![]() |
X ambroeus:
bhe che ci sia scappato il morto è veramente triste ma per questo non condannerei sicuramente l'intero corpo di polizia dello stato!:rolleyes::( Com per tutte le cose generalizzare lascia il tempo che trova, è sicuramente un episodio drammatico ed un errore madornale che la persona in questione pagherà. (si spera) Ti assicuro che il morto purtroppo ci scappa di tanto in tanto per episodi analoghi anche all'estero, non è un problema di polizia italiana. |
bè,quando un genitore nn rivede più tornare a casa il proprio figlio,ed è"" Stato ""chi dovrebbe essere garante della sicurezza.....permettimi,il fatto poi che tu dica pagherà"si spera"la dice lunga SULLA NOSTRA GIUSTIZIA E ISTITUZIONI.
e tutti lo sappiamo...intercettazioni comprese !!! non voglio polemiche,voglio l'agente Spaccarotella condannato a venti anni di carcere,SOLO QUESTO............IMHO |
...che la giustizia italiana sia un colabrodo è assodato, purtroppo.
Non credo tuttavia paghi in quel senso (20 anni) -l'omicidio non è intenzionale -ci sono un tot di attenuanti Sinceramente mi da (da italiano) molto più fastidio che un rumeno ubriaco abbia ucciso quattro 4 ragazzi tra i 17 ed i 21 anni e che sia quasi diventato una star con proposte di contratto e domicilio in un residence vista mare!:rolleyes::evil: Il tipo s'è beccato credo 6 anni ovvero le vite di 4 ragazzini valgono 6 anni in totale!!!!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes: Ora ragiono da "sfizzero":!:: Qui ci stavano i 20 anni di carcere duro 51bis, revoca illimitata vita natural durante della patente e all'espiazione della pena successiva espulsione, sempre a vita, con diffida. Questo sarebbe un bel "segnale". Ps: con il 51bis li manderi a lavorare in miniera o in cava fino alla completa espiazione della pena. :cool: |
Quote:
grassie |
Quote:
rientro thanks |
Sul limite in galleria, credo che si riferisse invece al tratto di auostrada dopo il Gottardo (appunto nel canton uri) dove in diversi punti il limite è a 80 km/h.
In Galleria in autostrada è 120 a meno che diversamente segnalato (e di solito è segnalato, ma ci sono diverse gallerie a 120 km/H). Il problema sui limiti in Italia Calimero è che sono in moltissimi casi irrealistici. Il fatto di non essere beccati dipende più che altro dall'eseiguità dei controlli, per il resto concordo con te. |
...ad ogni modo...la certezza della pena porta anche ad "educare" la gente....dove non c'è certezza...il popolino scazza come pare e piace....sempre a discapito di chi poi rispetta le regole...
|
Ciao ,non è del tutto vero che devi pagare subito.
ero in macchina con un amico quando ha preso la multa dopo il Maloia. Hanno voluto sapere anche il suo numero dei calzini, ma la multa gli è arrivata poi a casa . |
ha trovato uno clemente!!ahhahahahahhhaha...
|
Per il momento mai presa multa con radar e quindi non so cosa dirti. Se comunque ti hanno fotografato dal davanti ed eri in moto penso ti sia andata bene.
Limite in autostrada da noi : lasciamo perdere.... se per distrazione ti "perdi" un cartello non sai piu se puoi andare a 80 o 100 o 120. Nel dubbio vado a 90 e guardo le altre auto a quanto viaggiano. Il limite da Chiasso e Basilea cambierà quante volte ? 100 ? ma zio braccobaldo ! |
Presa l'anno scorso ad agosto da postazione fissa ,penso nei pressi di uno svincolo.Arrivata la multa quest'anno,dopo essermi informato tutti mi hanno consigliato di pagarla e così ho fatto:600 euro!!!!!.
|
rispondo a random: in Svizzera TUTTE le gallerie autostradali sono a 100 km/h velocità da rispettare fino al cartello di fine tratto a 100 che é sempre posato un 200m circa dalla fine della stessa. Nel luganese in uno di questi tratti (dopo la galleria, ma ancora sui 100) ogni tanto ci si mettono. Sempre nel luganese hanno ultimamente posato dei radar fissi che fotografano solo davanti, dunque in moto niente multa! Ad un blocco mobile se ti flashiano e sono già occupati con altri e nessuno ti ferma o ti prende il numero di targa sei a posto. In Ticino le multe non sono in base al reddito e la galera almeno qui mi sembra non la diano. Soprattutto dopo aver passato il Gottardo rispettate i limiti!!!
C`é una certa propensione, soddisfazione, a multare mezzi con targhe italiane...... |
dura lex,sed lex.
|
proprio un mesetto e mezzo fà mi sono recato a Berlino e poi sceso per Niedereschach dove ho fatto una bella visita al negozio della Touratech,da li sono sceso a piombo in Italia
bene scendendo da nord della Svizzera ho fatto delle strade secondarie,tanto per vedere un pò i paesetti e paesaggi di una svizzera che non avevo mai visto. e ne ho presi 3 su strade insignificanti,la cosa pazzesca era che non riuscivo ad evitarli...ogni volta che mi sparavano da postazioni fisse,il mio sguardo andava subito sul tacchimetro e facevo 53\54 kmh con limite dei 50 e pensavo:"ma che ca@@ vogliono da me?!?sono sopra di un paio di kmh,cosa vogliono da me!?!"...."ma questi sono fuori di testa!"... dopo il secondo ero terrorizzato,guidavo teso e occhi sbarrati,nell'estremo tentativo di prevenire,cercando con la vista di setacciare in profondità,andavo anche piano....ca@@o è arrivato anche il terzo flash!!! sempre in prossimità dei centri abitati. "zio cane...ma questi voglio rovinarmi" mi sono fermato nel primo spiazzo disponibile,ho preso il mio bel GPS e rimesso l'itinerario per il percorso più veloce verso casa,quindi mi ha riportato in autostrada (dove ho fatto un bel sospiro di sollievo) e sono rientrato in Italia. mi ricordo ancora quell'esperienza come un'allucinazione. al momento non è arrivato ancora nulla...è un pò prestino per cantare vittoria,ho messo un appunto per fine febbraio per cominciare a pensare che forse mi è andata bene,ma al momento sono ancora in periodo Raccomandata A.R. |
scusa michele ma per farti la foto dubito che andavi a 53-54 km/h. Calcolando che il tacchimetro di suo ti aggiunge 1-2 km/h e calcolando che il radar stesso abbia una tolleranza di circa sempre 1-2 km/h (credo dipenda da Cantone a Cantone) è più facile che andavi a un 60 km/h e che vista la foto hai mollato un pelo il gas.
Ma a prescindere speriamo che appunto non ti arrivi nulla. Personalmente, traffico permettendo, speculo con il tacchimetro di un 10 km/h in più. Se mi beccano, tra le varie tolleranze, non mi scuoiano vivo anche se comunque vengo multato. Piccola parentesi sempre sulle multe: forse ho capito male ma a Ginevra i poliziotti stanno scioperando (non fanno multe) per via del rinnovo del contratto. Spero di aver capito male perché ho sentito che il cantone perde 500'000 franchi (circa 320'000 euro) alla SETTIMANA ! e poi dicono che non servono per far cassa. ma per favore... |
io percorro molto spesso la svizzera in direzione nord-est, in pratica entro a Mendrisio ed esco nel cantone San Gallo, per andare a Bregenz, Austria e poi proseguire.
A parte che hanno beccano anche me con un flash nei pressi di Lugano, ma effettivamente andavo più veloce del consentito, ho notato che il 70% delle auto vanno comunque a più di 120km/h. Generalmente metto il cruise a 130km/h e alcuni mi superano. |
così ti perdi il gusto di andare in moto: guardi + il conta km che la strada!!
Sapevo che c`era una tolleranza di 5 km/h, ma i radar ultima generazione rilevano la velocità reale :mad: Sinceramente sono sempre indeciso nel girare in Svizzera interna poiché ti ritrovi a viaggiare con apprensione..... |
Qualche anno fa su un quotidiano ticinese c'era una lettera di un avvocato che dava alcune informazioni utili agli automobilisti che venivano fermati dalla polizia perché fotografati con un apparecchio radar mobile, in sintesi: gli apparecchi radar mobili prima di essere piazzati devono essere tarati (per essere certi che rilevano la velocità correttamente). Viene rilasciato un attestato e questo deve trovarsi al posto di blocco perché l'automobilista (o motociclista) ha diritto di richiederne la visione. Se manca, la multa non é valida. Non so se degli svizzeri qui presenti sul forum c'é qualcuno che può confermare o smentire questa cosa (magari non é più valida...).
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:40. |