Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   Mi Regalo Gps Chiedo Consiglio (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=199384)

MOCIONCI 15-12-2008 10:46

vedendo un po' in giro tra amici-colleghi-familiari credo proprio di si!
....anche se ogni tanto è anche bello perdersi e chiedere all'omino di turno:"scusi qual'è la strada giusta per....."

skasikura 15-12-2008 10:52

Maiale......io sono il primo della lista!!!!

per c.p.2 il prox anno cambierò anche la lavatrice, nel frattempo continuerò a viaggiare con il cartaceo e conprerò uno smart fone per avere ulteriori aiuti....... come ha detto tu.. non devo andare in mezzo alla giungla.

bardino 15-12-2008 11:52

mi trovo da dio con lo zumo 550 preso 3 mesi fa e pagato 570 completo.

skasikura 15-12-2008 12:16

Badino....Sai se esiste in comm. qualcosa di più compatto del 550 a colori e in quel ordine di prezzo??

Red_Baron 15-12-2008 12:30

Io Avevo Lo Zumo..............venduto E Comprato Ttrider 2...un'altra Storia!!

marameo 15-12-2008 12:34

Quote:

Originariamente inviata da Il Maiale (Messaggio 3325996)
da un recente studio, risulta che solo il 15% degli utenti sa usare al 50% un navigatore!!!!!!!

voi ci credete??????

giusto perchè usano il blueT e ascoltano gli mp3.....se no arriviamo al 30%

tropicalsnowstorm 15-12-2008 14:40

...un altra idea potrebbe essere comprarsi un telefonino nokia da 40 euro.
poi quando ti perdi chiami il 1240...e suoni fischia e canta...

filippo51 15-12-2008 14:56

Ho visto il navigatore motociclistico Becker Crocodrile e mi è sembrato valido. Premetto che di navigatori ne capisco poco e, infatti vi chiedo: come lo trovate, qualcuno ce l'ha? si possono scaricare gli aggiornamenti da pc? Ho un Adventure '08, ci saranno problemi per alimentarlo? Mi sembra poi che il supporto per il manubrio abbia un diametro ben superiore di quello del telaietto parabrezza dove vorrei fissarlo, come si può fare per mettercelo? Il prezzo mi sembra buono circa 300 eu., ma in rete si trova a meno.

pacpeter 15-12-2008 15:20

Quote:

il discorso in origine era " un apparecchio piccolo , forse telefono ecc ecc.
io ho consigliato un apparecchio dedicato alla moto perchè la mia esperienza mi ha portato ad iniziare con questo ragionamento, ma poi vedendo i limiti del navig sul cell e poi dell'accrocco di uno da auto adattato, ho comprato alla fine un apparecchio fatto per moto (anzi due perchè lo zumo non mi soddisfaceva).

Aragorn 15-12-2008 16:20

e lo Zumo 400 che costa solo 180€ da Euronics???

smile50 15-12-2008 20:53

Quote:

Originariamente inviata da c.p.2
.............mi sono attenuto a ciò che lui ha chiesto,...

In effetti lui ha chiesto:
Quote:

Originariamente inviata da skasikura
.......Vorrei regalarmi un GPS per Natale da attaccare sul supporto in alu del cupolino GS-ADV...........uno piccolo con funzione vocale possibilmente a colori, mappa europea e con supporto dedicato..........guardavo anche i nuovi telefoni con nav. integrato tipo.......

E gli ho offerto il mio parere (più avanti motivato analiticamente):
Quote:

Originariamente inviata da smile50
Lo Zumo 550 va benissimo........

A cui segue immediatamente questa affermazione:
Quote:

allora tanto per chiarire... se c'è assoluto bisogno di fare il fighetto lo zumo è il non plus ultra.....

e, poi, questa:
Quote:

.......basterebbe leggere tutto il thread prima di inalberarsi, .............

Mi sembra di aver letto tutto (anche se per brevità ho omesso di citare qualcosa).

Detto questo, si può finire l'OT davanti a una birra.

c.p.2 15-12-2008 21:02

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 3325858)

io ho riportato la mia esperienza, descrivendo anche da cosa è formata e di conseguenza un consiglio. non credo che ci sia nulla da criticare......... che poi il ragazzo faccia rimini pescara 10 volte l'anno, non potevo saperlo.

non mi riferivo in particolare a te
è che troppe volte cercando di dare un consiglio si tralascia troppo spesso che tipo di richiesta viene fatta, così viene naturale consigliare un gs a chi magari dice che vorrebbe spendere poco o una r1 a chi vuol fare turismo, so benissimo che un navigatore specifico è meglio di un telefonino gps ma qualche volta non è questo che viene chiesto, per quanto riguarda lo zumo concordo con te che non è velocissimo, sia nella normale navigazione che nel ricalcolo delle rotte. Lo trovo nel suo complesso un buon prodotto,anche se rimango un pò di sasso quando uso altri ravatti, ho comprato un "giocattolo per mia figlia che ho pagato meno di 100 euro e oltre al touce, musica ecc ecc. onestamente è più veloce nella navigazione del mio zumo, per non parlare del mio e71 nokia che, oltre che essere velocissimo, non ti da tempo di sbagliare strada che ha ricalcolato senza rompere le scatole un nuovo percorso, chiaro con indicazioni vocali precise (e sopratutto senza accento milanese:lol:) tanto da rendere quasi del tutto superfluo guardarlo, una autonomia di molte ore che se non fosse collegato all'alimentazione il mio zumo se la sogna e una ricezione gps dove il mio zumo e anche il quest non funzionano.;)

c.p.2 15-12-2008 21:08

Quote:

Originariamente inviata da smile50 (Messaggio 3327611)
In effetti lui ha chiesto:

Detto questo, si può finire l'OT davanti a una birra.

benissimo per la birra , magari tutto te lo potevi leggere prima ;)

Lochness 15-12-2008 21:11

1)Lo Zumo lo trovi a 279-280 € nei negozi e non parlo di saldiprivati o BuyVip.
2)Quanto costa un TTr2 ?
Non riesco a capire poi il discorso delle caratteristiche tecniche ,sembra quasi che bisogna vergognarsi se si desidera avere qualche opzione tecnica di ultima generazione. Si è più "fighetti" dire che non serve avere quel accessorio piuttosto che averlo( NON C'E' NESSUN RIFERIMENTO ALLE PAROLE DI c.p.2 ,QUINDI VI PREGO NESSUNA POLEMICA)
Tanti anni fa si stava in sala operatoria controllando l'ammalato mettendo la mano sul polso, vedendo il colorito delle mucose e ventilando a mano si facevano tanti "incidenti",adesso invece le sale operatorie sono dei posti con tanta tecnologia,quasi ci vuole una seconda laurea in ingegneria,ma in compenso gli "incidenti" sono drasticamente diminuiti.Io credo che nessun Anestesista si sente fighetto o ha nostalgia oppure si si sentiva più macho allora pittosto che ora.
Io ho avuto un GPS senza BT ed ora ne ho uno con BT.Un accessorio che ritengo essere fondamentale.
Secondo me proprio un motociclista ne trae giovamento dal BT,e se esiste perchè non averlo?
W IL PROGRESSO

smile50 15-12-2008 21:31

Quote:

....magari tutto te lo potevi leggere prima .....

L'avevo GIA letto prima. Era solo un sunto per rinfrescare la memoria.

skasikura 15-12-2008 22:26

cavolacci...... la vostra conoscenza mi mette in difficoltà.... da novello ho capito che i più sfruttati sono i Garmin Zumo e i TTR e poi ci sono i top tipo quello che ha postato il Maiale o quelli che ho potuto vedere sulla comparativa ... dove sinceramente non ci ho capito una sega!!!!
penso che come scrive cp2 gli smart fone siano precisi e veloci anche se hanno il contro di non supportare le vibrazioni e non abbiano supporti dedicati e protezioni per l'acqua......

quindi che azzzzzo comproooo... non sò nulla di questi marchingeni la mia auto lo monta ... 2 secondi lo imposto e vado.
ma con la moto è tutta un altra storiaaaaaa

Skipper 16-12-2008 00:02

Quote:

Originariamente inviata da Fedeferr (Messaggio 3323916)
Garmin Zumo e non sbagli!! Essendo un navigatore fornito anche da BMW, presso i concessionari viene installato il supporto apposito e il cavetto per l'alimentazione.

supporto e collegamento validi anche per il ttr

Skipper 16-12-2008 00:05

Quote:

Originariamente inviata da c.p.2 (Messaggio 3324111)
allora tanto per chiarire... se c'è assoluto bisogno di fare il fighetto lo zumo è il non plus ultra, tutti lo guardano e al distributore e al bar fate la vostra porca figura, se avete la necessità di fare il giro del mondo, avventurarvi in mezzo ai deserti, correre il rischio di perdervi nella foresta amazzonica e avete l'assoluta necessita di sapere a che ora siete passati da quel guado in effetti uno zumo ben ancorato alla moto vi serve, per tutto il resto un telefonino navigatore basta e avanza, mi ci sono voluti tre anni , tre navigatori e un numero inprecisato di staffe, per capire che con un telefonino faccio, lo stesso :lol:

minimalista, vero? di poche pretese:lol::lol::lol:

Skipper 16-12-2008 00:07

Quote:

Originariamente inviata da voloalto51 (Messaggio 3324130)
io voto per il tomtom rider - va benissimo ed e' facilissimo e comodissimo da usare

quoto al 100%

Skipper 16-12-2008 00:20

Quote:

Originariamente inviata da skasikura (Messaggio 3327806)
cavolacci...... la vostra conoscenza mi mette in difficoltà.... da novello ho capito che i più sfruttati sono i Garmin Zumo e i TTR e poi ci sono i top tipo quello che ha postato il Maiale o quelli che ho potuto vedere sulla comparativa ... dove sinceramente non ci ho capito una sega!!!!
penso che come scrive cp2 gli smart fone siano precisi e veloci anche se hanno il contro di non supportare le vibrazioni e non abbiano supporti dedicati e protezioni per l'acqua......

quindi che azzzzzo comproooo... non sò nulla di questi marchingeni la mia auto lo monta ... 2 secondi lo imposto e vado.
ma con la moto è tutta un altra storiaaaaaa

tomtom rider 2 senza pensare oltre, versione italia o europa dipende dall'uso della moto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:07.