![]() |
la mia accennasse una cosa del genere a 160, metto freccia a dx, accosto, gliene dico quattro e riparto se insiste la metto punizione sino alla prossima uscita altrimenti via a 220!:arrow:
|
Ma dai Rexi... concordo con Cistone quando dice "mi sembri mia nonna....".
Se una moto è omologata e costruita per + o - 200 Km/h vuol dire che quella velocità è sicura, salvo casi e situazioni particolari (ammortizzatori starati, gomme danneggiate o difettose etc.) Ripeto, io a 160 Km mi sento sicuro alla guida, a patto di NON avere traffico e di essere su un'autostrada (con tanto di reti ai bordi che proteggono da animali vari). I pericoli maggiori li percepisco sulle statali iper trafficate piene di incroci dove sei a 60 - 80 Km/h e all'improvviso chi ti dovrebbe dare la precedenza se ne esce senza preavviso. Questo è il vero rischio! E poi REXI perche' 120 - 130 e non 100 - 110...? E non parlo di leggi parlo di sicurezza. Allora Rexi perche' non te ne vai in giro a 90 Km/h... sei ancora piu' sicuro. Forse perchè ti piace un po' di velocità.... 130 ... che gran velocità non è. Secondo me qui tra il dire e il fare... c'e' in mezzo l'oceano... e pensare che io quando vado in giro con i gruppi di brescia mi incazzo perche' vanno troppo veloci.... mah....proprio da un fermone ti fai dire queste cose |
ma zio pork!!!! hai mcs?
NO? allora se un barbone! le CROCIERE si fanno con MCS... buon NATALE barbone!!!! |
The Beak , come non quotarti
ma voi vi siete mai fatti 800 / 1000 km in una tappa ? alla velocita di 130 ti addormenti !!! se poi alla velocita di solo 160 un BMW ondeggia , direi che c'è qualche cosa che non va !!!! sarà ma io con la titanica in due con bagagli a 180 a parte una maggiore attenzione di guida manco mi accorgo della differenza di andar piu piano !!, idem il mio passeggiero . |
fare come volete......non vi lamentate ! se le forze dell'ordine ce l'anno con i motociclisti! bravi complimenti continuate pure ad infrangere le leggi e a mettere a repentaglio la vita degli altri ! se non vi interessa la vostra !
e non vi vergognate nemmeno a dire che andate a 180 ! buon natale cercare con l'anno nuovo a mettere la testa sulle spalle ! |
Quote:
vengo da un ktm 990 sm. con la taratura standard (stiamo parlando di WP...) oltre i 180 era una tragedia. tarata su sport è scomparso tutto sino a 200. poi subentra il vestiario. ma in generale, irrigidendo le sospensioni, spostando il peso in avanti E NON AGGRAPPANDOSI AL MANUBRIO (e dando gasssss) le cose migliorano sempre;);) |
ciao anche io ,con l'esperienza di viaggi , confermo ,quando sei carico l'andatura sicura è da codice non superare i 130
|
Quote:
|
scusa ! non ho riletto farò più attenzione ......:mad::mad::mad::mad:
|
Io cerco sempre di mantenere una velocità di crociera mai inferiore ai 220 Km/h, poi faccio quelche tiratina ai 350 Km/h tanto per non addormentarmi.....:lol:
|
sai io dicevo che quelle velocità non sono per niente divertenti in strade dritte e poco trafficate! io vado molto più forte ! tra una macchina e l'altra ! altrimenti perchè avrei dovuto comprare una moto ????
|
Quote:
Poi appena sceso spalanchi per passare i 160 dove ci sono problemi di ondeggiamento. Scrivendo seriamente, non ho mai avuto questo problema che dovrebbe chiamarsi "shimming" ed è dovuto all'eccessivo alleggerimento dell'anteriore/tipo di pneumatico. Si dovrebbe evitare caricando l'anteriore o sostituendo la copertura. |
Di crociera non faccio più dei 140 indicati (che poi sono circa 130 veri). Oltre becco troppa aria, troppe vibrazioni e l'anteriore si alleggerisce troppo per i miei gusti (sopratutto se il serbatoio non è pieno).
|
Quote:
Per quel poco che ne so potresti risolvere caricando il posteriore e non l'anteriore! Infatti con l'ammortizzatore post scarico si abbassa il retrotreno e la ruota anteriore rimane più scarica e soggetta ad ondeggiamenti. Se, specialmente quando sei carico, irrigidisci un pochino il posteriore, il retrotreno si abbassa meno e la ruota anteriore più caricata. Correggetemi pure se dico stronzate... con me ha sempre funzionato. |
appoggio romargi......
|
anche io........... chiaramente in senso figurato:lol:
|
Hai detto la stessa cosa che ho scritto:
caricare l'anteriore intendo con peso, non l'ammo, cosa che ottieni irrigidendo il posteriore. Mi sembra una conseguenza chiara. |
l'importante è dar gas,e poche seghe....
|
domanda da un milione di euro. Autostrada tedesca, se faccio due ore a una media di 200 e più faccio danni alla meccanica? Il motore è progettato per questo o si può allungare solo ogni tanto?
|
A parte la noia mortale, a quella velocità consumerai parecchio olio, quando ti fermerai ti conviene controllarlo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:13. |