Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Cordata acquisto collettori/y Aros (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=199013)

Vanguard 22-12-2008 17:54

Elura nessun montaggio e/o impressione?
Oggi volevo andare...ma sono "restato" causa forza maggiore...
quindi non so nemmeno io dire la mia.

giuvea 26-12-2008 20:05

Finalmente oggi ho montato la Y, purtroppo piove da 2 giorni e sarà così sino a domenica. Vediamo se lunedì riesco a provare la moto.

Le molle le avete montate?

lamps
giuvea

Vanguard 27-12-2008 15:39

Quote:

Originariamente inviata da giuvea (Messaggio 3348965)
Le molle le avete montate?

Certo che le molle le ho montate,perchè tu no???

maxr3011 28-12-2008 09:47

Qui siamo sempre in attesa di pareri ed impressioni:lol::lol:il tempo sembra non aiutare,ma rimaniamo in fiduciosa attesa:D:D.......
Ciao Max

Vanguard 31-12-2008 19:36

Ieri finalmente son riuscito a farmi un giretto e provare questi collettori...
Beh non c'è che dire la differenza è notevole di sicuro qualche cavallo si è recuperato
la moto è più pronta all'apertura del gas e tira bene per tutto l'arco dei giri in modo costante.
Il rumore è rimasto quello ma più corposo,più pieno...o vuoto visto che ci manca qualcosa???
Per quelli a cui piace sentire,e a chi non piace,"scoppiettare" in rilascio il proprio mezzo...
ora lo si può godere di più.
Nota dolente,non inserire troppo il terminale nel raccordo dei collettori
altrimenti il cavalletto centrale tocca la fascetta col bullone e vibra fastidiosamene.
Ho tutte le voglie tranne quella di star li a sistemarlo...

Colomer77 21-01-2009 11:15

Quote:

Originariamente inviata da Vanguard (Messaggio 3353957)
Ieri finalmente son riuscito a farmi un giretto e provare questi collettori...
Beh non c'è che dire la differenza è notevole di sicuro qualche cavallo si è recuperato
la moto è più pronta all'apertura del gas e tira bene per tutto l'arco dei giri in modo costante.
Il rumore è rimasto quello ma più corposo,più pieno...o vuoto visto che ci manca qualcosa???
Per quelli a cui piace sentire,e a chi non piace,"scoppiettare" in rilascio il proprio mezzo...
ora lo si può godere di più.
Nota dolente,non inserire troppo il terminale nel raccordo dei collettori
altrimenti il cavalletto centrale tocca la fascetta col bullone e vibra fastidiosamene.
Ho tutte le voglie tranne quella di star li a sistemarlo...

mi confermate quindi che montando la Y remus senza catalizzatore no serve una nuova centralina per "tarare" le sonde lambda?
quest'ultime le metto nella nuova Y e stop?
grazie

Vanguard 21-01-2009 12:53

Quote:

Originariamente inviata da Colomer77 (Messaggio 3399125)
mi confermate quindi che montando la Y remus senza catalizzatore no serve una nuova centralina per "tarare" le sonde lambda?
quest'ultime le metto nella nuova Y e stop?
grazie

Le centraline aggiuntive non interagiscono con le sonde,queste ultime "leggono" i gas di scarico e di conseguenza la centralina originale tara la carburazione.
Quella aggiuntiva bypassa le letture della originale dando la propria progammazione ad è qui che dovresti montare il cosidetto "ingannatore di sonde".
Questo è stato un modo molto diretto per spiegarti,in sostanza montale e vaiiiiii....

Colomer77 21-01-2009 18:01

Quote:

Originariamente inviata da Vanguard (Messaggio 3399448)
Le centraline aggiuntive non interagiscono con le sonde,queste ultime "leggono" i gas di scarico e di conseguenza la centralina originale tara la carburazione.
Quella aggiuntiva bypassa le letture della originale dando la propria progammazione ad è qui che dovresti montare il cosidetto "ingannatore di sonde".
Questo è stato un modo molto diretto per spiegarti,in sostanza montale e vaiiiiii....

ok ora mi è chiaro il tutto.:D:D
grazie

Souzer75 22-01-2009 11:14

Certo che devi cambiare le Guarnizioni, dato che quelle che sono Montate ormai sono state schiacciate con i collettori che hai su. se le cambi è meglio, tanto non è che costino un' esagerazione.

Vanguard 22-01-2009 12:24

Quote:

Originariamente inviata da Souzer75 (Messaggio 3402204)
Certo che devi cambiare le Guarnizioni, dato che quelle che sono Montate ormai sono state schiacciate con i collettori che hai su. se le cambi è meglio, tanto non è che costino un' esagerazione.

Da me di guarnizioni non ne ho viste,nel serraggio il collettore viene spinto dentro il cilindro...
se ci sono non me ne son accorto io ho rimontato tutto senza nessun problema post montaggio.

Colomer77 22-01-2009 14:28

Quote:

Originariamente inviata da Souzer75 (Messaggio 3402204)

scusa ma di che guarnizioni stai parlando?

maxr3011 02-02-2009 11:10

Scusate se mi ricollego a questo post,ma mi pare il più appropriato.
Essendo molto interessato a collettore dell'aros,ho visto sul mercatino, che Romargi vende suddetto collettore,ma specifica che non è compatibile con i paracilindri tubolari di nessuna marca produttrice.
Ora mi chiedevo se qualcuno che ha installato questo collettore potesse fare un pò di chiarezza sul problema sollevato da Romargi.
Un grazie a chiunque voglia darmi una mano.
Max

Vanguard 02-02-2009 11:36

Quote:

Originariamente inviata da maxr3011 (Messaggio 3429560)
...ho visto sul mercatino, che Romargi vende suddetto collettore,ma specifica che non è compatibile con i paracilindri tubolari di nessuna marca produttrice.
Ora mi chiedevo se qualcuno che ha installato questo collettore potesse fare un pò di chiarezza sul problema sollevato da Romargi.
Un grazie a chiunque voglia darmi una mano.
Max

Non ho ben capito quale sia il problema,
io comunque ho un'ADV '08 con i suoi bei paracilindri tubolari originali
e non ho avuto nessunissimo problema...collettori e tubolari son ben distanti tra loro.

Decibel 02-02-2009 11:37

Io volevo solo dire (per l'ennesima volta) che la moto con la Y mi è cambiata in meglio.
E' un'altra moto!!!!!!

giuvea 02-02-2009 11:37

Sulla mia GS 1200 STD MY '06 ho la Y AROS con paramotore Touratech ed è tutto ok.

lamps
giuvea

Vanguard 02-02-2009 11:40

Quote:

Originariamente inviata da Decibel (Messaggio 3429636)
Io volevo solo dire (per l'ennesima volta) che la moto con la Y mi è cambiata in meglio.
E' un'altra moto!!!!!!

Chi è il marrano che negò codesta verità...

maxr3011 02-02-2009 11:50

Grazie a tutti voi che mi avete risposto.il problema era in questi termini capire se c'era compatibilità con i paracilindri e il collettore aros,perchè da come scriveva Romargi o mi è parso di capire c'erano dei problemi.
Max

maxr3011 02-02-2009 18:31

Vorrei ,se fosse possibile,un ulteriore informazione da coloro che hanno installato suddetto collettore se è compatibile con il paramotore della Wunderlich.
Grazie Max

Achille 02-02-2009 19:11

sulla standard e sulla adv (parlo di 1200) i collettori della aros sono differenti.

maxr3011 02-02-2009 19:46

Ok,il mio dubbio è legato al Gs 1200 std.
Max

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:21.