Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Protezione cilindri Touratech x GS1200 '08 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=199061)

Lukino-R1200GS 22-12-2008 13:43

Newsssssssssssss! 8-)
Mi ha scritto TT...... a giorni dovrebbe arrivarmi il nuovo tubolare destro! 8-)

ronin68 22-12-2008 17:06

... Invece io ho appena contattato la TT. mi hanno risposto che hanno ricevuto parecchie lamentele ma per il tubolare sinistro !!
Gli ho ribadito che il mio problema e' sul destro..
Mi ha detto di attendere ancora..
TT..... mah ! ! ;-)

ronin68 01-01-2009 01:59

Ad oggi ancora nulla... mo' mi inc... ! !

robediR 02-01-2009 19:40

destra e sinistra

Quote:

Originariamente inviata da MICHELETN (Messaggio 3333448)
Stiamo verificando.
La cosa è molto strana TUTTE le barre sono saldate su delle dime apposite da delle saldatrici robotizzate.
Gli stessi macchinari e le stesse identiche procedure produttive saldano e preparano i telai delle valigie originali BMW ADV 1200 e 800.
Io personalmente ho montato più di una ventina di queste barre su moto di amici e conoscenti oltre che sulla mia, senza mai problemi.

Un'osservazione forse stupida, ma io ho montato la barra con l'aiuto delle istruzioni molto ben fatte scaricate dal sito tt. Quelle che invece sono arrivate con il paracilindri, sono abbastanza poco chiare e le immagini lasciano a desiderare. Una cosa importante che si legge dalle istruzioni scaricate ma non da quelle allegate è che ci sono due viti e due distanziatori diversi per la parte destra e la parte sinistra da montare sulla base motore in basso. Ma non è che i problemi con lo spazio tra cilindro e barra a destra sono dovuti al montaggio invertito dei distanziatori?

robediR 02-01-2009 20:02

...in particolare le istruzioni che dicevo si trovano all'indirizzo:
http://www.r1200gs.info/howto/crashbars.html

e distanziatori sono indicati qui:

cpelle 02-01-2009 22:05

Ascoltate Micheletn .... non ve ne pentirete ;)

Lukino-R1200GS 04-01-2009 17:05

Al momento del montaggio ho fatto attenzione a montare lo spessore giusto al suo posto..... nel mio caso il problema non è quello.

Lukino-R1200GS 04-01-2009 17:06

Quote:

Originariamente inviata da ronin68 (Messaggio 3354084)
Ad oggi ancora nulla... mo' mi inc... ! !

Anche io non ho ricevuto ancora niente da TT.
Ormai c'è solo da aspettare il rintro dalle vacanze natalizie e poi riparto con il tantassamento!

Kilimanjaro 04-01-2009 20:16

I parateste Touratech non si possono montare col paracilindri originale BMW. Sul catalogo mi pare non ci sia scritto, tuttavia sta scritto sul depliant in inglese, scaricabile dal sito Touratech americano.
Io li ordinai per la precedente GS1200 Std. All'atto del montaggio, mi accorsi che il destro non c'entrava. Tramite una ricerca internet scaricai il depliant americano, venni a conoscenza di quanto scritto sopra, quindi li mandai indietro alla Touratech italiana, facendomeli sostituire con altro prodotto di pari costo (borsa serbatoio).

Lukino-R1200GS 08-01-2009 11:10

I ricambi dalla Germania non sono ancora arrivati......... forse la prossima settimana! 8-(

brvndr 08-01-2009 13:25

Paramotore Touratech

Rispondo a Ronin, io ho il Paramotore Touratech sul GS 08 e non tocca per nulla. Se hai messo i distanziatori è chiaramente difettato il pezzo e la Touratech te lo sostituisce certamente.
Ciao

Quote:

Originariamente inviata da ronin68 (Messaggio 3329252)
Beh nel mio caso non posso montare proprio nulla sul coperchio.
Circa una settimana fa mi sono fatto recapitare il paracilindri della Touratech. Installandoli sul mio GS1200 year 2008, ho avuto questa gradita sorpresa:

Praticamente il tubo e' letteralmente incollato sul coperchio del cilindro destro... come da immagine allegata :mad: :mad:

E non crediate non abbia seguito scrupolosamente le istruzioni di montaggio.

Per pignoleria ho anche comparato l'installazione con quella di un mio amico anche lui possessore di un GS2008 con lo stesso kit, che pero' rispetto al mio non gli da problemi..

Ho appena inviato l'immagine alla Touratech facendogli notare che la struttura urta il coperchio del cilindro, rovinandolo.
Loro hanno risposto che hanno posto la questione presso la fabbrica in Germania...mah ! staremo a vedere.
Il Kit paracilindri costa caro, ed io vorrei risolvessero la cosa al piu presto.

Vi tengo aggiornati sull'esito.
Laampss

ronin68 08-01-2009 16:14

Ciao Andrea, e tutti quelli in "ascolto" :-)

Si, guardate, Vi confermo di aver montato tutto secondo istruzioni, con riguardo ai distanziatori etc etc..
Il paracilindro destro e' chiaramente difettato. Ho ricontattato TT proprio ieri mattina. Anche a me hanno detto che devono arrivare i pezzi sostitutivi dalla Germania..
Spero solo di poter riavere tutto montato per il giorno 29 gennaio.
Li ho acquistati apposta per L'Elefantreffen . .
Ma cavolo costano piu di 260 euri..! !

DALCOM78 13-01-2009 12:50

avete avuto notizie, qualcuno ha risolto il problema?

Lukino-R1200GS 15-01-2009 15:14

Quote:

Originariamente inviata da DALCOM78 (Messaggio 3380038)
avete avuto notizie, qualcuno ha risolto il problema?

Io ho ricevuto ieri il pezzo di ricambio...... spero di poterlo montare stasera ed al più presto vi faccio sapere qualcosa!

robediR 15-01-2009 15:37

Quote:

Originariamente inviata da Lukino-R1200GS (Messaggio 3386335)
Io ho ricevuto ieri il pezzo di ricambio...... spero di poterlo montare stasera ed al più presto vi faccio sapere qualcosa!

Siamo curiosi...

ronin68 15-01-2009 17:07

Touratech ha spedito il pezzo mancante al mio indirizzo l'altro ieri. Sono in attesa di riceverlo e montare il tutto.. Poi vi faccio sapere.

Laaaampsss

Lukino-R1200GS 15-01-2009 23:31

Montata! 8-)))))))))))))))
Ora si che va bene!
Dove prima avevo 5mm di spazio tra protezione e testa ora ne ho 25mm abbondanti, in pratica come la parte sinistra!
Touratech oltre ad avermi dimostrato di avere ottimi prodotti ora mi ha convinto anche per l'ottimo servizio post vendita...... magari bisogna avere un pò di pazienza sui tempi ma i problemi li risolve davvero! 8-)

DALCOM78 21-01-2009 23:41

Quote:

Originariamente inviata da Lukino-R1200GS (Messaggio 3387766)
Montata! 8-)))))))))))))))
Ora si che va bene!
Dove prima avevo 5mm di spazio tra protezione e testa ora ne ho 25mm abbondanti, in pratica come la parte sinistra!
Touratech oltre ad avermi dimostrato di avere ottimi prodotti ora mi ha convinto anche per l'ottimo servizio post vendita...... magari bisogna avere un pò di pazienza sui tempi ma i problemi li risolve davvero! 8-)

ma guardandola davanti, la parte destra tende veso il basso come la sinistra?? ci puoi postare le foto della nuova parte??? penso che faresti una grossa cortesia almeno a me che ancora non ho risolto... anche se tt mi ha scritto venerdì dicendomi che mi avevano spedito il pezzo....GRAZIE!!!!

Lukino-R1200GS 22-01-2009 09:26

Quote:

Originariamente inviata da DALCOM78 (Messaggio 3401238)
ma guardandola davanti, la parte destra tende veso il basso come la sinistra?? ci puoi postare le foto della nuova parte??? penso che faresti una grossa cortesia almeno a me che ancora non ho risolto... anche se tt mi ha scritto venerdì dicendomi che mi avevano spedito il pezzo....GRAZIE!!!!

Ora il tubolare destro a quasi la stessa inclinazione della sinistro, anche se rimangono diversi come forma che è normale vista la diversa disposizione dei cilindri.
Appena faccio una foto la posto!

Lukino-R1200GS 25-01-2009 23:54

Ecco le foto:
Prima
http://farm4.static.flickr.com/3449/...e44810.jpg?v=0
Dopo
http://farm4.static.flickr.com/3358/...9c59f5.jpg?v=0

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:34.