![]() |
|
...hanno fatto ricorso e nemmeno se li sono cagati......inoltre hanno ricevuto un altro verbale......qui si che ci va la denuncia....nella migliore delle ipotesi è un errore....nella peggiore...qualche soggetto li ci marcia alla grande.....chissà come mai!!!!!!!
|
nel caso del ciclomotore di mia moglie sono stato fortunato che hanno compreso, perche' avendo il targhino, non era nemmeno vincolato al veicolo ma al proprietario, e quindi sebbene io abbia fatto notare che non avevano verbalizzato il tipo e colore del veicolo, sapevo che questo appiglio nel caso specifico era ininfluente. Pero' hanno compreso e archiviato lo stesso. E se per rimini era facile spiegare che un ciclomotore di uso cittadino a chiavari non poteva essere a rimini (col buon senso), per genova sarebbe stato gia' piu' difficile, eppure mi han creduto e hanno archiviato.E nemmeno son dovuto andare ai comandi, mail e telefono. Chiaro che bisogna parlare con persone ragionevoli e non burocrati ottusi, li' va un po' a fortuna e allo stile con cui te la giochi....
|
...centrato in pieno aspes.....questione di gestione diretta della cosa.....poi ci stà di tutto e di più.......data la complessità del ns. sistema giuridico.....non a caso ogni minima stupidata sei costretto ad andare dall'avvocato.....
|
voglio ringraziare tutti per i consigli, credo che contatterò comunque Napoli e sporgerò denuncia contro ignoti nell'eventualità della clonazione della targa, vi terrò sicuramente aggiornati sugli sviluppi del caso..
gigiboxer |
bruciala..............
|
Quote:
Il fatto che qualcuno ed anche tu abbiate avuto la grossa fortuna di risolvere il problema in modo semplice, non ti autorizza a dare consigli che potrebbero essere fuorvianti, e che certamente, in uno stato fortemente burocratizzato, laddove il cittadino è oggetto quotidianamente di mille vessazioni ed è sottoposto a una burocratizzazione assurda, sono campati in aria e fuori luogo! E continui ad insistenre nonostante qualcun'altro ti stia facendo notare l'errore, ed io, in modo garbato, abbia tentato di rimarcarlo!! :confused::confused: C'è una sola via, in questi casi, che ti consente di metterti "al sicuro" ed è quella legale!!! |
Ha me è capitato un fatto analogo. Ho telefonato al maresciallo dei vigili "incriminato" e gli ho fatto presente che nel suo paese non ci ero mai stato. Mi ha detto mi mandi una mail. Pre completezza e su suggerimento di un legale ho fatto seguire alla mail una raccomandata. Il tutto0 avveniva il 5 maggio 2008. Il 7 maggio 2008 ricevevo il progedimento di archiviazione. Segue testo mail/raccomandata:
"GentileM.llo xxxxxxxxxx, a miglior conferma del fax da me inviato in data 5 Maggio 2008, le confermo di seguito quanto da me in esso indicato in merito al Verbale n°XXXX/2007 del 19/12/2007. In tale verbale si afferma che il conducente del veicolo BMW SERIE3 320D targato FXXXXX avrebbe violato l’art. 142 comma 8 del codice della strada in Via Campo dei Fiori km 3+950 ex ss 430 in direzione di Rocca d’Evandro il giorno 18/09/2007 alle 16,20. Il Verbale è stato notificato in data 22/4/2008 alla XXXXX SpA, Via ......................................., la quale, a sua volta, mi informava in quanto assegnatario esclusivo dell’autoveicolo in questione. Come anticipatole prima telefonicamente, quindi via fax, io non ho mai transitato nel vostro Comune o nelle sue pertinenze con l’autovettura a me assegnata. Inoltre nella data indicata dalla contestazione io risulto essere stato presente presso gli uffici della nostra Società in Via XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX e di tale presenza esiste riscontro documentale. Stante il fatto che utilizzo abitualmente l’autovettura indicata nel verbale per recarmi in ufficio posso assicurare che essa si trovava nel medesimo luogo. A seguito di quanto esposto Le richiedo gentilmente l’archiviazione del verbale n°XXXXXXXXXXXX/2007 del 19/12/2007. In attesa di Suo gentile riscontro La saluto cordialmente." |
Quote:
|
Quote:
Grossa fortuna la consideri tu...per mè è normale procedere per gradi....faccio telefonata....mando lettera A/R (che ha valore legale!)...se poi non risolvo e se avrò voglia di pagare qualche centinaio di euro per un avvocato, lo farò..... Modo garbato....lo considero poco....sputare merda denigrando ed accusando una persona che, secondo il tuo parere non può esprimere ne un giudizio (purtroppo siamo in democrazia che ti piaccia o no!!) ne tantomeno riportare un'esperienza che oltretutto, si è risolta positivamente (e non solo la mia!)e di certo non era campata in aria... inoltre proprio tu, sottolinei che c'è solo la via legale.....a dimostrazione che senza un intervento "legale" certe situazioni non si possono risolvere....ed invece i fatti ti danno torto.....e comunque, ti ripeto, la raccomandata HA valore legale...per cui chi la riceve DEVE notiziare in merito.....poi se non dovesse bastare si passa a successive fasi e se vuoi arrivi anche in tribunale...... A conclusione di tutto, io qui scrivo quello che voglio senza obbligare nessuno a fare quello che io ed altri abbiamo fatto....il diretto interessato che ha sollevato il problema, non penso che sia ne minorato mentale ne tantomeno sprovveduto, anzi , molto gentilmente ha tirato le sue conclusioni ed ha ringraziato senza inveire contro nessuno........ Se poi tu sei così portato a dette pratiche ...ti apri un bel post con scritto "Consulenze Legali Gratuite e di sicuro risultato" e rispondi ad ogni quesito....così sarai tranquillo che folli ed ignoranti come mè, non darranno più consigli stupidi, obbligando la gente a seguirli, magari puntando una pistola alla tempia!!! Ed ora mi faccio anche una risata!!:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::l ol: |
Quote:
:lol::lol::lol: |
Vai dai CC e chiedi consigli. Trga sicuramente clonata.
|
:D Ragazzi stiamo cercando solamente di sciogliere la matassa di GIGIBOXER, è il caso di agitarsi? :D
Centauri uniti |
GIGIBOXER. Non ho letto tutti i post che mi hanno preceduto.
Il suggerimento che posso darti, essendo capitato anche a me di ricevere una contravvenzione proprio da Napoli: Premesso che a Napoli non ci sono mai stato. Ho scritto una raccomandata con ricevuta di ritorno al Comando che ha inviato il verbale. Ho spiegato che non ero mai stato nella loro città. Ho detto che io possiedo una moto ed indicato il modello. Ho allegato fotocopia del CDP e del lib. di circolazione (dal quale si evince il modello). Ciliegina sulla torta... ho allegato pure una foto della MIA moto in cui si vede la targa. Li ho pregati di fare accertamenti approfonditi in quanto c'era la possibilità che la targa fosse stata clonata ("detto fra noi e da non scrivere" cosa abbastanza comune in quel di Napoli). Ho perso un po' di tempo, tra letterina, fotocopie e foto però ne è valsa la pena anche perchè la contravvenzione mi pare si aggirasse intorno ai 150€ oltre a due punti di detrazione sulla patente. Non mi hanno più detto nulla e la cosa è morta li. Son passati tre anni. Vedi un po tu, credo valga la pena di tentare prima di far denunce, ricorsi ecc. In bocca al lupo. |
Quote:
Quando si danno consigli ad altri, invece, occorrerebbe attenersi a quel che prescrive la legge onde evitare di dare consigli che possono portare a risultati quantomeno sgradevoli. |
GRANDE ZIO!!!:D:D:D:D
Vai Torelik Quote:
|
Negativo...prima della messa a ruolo, ti deve arrivare una seconda notifica con importo oviamente maggiorato più spese di notifica di c.a. 11€ se non sono aumentate......
Infatti Animal, non ho più ricevuto nulla. Poi, ripeto, ho suggerito quanto ho fatto io. Ognuno è libero di agire come meglio crede, ed assumere informazioni presso i comandi della propria città e poi decidere. |
Quote:
|
Quote:
|
Mah, a me a suo tempo sembrò tutto mooolto più facile. Sarò stato fortunato...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:34. |