Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Per chi ha preso la giacca da moto della Lidl (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=195166)

barbasma 12-11-2008 13:58

le verdure sott'olio al lidl sono ottime.

Principino 12-11-2008 14:08

Quoto il maiale e weiss.

le verdure sott'olio lidl le ho acquistate solo quella volta che in omaggio ti davano il decespugliatore da 1000watt con termoprotezione iperstatica asincrona.

Hellon2wheels 12-11-2008 14:09

ma anche i filetti di salmone agli aromi, la finta cocacola e la birra tedesca Finkbrau. Per non dire della Feta e soprattutto delle patatine messicane delle quali ora non mi sovviene il nome.

ivanuccio 12-11-2008 15:09

Va bene.L ho ammetto.Ho il casco del Lidl.Ma solo x il passeggero!Tanto non carico nessuno.Ma il mio Arai è meglio.

aspes 12-11-2008 15:43

io per mio figlio ho preso l'integrale del lidl per andare da passeggero alla madre.49 euro, niente di spaziale, del tutto paragonabile a caschi correnti sui 120 euro, comunque assai piu' protettivo di qualunque jet ipercostoso come usano sugli sputer, e con ogni probabilita' piu' robusto di molti modulari blasonati e celebratissimi ...

Bex 12-11-2008 15:45

Quindi, riassumendo:
- i prodotti Lidl (o simili) per moto sono buoni quanto i blasonati
- molti di voi (noi) li acquistano ma pochi lo ammettono (chissà perché)
- Guidopiano è uno sborone :)

Supermukkard 12-11-2008 15:46

mi è già successo 3 volte :lol:

Quote:

Diventerai presto papa".

guidopiano 12-11-2008 15:54

mi avete convinto ........ aspetto lunedì e mi vado ad "accattare" questo

anche se devo andare fino ad Arcore ne vale la pena ........

ps.
per paoloneb :lol: .......... sarà anche vero tutto quello che hai detto ......... allora dimmi anche che tutti i marchi che vendono giacche da 300/400 euro sono ladri e i loro articoli non meritano quel costo ........

perchè sintetizzando quello che hai scritto il succo è questo ..........

mha !!! sarà :confused:

alterplato 12-11-2008 15:56

che seghe mentali, chi vuole compra e gli altri s'arrangiano...alla meglio

guidopiano 12-11-2008 16:06

Quote:

Originariamente inviata da Bex (Messaggio 3252020)
- Guidopiano è uno sborone :)

:lol: ehi ehi .........

guidopiano è un lavoratore di-pendente da 1400 eurini al mese quindi per nulla sborone , se e quando sono convinto che un'articolo a prezzo talmente basso (che si potrebbe considerare fuori mercato) mi convince che vale in materiale e in manifattura sono il primo a comperarlo

purtroppo non è così ........... a volte ( anzi molto spesso ) chi meno spende più spende ( perchè compera due volte )

poi non è per tutto così ......... sui vari articoli va cosiderato anche il tipo di utilizzo che uno ne fa e il metro con cui ognuno di noi valuta certi aspetti

TheBoss 12-11-2008 16:08

Quote:

Originariamente inviata da barbasma (Messaggio 3251666)
le verdure sott'olio al lidl sono ottime.

io prendo queste gallette di riso soffiato per la cana, sono leggere e gustosissime, cosi' dice lei...

http://static-p4.fotolia.com/jpg/00/...qjc34iuu7k.jpg

Hellon2wheels 12-11-2008 16:17

Alla Lidl sono veramente fuori...cioè...mettono il paraschiena per moto in vendita a novembre ?!?
Ah ! no, mi correggo. Sullo sfondo hanno messo una montagna innevata, quindi è rivolto a sciatori e snowboardisti vari. Paraculi.:cool:

alterplato 12-11-2008 16:20

quoto al 100% guidopiano, mi ripeto ma nell'incertezza della bontà del prodotto, voglio almeno essere certo della mia salute

aspes 12-11-2008 16:21

guidopiano, sai che non sono proprio nato ieri (motociclisticamente) e cosi' Paolob e diversi altri. Io ho un completo spidi ergo 365 di cui sono molto soddisfatto e che ha resistito a due facciate epiche dal 2000 a oggi. L'ho ricucito da tutte le parti, tanto l'impermeabilita' e' affidata al giubbottino interno.E' roba di gran qualita' e di altrettanto elevato prezzo. Ho comprato il completo del lidl come esperimento, mi sembrava "al tocco" e "alla vista", un discreto prodotto in assoluto e eccezionale in rapporto al prezzo.L'ho provato con la pioggia e il sole, estate e inverno. Ne son rimasto convinto.Certo, e' un po' piu' "rigido", e d'estate non si puo' usare perche' non traspira, ma d'inverno tiene l'acqua a perfezione, tiene caldo piu' dello spidi.Ha un collettone asportabile geniale. Insomma, lo uso in alternativa allo spidi senza preferenze particolari per l'uno o l'altro.Peranga, altro amico di lungo corso la pensa uguale.Non conosco qui sopra uno che l'abbia comprato e abbia dichiarato apertamente : e' una rumenta. L'abbigliamento da moto italiano e' di gran qualita', ma largamente sovraprezzato per questioni di marchio/moda, (come le moto bmw). Ci sono diverse case straniere di abbigliamento moto da noi sconosciute, che sono un po' meno fashion come linee e colori e altro, ma per me che l'abbigliamento da moto deve essere nero e basta per non lavarlo MAI, questo conta poco.
QUando qualche post piu' su ho fatto il paragone con l'olio non era casuale. Il castrol consigliato dalla bmw, che ogni 2-3 anni cambia nome ed e' sempre la stessa roba, non e' certo meglio dell'olio elf (che come sai e' una delle piu' importanti al mondo nella produzione di lubrificanti). Eppure ho pagato 4 litri di elf il prezzo di uno di castrol (non roba di punta, normalissimi semisintetici come van benissimo per i nostri tranquilli e bolsi motori da 7000 giri).
Bisognerebbe davvero fare come i nordici, che guardano la sostanza e il rapporto prezzo/qualita' ....

Manga R80 12-11-2008 16:31

considerate che l'abbigliamento viene fatto a specifica da ditte generalmente nell'est o far-east.

queste ditte acquisiscono know how e realizzano prodotti in proprio o con marchi non premium.

il lidl etc acquistano su grande scala quantitativi che allettano tali ditte.

questi prodotti utilizzano materiali non premium (non mi dite che il cordura è un materiale ricco, perchè mi scappa da ridere) hanno finiture meno pregiate, magari un range di taglie e colori più ristretto, ma in sostanza sono prodotti adeguati allo scopo.

Ci sta che un capo abbigliamento premium costi 900 euro e quello che gli somiglia 90. ci sono differenze senz'altro, ma non così consistenti, in genere il capo premium è perfetto ed ultragarantito, l'altro magari ha qualcosina di meno come studio e lo prendi così com'è.

pensate alle scarpe e alle loro imitazioni.

Esempio:
giacca bmw rallye 2: le cerniere sono a prova di idiota: non ti puoi sbagliare ad attaccarle zoppe, perchè sono diverse e combinate in modo da evitare errori. che figata

giacca invernale benetton: la cerniera interna e quella esterna sono uguali. una volta su due le allacci zoppe. pazienza

alla fine ambedue fanno il loro lavoro, comunque.

guidopiano 12-11-2008 16:46

ok ok ok

anch'io ho l'ergo 05 e ti dico che dopo un mese che l'avevo acquistato l'ho collaudato :mad: grattugiandolo sull'asfalto

l'ho spedito alla Spidi , mi hanno cambiato gli inserti lacerati ( scucendo e ricucendo ) mi hanno restituito il tutto perfetto :!:

il costo di certi articoli è anche questo, cioè avere un punto di riferimento

dai ....... ragazzi !!!! ............. minchia a fare sti discorsi mi fa specie che abbiamo sotto al culo una bmw

riprendo uscendo un pò dal tema quello che ha detto manga parlando di scarpe

zio kane ........... ma avete mai messo il vostro piede dentro ad una tods ??

io di scarpe ne ho solo 4 paia che uso tutto l'anno , e per diversi anni

poche ma buone ............ non è solo il nome o la moda

poi uhè ognuno logicamente fa quel che vuole del proprio denaro

esempio:
per me la Fiat è una merda , Alexvt ha la sua flotta di auto tutta di Fiat :lol:

tanti gusti tante idee

aspes 12-11-2008 16:49

non vorrei sbagliare, ma tra l'altro la roba di abbigliamento del lidl e' tutta di un certo marchio che non ricordo bene, ma c'e' sempre scritto made in germany.
Viceversa ho pantaloni dainese made in romania. Io non attribuisco gran peso alle mani di chi lo confeziona (avevo una mtb con telaio made in taiwan e aveva saldature artistiche),certo pero' che (discorso fatto e rifatto), non ho mai visto il prodotto europeo fatto in posti con mano d'opera a basso costo, offerto a prezzo di saldo. Sbaglio o l'abbigliamento BMW e' made in cina? E allora, quale assurdo ricarico ci fanno?
Vabbe', il discorso vale per qualunque prodotto, tolta la fascia infima si trova la fascia dal buon rapporto prezzo/qualita', andando sopra ogni miglioramento qualitativo ha andamento logaritmico, e il corrispondente aumento di prezzo esponenziale. Tradotto per chi non ha confidenza con la matematica, la qualita' aumenta in maniera sempre piu' marginale,il prezzo si impenna drammaticamente per questioni commerciali avulse dal valore intrinseco reale dell'oggetto.
Una macchina da 40.000 euro e' molto piu' vicina a una da 140.000 che a una da 10.000.......

guidopiano 12-11-2008 17:08

aspes :lol: il tuo discorso non fa una piega ........ potrei condividere

però per essere coerenti facciamoci tutti un bel giretto qui

e facciamo tutti assieme delle serie e reali riflessioni :confused:

ivanuccio 12-11-2008 18:19

Quote:

Originariamente inviata da Supermukkard (Messaggio 3252023)
mi è già successo 3 volte :lol:

Complimenti!

barbasma 12-11-2008 18:55

a parte gli scherzi... non so per roba non alimentare... ma per la roba alimentare... il LIDL non ha niente da invidiare ai grossi supermercati... anzi... ho parlato con uno molto addentro al settore... è roba BBBUONISSIMA.

mentre ci sono supermercati blasonati... che vendono MERDA anche se marchiata famosa.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:12.