Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   In scimmia per questo: chi lo ha? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=195875)

paolo chiaraluna 18-11-2008 00:50

quale sarebbe la controindicazione:confused::confused::confused:?

abii.ne.viderem 18-11-2008 00:55

non lo trovo più, ma lessi un test in un sito americano che diceva meraviglie sulla silenziosità del casco Bell. Bellissimo, tra l'altro.

paolo chiaraluna 18-11-2008 01:06

Quote:

Originariamente inviata da abii.ne.viderem (Messaggio 3264220)
non lo trovo più, ma lessi un test in un sito americano che diceva meraviglie sulla silenziosità del casco Bell. Bellissimo, tra l'altro.

:rolleyes:
abi fila a cercarlo....devo fucilare 'sto orango...

pepot 18-11-2008 08:35

Quote:

Originariamente inviata da paolo chiaraluna (Messaggio 3264208)
quale sarebbe la controindicazione:confused::confused::confused:?

secondo me non ce ne sono

pepot 18-11-2008 08:37

Quote:

Originariamente inviata da paolo chiaraluna (Messaggio 3264239)
:rolleyes:
abi fila a cercarlo....devo fucilare 'sto orango...

se ti piace compralo e basta
è bellissimo davvero
l'unico difetto che ha è che ce l'ha mandrogno :lol:

abii.ne.viderem 18-11-2008 10:35

Paolo, adesso mi ricordo cosa diceva il sito.
"Per quanto il casco in oggetto sia finito nelle mani di mandrogno, se ne consiglia ugualmente l'acquisto a Paolo Chiaraluna".

paolo chiaraluna 18-11-2008 14:13

Quote:

Originariamente inviata da abii.ne.viderem (Messaggio 3264613)
Paolo, adesso mi ricordo cosa diceva il sito.
"Per quanto il casco in oggetto sia finito nelle mani di mandrogno, se ne consiglia ugualmente l'acquisto a Paolo Chiaraluna".

:lol::lol::lol:
MANDROGNO parla, di qualcosa :)

jocanguro 18-11-2008 14:25

Bello si !!!
ma perchè viene chiamato "naked" ???? e tutto chiuso, se fosse naket dovrebbe avere mezza calotta e sopratutto NON avere la visiera....:arrow:

ora si dice naked per vendere qualsiasi cosa....

il mio alimentari sotto casa un mese fa ha tirato fuori uno sfilatino "naked"

dice che ne vende na' cifra.....................:arrow::arrow:

pepot 18-11-2008 14:47

mandrogno non vuole che nessuno lo compri
non ama la concorrenza

Wittmann 18-11-2008 18:29

i nuovi Shoei sono da orgasmo....ne prendo uno...VFX W...

Münchener Kindle 18-11-2008 20:04

io sono andato a provare il marushjn e l'ho trovato molto bello ma troppo "racing" per quello che lo utilizzerei io... ovvero, imbottiture molto bele ma poco protettive per l'inverno e prese d'aria senza possibilità di chiusura sul mento.
Comunque l'effetto di indossare un casco da 1 kg è stupendo.

andrò a verdere anche l'HJC ce mi sembra leggermente più "tranquillo"

ah, il vantaggio del marushjn è il prezzo sotto i 400€

pepot 18-11-2008 20:23

Quote:

Originariamente inviata da Münchener Kindle (Messaggio 3266422)
io sono andato a provare il marushjn e l'ho trovato molto bello ma troppo "racing" per quello che lo utilizzerei io... ovvero, imbottiture molto bele ma poco protettive per l'inverno e prese d'aria senza possibilità di chiusura sul mento.
Comunque l'effetto di indossare un casco da 1 kg è stupendo.

andrò a verdere anche l'HJC ce mi sembra leggermente più "tranquillo"

ah, il vantaggio del marushjn è il prezzo sotto i 400€

Credevo la presa sul mento si chiudesse dall'interno

Paolo Grandi 18-11-2008 20:42

http://www.hjc-europe.com/hjc_ita/hq1.php

Per l'Europa i caschi HJC sono proposti in modelli leggermente diversi.

L'HQ1 Carbone è il top di gamma; ed il prezzo intorno ai 350 € è assolutamente eccellente data l'elevata qualità percepita ;)

Rado 18-11-2008 20:58

Quote:

Originariamente inviata da paolo chiaraluna (Messaggio 3261199)
il marushin lo conoscevo ma e leggermente più pesante...(a 'sti livelli si fa per dire....) ed anche l'Hjc dovrebbe esserlo rispetto al Bell :confused:

Ma qual'è il peso del Bell? Io leggo "circa un Kg", che può voler dire 950 gr. ma più probabilmente 1050, cioè quanto il Marushin. L'MX5 e MX4 sembrano identici, la differenza è che il primo è costruito in Italia, infatti nel sito USA non c'è. I Bell sono tra i migliori, e hanno la visiera da 3,2 mm, ma quanto vengono al kilo?

pepot 18-11-2008 21:31

il bell dovrebbe costare sui 500

Mandrogno 19-11-2008 17:11

Chiedo scusa per il ritardo nella risposta.
Allora:
io avevo il modello precedente quello della mia foto o qui e qua ritratto da Fufi (aka Andreino).

* Leggerezza, finiture e qualità della visiera (per spessore e resitenza ai graffi) da paura!

* Rumorosità: meno di Arai sicuramente (simil X Lite 801 RR).
Con auricolari Midland mai avuto problemi fino a velocità codice.

* Gestione dell'apertura chiusura delle prese d'aria: un mistero!
Veramente poco intuitive: non sai mai se le hai aperte o chiuse e l'aria entra comunque.

* Gli interni, seppur belli, sono concepiti da un idiota!
Sul mio erano bianchi!
Dopo una settimana vi lascio immaginare il colore.
Ho fatto fuori tre bombolette di pulitore in schiuma e ho smontato tre volte gli interni per lavarli.
Poi ho capito il trucco!
Ho ordinato gli interni (blu) di un altro Bell identico e l'ho modificato.

* Non so se è già stato detto qua o là ma il casco è fatto in Italia (mi sembra in zona Alessandria).

Purtroppo per un banale "salto dall'attaccapanni" il casco è defunto.
Nel senso che ora ha un piccolo segnetto vicino ad una presa d'aria posteriore che si è rotta.
Si è alzato leggermente il trasparente che copre la fibra di carbonio.
Chiedete pure della dinamica dell'accaduto ad Andreino, Commo o a Pacifico e fatevi delle grasse risate.

Soprattutto la mia faccia mentre assistevo all'ineluttabile disgrazia con effetto slow motion (era da Oscar per l'interpretazione drammatica...) :mad:
Ora ho sostituito le prese d'aria (aggratisse) con quelle del modello nuovo (sono simil grigio titanio e creano un bell'effetto) ma non l'ho più indossato (lo sono sono un idiota).
Il produttore (come un pò tutti oramai) si è rifiutato di risistemare la verniciatura per il discorso omologazione.
Non potendo garantire per la buona fede del cliente (il casco ha rotolato per 100 metri dopo essere caduto dal settimo piano o è effettivamente scivolato da un attaccapanni posto a 150 cm da terra...) nel dubbio non accettano neanche di vederlo. :confused:
I negozianti consultati qua e là (e tutti quelli che l'hanno visto) mi dicono di usarlo e non farmi tante menate, ma io...me ne sono accattato un altro perchè al solo rivederlo mi incacchio!
Magari lo vendo/svendo o lo tengo come muletto...

augu 19-11-2008 18:49

Quote:

Originariamente inviata da paolo chiaraluna (Messaggio 3261166)
http://www.bell-motohelmets.com/ita/m5x_carbon.asp

secondo me è bellissimo :arrow::arrow::arrow:
Esperienze in merito?

Io ho il modello precedente e mi trovo molto bene..... http://www.bell-motohelmets.com/ita/m4r_carbon.asp - Ho chiesto al salone quali sono le modifiche di quello nuovo: estetica più sportiva e prese aria superiori fisse (sul mio si possono chiudere) la calotta e l'imbottitura sono uguali; se ne trovi uno in offerta.... Spero di esserti stato utile.

paolo chiaraluna 19-11-2008 20:57

si ultilissimo :)

grazie 1000 anche a mandrogno ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:58.