![]() |
stò cercando di risolvere il problema del cerchio anteriore: la BMW dice che tutte le 850/1100 uscite avevano il cerchio a raggi da 18.
Solo che sul libretto quelle avevano la doppia omologazione mentre la mia ha solo quella per la gomma da 17. A parte il cambio di quote .... me la rischio per strada? Un alternativa è quella di raggiare un cerchio da supermotard da 17. Ma poi? Anche se trovo i mozzi compatibili BMW devo cambiare i dischi. E poi li trovo tubeless? :mad::mad::mad::mad: |
mhmhmhm e cambiare tutti e due i cerchi??
excell ?? |
certo ... 2 cerchi Excel :eek::eek::eek:
andando per priorità i cerchi possono aspettare, prima volevo passare per la carrozzeria e collaudo su strada ;) se poi dalla vendita di tutti i pezzi "inutili" rientro di qualcosa, hai visto mai due cerchi Excel :tongue3::tongue3: |
1 allegato(i)
Per il cerchio anteriore puoi cercare quello della r850r serie limitata. Per interderci quella con i cilindri cromati, serbatoio con perfilo e, appunto, cerchi a raggi
|
Capitan mi raccomando, foto appena hai novità sul lavoro!!!
Saluti Albe |
trovato il plexiglass !!! 45 euro fumè, me ne adattano uno e dovrebbe essere pronto in un paio di giorni. Le foto comincerò a metterle nella fase di ri-assemblaggio, spero in settimana tubi dell'olio, cupolino e sella nuova
|
ancora non ci hai detto se, oltre al serbatoio in alluminio, la farai griggggggia come le vecchie Bmw da corsa oppure verde...:arrow:
|
complimenti x il coraggio!! , sono anchio uno appassionato di trasformazioni su base bmw , pero' su modelli obso! calcola di mettere in previsione tanta spesa , tanto tempo... tanto buon gusto.. e ricorda molto importante che pultroppo addirittura nella produzione attuale bmw a alcuni piacciono dei modelli ad altri no.. immaginati i pareri che avrai sulla tua special.... pensavo che potrebbe essere interessante anche nel serba (che e' importantissimo per la riuscita estetica) mixare l'alluminio lucidato,staccando con filetti e colore a piacere.. , riportare l'alluminio nel telaietto reggisella, cerchi a raggi in alluminio magari con il canale centrale del colore a piacere fatto sul serba e sempre a staccare filetti vedi serba... gia' l'immagino... ma la moto e' tua ,tienici informati con le foto!! complimenti ancora!
|
Panda.... ma sei cosi' sicuro che le vekkie bmw da corsa fossero grigie??? al di fuori di qualche side bmw nn ricordo che fossero grigie.. magari nere??
|
ah dimenticavo capitan se sei in crisi da carena io ne ho 1 tipo wudo ma con gli spekkietti a cono attaccati semmai ti serve ci troviamo senza dubbio d'accordo!
p.s. il plexy era rotto l'ho sassato via! saluti |
personalmente la vedo meglio verde inglese lucido, con le cartelle portanumero bianco latte. Penso che il verde scuro si accosti meglio al marrone della sella e stacchi maggiormente sull'alluminio specchiato del serbatoio.
Enrico, quando decisi misi in conto le critiche e le difficoltà. Ci passerò sopra .... troppo gusto; nel pensare, immaginare, cercare e trovare il pezzo impossibile!! Partire da un foglio bianco e cominciare un disegno senza conoscere il risultato. Se poi viene pure bene, sarebbe il massimo. Stay Tuned |
MA CERTO CHE TI VERRA' BENE!! VERRA' BELLISSIMA!!
ho memoria di avere visto l'abbinamento verde inglese con alluminio e sella marrone su una vecchia moto inglese e era molto affascinante !!! |
|
AZZ.................bel colore la sella :)
|
La sella è bellissima... Quel poco di serbatoio che si vede promette Molto Bene... e il cupolino... beh WOW
|
consigli per gli acquisti:
sella 80 euro (http://teknoselle.altervista.org) plexy fumè 40 euro (http://www.motospecialroma.it) |
Sella splendida, complimenti.
Ogni volta che mi collego al forum vengo a vedere a che punto sei del lavoro!! Tra l'altro ho una eSSe nera e vorrei fare la sella del tuo stesso colore.... |
Vai Capitan, sei sulla strada supergiusta!!!!
Mi raccomando, non lesinare le foto. Attendo novità. Saluti Albe |
sono stato fuori una settimana ma nel frattempo è arrivato il cerchio a raggi da 18 di una RT. In pratica il gommaio mi ha detto che per davanti (2,5x18 posso mettere una Metz Z6 110x18 e dietro (4x17) una Z6 150x17 potendo però scegliere l'altezza della spalla. 256 euro la coppia montata.
Prima però volevo fare un salto dai due vecchietti che raggiano i cerchi di via Fermi. Se la spesa per cambiare i canali è minima non sarei costretto a comprare le gomme nuove e soprattutto rimarrei a codice con le misure !! I tubi areonautici per l'olio dovrebbero essere pronti in settimana avendoli fatti fare a misura. mmmm .... è uscito il sole ... tra un po è primavera e stò ancora a carissimo amico.. |
dunque ... il problema delle trecce sembra risolto. Non potendo rimanere davanti con le scatole dei relè e dei fusibili a vista abbiamo pensato di allungare la treccia e portare le scatole sotto la sella. Ma poi abbiamo visto che davanti alla batteria c'era spazio. Così la centralina da verticale adesso è orizzontale sopora le scatole che sono rimaste intatte come la treccia originale. Il tutto senza ostacolare il serbatoio.
http://farm4.static.flickr.com/3422/...003d91ef26.jpg Il radiatore invece penso rimanga ancorato sotto il faro. Tra i collettori non prenderebbe aria ed avrebbe bisogno di una ventola. ma non c'è lo spazio sufficiente. Alternativa potrebbe essere quella di montare i radiatori separati sopra i cilindri come sul 1100R. Se non ostacola la carena rimane davanti. http://farm4.static.flickr.com/3389/...1a9cc41165.jpg Infine il cerchio da 18: http://farm4.static.flickr.com/3424/...43dc464c9b.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:44. |