Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Quale velocità di crociera per il 1200 gs?? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=200028)

THE BEAK 20-12-2008 22:21

la mia accennasse una cosa del genere a 160, metto freccia a dx, accosto, gliene dico quattro e riparto se insiste la metto punizione sino alla prossima uscita altrimenti via a 220!:arrow:

Murdoch 20-12-2008 22:54

Ma dai Rexi... concordo con Cistone quando dice "mi sembri mia nonna....".
Se una moto è omologata e costruita per + o - 200 Km/h vuol dire che quella velocità è sicura, salvo casi e situazioni particolari (ammortizzatori starati, gomme danneggiate o difettose etc.) Ripeto, io a 160 Km mi sento sicuro alla guida, a patto di NON avere traffico e di essere su un'autostrada (con tanto di reti ai bordi che proteggono da animali vari).
I pericoli maggiori li percepisco sulle statali iper trafficate piene di incroci dove sei a 60 - 80 Km/h e all'improvviso chi ti dovrebbe dare la precedenza se ne esce senza preavviso. Questo è il vero rischio!
E poi REXI perche' 120 - 130 e non 100 - 110...? E non parlo di leggi parlo di sicurezza. Allora Rexi perche' non te ne vai in giro a 90 Km/h... sei ancora piu' sicuro. Forse perchè ti piace un po' di velocità.... 130 ... che gran velocità non è. Secondo me qui tra il dire e il fare... c'e' in mezzo l'oceano... e pensare che io quando vado in giro con i gruppi di brescia mi incazzo perche' vanno troppo veloci.... mah....proprio da un fermone ti fai dire queste cose

Il Maiale 20-12-2008 23:25

ma zio pork!!!! hai mcs?

NO?

allora se un barbone!
le CROCIERE si fanno con MCS...

buon NATALE barbone!!!!

GEPPETTO 21-12-2008 01:34

The Beak , come non quotarti

ma voi vi siete mai fatti 800 / 1000 km in una tappa ? alla velocita di 130 ti addormenti !!!

se poi alla velocita di solo 160 un BMW ondeggia , direi che c'è qualche cosa che non va !!!!

sarà ma io con la titanica in due con bagagli a 180 a parte una maggiore attenzione di guida manco mi accorgo della differenza di andar piu piano !!, idem il mio passeggiero .

rexi 21-12-2008 17:35

fare come volete......non vi lamentate ! se le forze dell'ordine ce l'anno con i motociclisti! bravi complimenti continuate pure ad infrangere le leggi e a mettere a repentaglio la vita degli altri ! se non vi interessa la vostra !
e non vi vergognate nemmeno a dire che andate a 180 !
buon natale cercare con l'anno nuovo a mettere la testa sulle spalle !

frangatto 21-12-2008 17:50

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 3336898)
secondo me è sbagliato.se ti attacchi rigidamente al manubrio ottieni l'effetto opposto! Se stringi le manopole peggiori solo il risultato, lo devi impugnare in maneira "morbida".

sono perfettamente d'accordo!!! il manubrio va sfiorato!!!

vengo da un ktm 990 sm. con la taratura standard (stiamo parlando di WP...)
oltre i 180 era una tragedia.
tarata su sport è scomparso tutto sino a 200.
poi subentra il vestiario.
ma in generale, irrigidendo le sospensioni, spostando il peso in avanti E NON AGGRAPPANDOSI AL MANUBRIO (e dando gasssss) le cose migliorano sempre;);)

tote 21-12-2008 17:55

ciao anche io ,con l'esperienza di viaggi , confermo ,quando sei carico l'andatura sicura è da codice non superare i 130

bias 21-12-2008 18:32

Quote:

Originariamente inviata da rexi (Messaggio 3339800)
fare come volete......non vi lamentate ! se le forze dell'ordine ce l'anno con i motociclisti! bravi complimenti continuate pure ad infrangere le leggi e a mettere a repentaglio la vita degli altri ! se non vi interessa la vostra !
e non vi vergognate nemmeno a dire che andate a 180 !
buon natale cercare con l'anno nuovo a mettere la testa sulle spalle !

cacchio rexi,la grammatica,la grammatica....

rexi 21-12-2008 18:57

scusa ! non ho riletto farò più attenzione ......:mad::mad::mad::mad:

Davide 21-12-2008 19:46

Io cerco sempre di mantenere una velocità di crociera mai inferiore ai 220 Km/h, poi faccio quelche tiratina ai 350 Km/h tanto per non addormentarmi.....:lol:

rexi 21-12-2008 20:10

sai io dicevo che quelle velocità non sono per niente divertenti in strade dritte e poco trafficate! io vado molto più forte ! tra una macchina e l'altra ! altrimenti perchè avrei dovuto comprare una moto ????

luca001 22-12-2008 01:24

Quote:

Originariamente inviata da rexi (Messaggio 3340068)
sai io dicevo che quelle velocità non sono per niente divertenti in strade dritte e poco trafficate! io vado molto più forte ! tra una macchina e l'altra ! altrimenti perchè avrei dovuto comprare una moto ????

é qui che sbagli: sopra, devi passare sopra alle macchine.:lol::lol::lol:
Poi appena sceso spalanchi per passare i 160 dove ci sono problemi di ondeggiamento.

Scrivendo seriamente, non ho mai avuto questo problema che dovrebbe chiamarsi "shimming" ed è dovuto all'eccessivo alleggerimento dell'anteriore/tipo di pneumatico.
Si dovrebbe evitare caricando l'anteriore o sostituendo la copertura.

Mikey 23-12-2008 10:24

Di crociera non faccio più dei 140 indicati (che poi sono circa 130 veri). Oltre becco troppa aria, troppe vibrazioni e l'anteriore si alleggerisce troppo per i miei gusti (sopratutto se il serbatoio non è pieno).

romargi 23-12-2008 11:06

Quote:

Originariamente inviata da luca001 (Messaggio 3340503)
...Si dovrebbe evitare caricando l'anteriore o sostituendo la copertura.

Per quel poco che ne so potresti risolvere caricando il posteriore e non l'anteriore!
Infatti con l'ammortizzatore post scarico si abbassa il retrotreno e la ruota anteriore rimane più scarica e soggetta ad ondeggiamenti.
Se, specialmente quando sei carico, irrigidisci un pochino il posteriore, il retrotreno si abbassa meno e la ruota anteriore più caricata.

Correggetemi pure se dico stronzate... con me ha sempre funzionato.

MOCIONCI 23-12-2008 11:24

appoggio romargi......

lucar 23-12-2008 11:31

anche io........... chiaramente in senso figurato:lol:

luca001 23-12-2008 17:21

Hai detto la stessa cosa che ho scritto:

caricare l'anteriore intendo con peso, non l'ammo, cosa che ottieni irrigidendo il posteriore. Mi sembra una conseguenza chiara.

GASSE 23-12-2008 23:04

l'importante è dar gas,e poche seghe....

5amuel76 11-07-2022 10:10

domanda da un milione di euro. Autostrada tedesca, se faccio due ore a una media di 200 e più faccio danni alla meccanica? Il motore è progettato per questo o si può allungare solo ogni tanto?

r1200gssr 11-07-2022 10:12

A parte la noia mortale, a quella velocità consumerai parecchio olio, quando ti fermerai ti conviene controllarlo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:13.