Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   ROSSI IN SUPERBIKE per GARA 2 Qatar (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=199789)

Bandit1971 17-12-2008 21:32

Quote:

Originariamente inviata da Mansuel (Messaggio 3331660)
Ecco Rossi alla guida di una SBK durante la 8 ore di Suzuka, tappa più importante del campionato Endurance.

http://www.sport.it/fnts/sport/immag...182/suzuka.jpg

La Honda lo costrinse a partecipare perché per i giapponesi è l'evento motoristico più importante dell'anno, al pari dell'intero campionato del mondo MotoGP.

Lui non voleva ma poi è andato ed ha vinto in coppia con Eduwards.

Biaggi l'anno scorso è stato "invitato" dalla Suzuki ma si è rifiutato :lol:

Lo faranno vincere perche' se cade e si fa male sono cavoli per le assicurazioni . Io vorrei vedere invece una sfida Rossi Stoner a moto invertite ....

geba 17-12-2008 22:08

Rossi - Stoner
a moto invertite NON HA SENSO
perché la M1 è frutto del lavoro di Rossi
e la Desmo16 del lavoro di Stoner
Entrambi avrebbero bisogno di RIFARE tutto prima di rendere ...
_____ Solo che, dopo la cura Rossi, anche la Desmo16 diventerebbe BUONA PER TUTTI :lol:

geba 17-12-2008 22:09

Melandri compreso, anche se tardi :lol::lol::lol:

kiappadacciaio 17-12-2008 22:14

Non dimentichiamo che due anni fa Troy Bayliss fece una storica puntata in MotoGp aggiudicandosi la pole e vincendo la gara a mani basse infliggendo una sonora umiliazione ai professionisti del "lamento" (chattering, gomme e menate varie). Sono sicuro che Rossi, in SBK, sarebbe in grado di emulare l'impresa di Bayliss in MotoGp. Sono due manici fuori misura.

ziobato 18-12-2008 01:01

Se la sfida ci sarà e Rossi si metterà in gioco così, pur avendo molto più da perdere che da guadagnare, merita solo rispetto.

Da parte di tutti... :!: :!: :!:

orsowow 18-12-2008 07:21

Vale è il fenomeno del secolo, anzi, a cavallo di due secoli.
Puà correre con qualsiasi mezzo.
Gli altri ruspano le briciole.

E, anche se non c'entra nulla, non dimentichiamoci che Biaggi e Fisichella sono due pippe.
Chissà perchè quando penso a Biaggi mi viene in mente Fisichella.
Forse perchè sono due coatti.
Boh ...

Panda 18-12-2008 08:32

:happy1:

il dottor rossi darà spettacolo....come sempre..!!!

Bonfa 18-12-2008 12:43

cosa ne pensa Ezpeleta.

<Ezpeleta: “Rossi contro Bayliss? Spero vinca Vale”
Valentino Rossi al via in una gara del Mondiale Superbike per sfidare Troy Bayliss: si potrebbe pensare che Carmelo Ezpeleta non ci dorma la notte, al solo pensiero. In realtà, il boss della Dorna sembra essere molto tranquillo: “Sapevo già da tempo della volontà di Rossi di affrontare questa sfida”, ha infatti affermato nel corso di un’intervista con Dennis Noyes, inviato del settimanale spagnolo Motociclismo.
Aggiungendo: “Se si far, spero soltanto che vinca Valentino…”.
Ezpeleta e la Dorna non sembrano quindi intenzionati a mettere i bastoni tra le ruote a Rossi, anche se una sua apparizione in Superbike farebbe crescere esponenzialmente la popolarità del Mondiale delle derivate di serie, serie diretta concorrente della MotoGP che tra l’altro nel 2009 conterà al via ben sette Case (Ducati, Yamaha, Honda, Suzuki, Kawasaki, Aprilia, BMW).

Più critico è invece stato Paul Butler, segretario dell’IRTA, l’associazione dei team: secondo l’inglese i piloti iscritti alla MotoGP sarebbero tenuti a rispettare una clausola di esclusività che non consentirebbe loro di prendere parte ad altri eventi concorrenti.

Sarà, però è anche vero che il contrario (ossia piloti iscritti al Mondiale Superbike che si sono presentati al via della MotoGP) è sempre successo, senza che mai nessuno intervenisse per bloccare l’operazione. Un esempio? Lo stesso Troy Bayliss quando ha partecipato al GP di Valencia 2006…>

non so se a Ezpeleta non importi tanto...:lol::lol:
sarà lì che fa gli scongiuri perchè non avvenga..:lol:

bugiardo 18-12-2008 12:58

Cmq che un asso come Rossi gareggi in SBK mi piace da matti , se penso però a quella schifezza di pubblico che si porterebbe appresso , mi passa parte dell'entusiasmo ....

chimico01 18-12-2008 13:03

kappadacciaio: Si ma Bayliss aveva fatto una stagione in motoGP e conosceva ben benino la moto

Dogwalker 18-12-2008 13:07

Quote:

Più critico è invece stato Paul Butler, segretario dell’IRTA, l’associazione dei team: secondo l’inglese i piloti iscritti alla MotoGP sarebbero tenuti a rispettare una clausola di esclusività che non consentirebbe loro di prendere parte ad altri eventi concorrenti.
Norma che, evidentemente, non è valsa, e nessuno ha chiamato in causa, quando i piloti di MotoGP hanno partecipato a gare di supermotard (Biaggi), rallie (Rossi), o endurance (tutti quelli che negli anni hanno corso la 8 ore di Suzuka).
Anzi, è noto che il calendario del Motomondiale è fatto in modo da permettere ai piloti di partecipare alla gara di Suzuka.

DogW

emagagge 18-12-2008 13:13

Se dovesse partecipare spererei riuscisse a far bene!

cidi 18-12-2008 13:16

Quote:

Originariamente inviata da Flying*D (Messaggio 3331200)
ehhhh Bayliss forse ci sara'.....:rolleyes:

Giovanni Di Pillo ha lanciato su Radio 105 una bomba di quelle devastanti: Valentino Rossi starebbe lavorando per correre in Qatar. Ma non il 12 Aprile, data in cui dovrebbe partire il mondiale MotoGP 2009, bensì un mese prima. Nel mondiale Superbike, in caso non aveste ben presente il calendario. E in quel caso, Ducati sarebbe ben felice di far correre anche Troy Bayliss.

con l'ascendente che ha di pillo su di lui, bayliss si sara' gia' consumato gli zebedei, a furia di grattare.......

romargi 18-12-2008 14:11

Quote:

Originariamente inviata da geba (Messaggio 3332846)
...la M1 è frutto del lavoro di Rossi
e la Desmo16 del lavoro di Stoner...

Ma... non è forse il frutto del lavoro del buon C A P I R O S S I ??????

WSTONER 18-12-2008 14:15

Quote:

Originariamente inviata da orsowow (Messaggio 3333148)

E, anche se non c'entra nulla, non dimentichiamoci che Biaggi e Fisichella sono due pippe.
Chissà perchè quando penso a Biaggi mi viene in mente Fisichella.
Forse perchè sono due coatti.
Boh ...

:rolleyes:Azz detto da un Romano...:lol:

Meteco 18-12-2008 14:40

Fonti diverse da quelle giornalistiche danno più probabile la gara a Monza, pista vicinissima alla sede del team Yahama e dove (dico io) non sarebbe difficile per Rossi provare moto e pista in vista dell'evento.

Questa ipotesi andrebbe bene anche agli appassionati italiani per ovvi motivi:D:D

Ovviamente è tutto "in costruzione" e non ci sono certezze.

Flying*D 18-12-2008 14:49

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 3334058)
Ma... non è forse il frutto del lavoro del buon C A P I R O S S I ??????

Inzomma.. Capirossi ha sviluppato la 990, la 800 (quella del mondiale di Stoner) non l'ha capita poi molto..

Flying*D 18-12-2008 14:50

Quote:

Originariamente inviata da WLF (Messaggio 3334067)
:rolleyes:Azz detto da un Romano...:lol:

Pussa via, Orsowow e' LAZIALE....!!:cool::lol::lol:

PS: fisichella e' meno di una pippa tanto e' pippa..:-o

ziobato 18-12-2008 17:49

Quote:

Originariamente inviata da Meteco (Messaggio 3334127)
Fonti diverse da quelle giornalistiche ...

Vengono da oltre Tavollo? :wink:

Gioxx 18-12-2008 18:07

la volta che e' andato a fare la 8 ore di Suzuka e' salito sul vtr e dava un secondo di passo ad Edwards fresco campione del mondo sbk proprio con il vtr....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:29.