva:mad::mad::mad:...purtroppo...

pacpeter 19-01-2009 11:52

Quote:

Originariamente inviata da cemmone (Messaggio 3393406)
Ciao Skipper,

ma te hai mai provato la RT? Comunque anche io ripetto te che reputi il KGT superiore alla RT...

ha messo le faccine........................

megag 19-01-2009 12:01

Che bello il mondo, quando tutti sono soddisfatti......;)

Mò basta però, è tutto molto chiaro !!! :cool:

jocanguro 19-01-2009 12:27

Per Tino:
io provai la r1100rt (primissimo modello) tanti anni fa e non mi piacque sopratutto per la posizione troppo seduta che lasciava le braccia lente come una enduro, e la schiena verticale libera di insaccarsi su tutte le buche...
(non so se la rt ha una posizione simile, mi ci sono seduto sopra solo in vetrina dal conce, e mi pare di si)
Provenivo dai k100 rs e in quel periodo scelsi poi la k1200rs...
che voglio dire, se capisco quello che cerchi, la posizione della k1200gt (o 1300, sono uguali) è sicuramente piu caricata in avanti, io ad es sono alto 1,83 , e ho immediatamente abbassato il manubrio il piu possibile, e se potessi mi piacerebbe avere altri 3-4 cm piu in basso e piu in avanti, per avvicinarmi piu a una posizione tipo rs.
Condivido in pieno tutte le altre riflessioni fatte in precedenza:
kgt piu grintoso e divertente (forse piu impegnativo)
rt piu comodoso e tranquillo.

p.s il nuovo kgt mi sembra identico al vecchio, hanno solo tolto i difetti che anche il vecchio NON AVREBBE DOVUTO AVERE !!!! (con quello che l'abbiamo pagato:mad::mad:) e già che c'erano hanno peggiorato i comandi a manubrio...
:mad::mad:

Tino 19-01-2009 15:12

a parte il superiore o l'inferiore, il meglio o il peggio, la rava e la fava...un'altra RT non la ricompro. Primo perchè mi piace cambiare moto (a 53 anni cominci a sentirti un pò di premura..hehe) secondo...pure! Quindi, come detto all'inizio, la mia scelta cade tra due modelli completamente differenti tra loro: il KGT e l'ADV. Il thread era per cominciare a capire le differenze tra RT e GT da chi le avesse provate entrambe o, meglio, da chi avesse già fatto il salto dall'una all'altra. Per verificare poi di persona e paragonare le mie impressioni con le vostre. Al momento, senza una prova di guida, sono più propenso per la KGT e la guida più sportiva non mi dispiacerebbe anzi...dopo tre anni di RT un pò più di pepe non guasta!

Skipper 19-01-2009 18:08

Quote:

Originariamente inviata da cemmone (Messaggio 3393406)
Ciao Skipper,

provata, provata:):) e non ho nulla da dire, è una bella moto, ma...;);)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:51.