Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Quanti hanno il "first aid kit" sulla moto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=195872)

Animal 17-11-2008 14:45

Da Pacifico
Quote:

avere il kit e non saperlo usare è peggio...
Concordo al 100%.....però ricordo a tutti che, il cerottino o la garza ecc. ecc. , servono nelle piccole cose che possono accadere tutti i giorni......nella malaugurata ipotesi di trauma serio, un minimo di conoscienza su cosa fare o non fare non guasta mai.....a volte basta poco per salvare la vita ad una persona.......io faccio come esempio sempre due casi che dividono tra URGENZA e GRAVITA' : Il bambino che ha le vie aeree occluse dal tappino della Bic.....è URGENTE...se non lo rimuovo muore soffocato......il soggetto con gambe rotte, vari trumi ecc. ecc. che urla dal male ma respira ed impreca è GRAVE...ma non è in pericolo di vita......
Scusatemi sempre se mi dilungo...ma è una tematica che mi stà molto a cuore:)

cencio 17-11-2008 14:52

ecco perchè quando urlava gli ho messo la garza in bocca e chiusa con un cerotto soffocava !....se non mi dite che dovevo metterlo sulla ferita !
;-)
cmq io ne ho uno sottoponte nel borsello tourateche e uno più importante nella borsa sn per i viaggi più lunghi

sgratttttttttt

Bennygs 17-11-2008 15:00

Sempre con me ; Acquistato quello della touratech e spero di non averne mai bisogno , in Austria mi hanno fermato e me l'hanno chiesto .

Sinusoid 17-11-2008 15:13

da più di 2 anni è sempre a portata di mano nella borsa da serbatoio assieme al giubbino giallo

mai usato per fortuna
solo reintegrato le cose scadute

aspes 17-11-2008 15:39

Quote:

Originariamente inviata da Mauro62 (Messaggio 3261453)
Io ho quello preso alla lidl,è omologato o perlomeno così c'è scritto, non ho aperto manco il cellophane, per fortuna.

ma sei pazzo? quello del LIDL? sicuramente la garza non garza, la forbice non sforbicia e il disinfettante non disinfetta!ci vuole l'originale bmw che costa 10 volte tanto...!:lol::lol::lol:
io il laccio emostatico in caso di incidente lo metto al collo di chi mi ha fatto cadere.....:lol:

alterplato 17-11-2008 16:14

comunque da come si può capire, la maggioranza di Noi ha o pensa di acuistare presto il Kit, questa è una gran bella cosa, forse è quello che ci distingue da alcune categorie, pensiamo a divertirci ma anche allo "sfortunato" di turno. Mi congratulo con tutti per l'interesse che il 3D sta suscitando.:D

barbasma 17-11-2008 17:49

io mi porto sempre un chirurgo come zainetto, con bisturi e filo da sutura.

vantaggi di avere la morosa chirurgo.

brewer 17-11-2008 17:54

...Barba te da che hai lo zainetto hai smesso di andare in moto, hai anche cercato di venderla ma nessuno l'ha comprata ;)

cavalcapassi 17-11-2008 18:38

Comprato per la seconda volta al Lidl di Karl Gramm Gmbh, dopo la scadenza del primo comprato in Austria, con dicitura DIN 13167 che dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) essere quella specifica per le moto( in Austria mi dicono che ci guardano, ma se l'hai basta che sia omologato) .
L'ho sempre con me.
Lamps

mauro1709 17-11-2008 18:44

idem con patate....
preso alla Lidl (omologato per moto DIN 13 167) e messo nel bauletto, 5eurini.
sgrat sgrat.

Tricheco 17-11-2008 20:15

io non ce l'ho..........

Devilman83 17-11-2008 20:19

Ho sia il kit di pronto soccorso che la casacca gialla e il kit per riparare le gomme. ;)

cpelle 17-11-2008 20:26

Quote:

Originariamente inviata da asdolo1234 (Messaggio 3261392)
cmq ricordatevi che dopo un tot scade... dal punto di vista della sterilità, per il resto lo si può benissimo usare anche se è scaduto... meglio di niente! ;)

@ Asdolo1234, da un punto di vista legislativo scade,ma realmente se garze,cerotti o quant'altro sono chiusi non c'è il mininmo problema di sterilità,per inciso un prodotto farmaceutico scaduto,non è avariato,bensì si intende per scaduto un farmaco che ha perso almeno il 10% della sua capacità terapeutica.
Per farti un esempio,il paracetamolo (la comune tachipirina per intenderci) in uno studio pubblicato su "Lancet", in buone condizioni di conservazione(quindi non al sole o simile)ha mantenuto quasi il 90 % della sua capcità terapeutica a distanza di 20 ANNI. :rolleyes::rolleyes:
Se non si è capito sono del mestiere :confused:

bim 17-11-2008 21:56

me lo diedero nel 79, quando comprai la r45
andra' ancora bene?
ciao
bim

paolo chiaraluna 17-11-2008 21:59

Quote:

Originariamente inviata da Devilman83 (Messaggio 3263746)
Ho sia il kit di pronto soccorso che la casacca gialla e il kit per riparare le gomme. ;)

:rolleyes:
vado a vergognarmi lontano dal forum..........:-o

salvadi 17-11-2008 22:50

ho il kit di pronto soccorso anch'io... francamente non sarei in grado di usarlo... sverrei senz'altro prima... ma ogni tanto mi porto dietro un'infermiera... :lol:
parlando sul serio, credo che ci siano delle garze dentro o qualcosa per tamponare una ferita, magari non farei un bel lavoro, ma riuscire a limitare quanto basta una perdita di sangue potrebbe salvare la vita a qualcuno/a

Enzofi 17-11-2008 22:54

ho tutto ma me li porto dietro solo all'estero. Non ho ancora capito il perché.

Kerouac 17-11-2008 23:08

io ho comprato un kit da LIDL ...piccolissimo ..leggerissimo ...costato pochissimo.... c'e' all'interno anche un telo termico....

funxfun 17-11-2008 23:24

io ne ho uno su ogni moto e in off ho il minimo indispensabile con me.

Animal 17-11-2008 23:26

Salvadi........il problema delle garze non è al primo posto nelle priorità.....c'è molto da fare prima per salvare la vita (o meglio provare) di un infortunato.....consiglio agli utenti.....informatevi...sarete più utili per voi e per gli altri

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:18.