Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Travolge anziana, poi va al motoraduno (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=195002)

orsomax 10-11-2008 15:01

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 3246336)
Curiosità: quanti di voi si fermano quando sulle strisce c'è un pedone che attraversa o si accinge ad attraversare?

... se posso fermarmi senza correre rischi lo faccio sempre, sia in moto che in auto.

R90S 10-11-2008 15:04

"Urta in moto un'anziana di 85 anni che sta attraversando la strada vicino a casa, in corso Lodi, all'incrocio con via Massarani. Lei cade, batte la testa: morirà poche ore dopo, al Policlinico. Lui, anziché fermarsi a soccorrerla, se ne va tranquillo in piazza Duomo, per unirsi ai centauri del motoraduno «La rosa d'inverno». È lì che lo trovano i vigili urbani, nemmeno tre ore dopo l'incidente (avvenuto poco dopo le 9 di ieri mattina): gli ritirano la patente e sequestrano la moto. A quell'ora, Piera T., classe 1923, sta ancora lottando con la morte nel reparto di rianimazione del Policlinico: il suo cuore si fermerà poche ore più tardi.
A quel punto, la posizione del centauro, un 34enne milanese, diventa pesantissima: dovrà rispondere di omicidio colposo e omissione di soccorso. Impossibile che non si sia accorto dell'urto, visto che nell'incidente ha perso uno specchietto della moto, una Bmw Rt 1150. È stato grazie a quello, che i vigili urbani sono riusciti a risalire a modello e colore della moto-pirata. A quel punto, visto che proprio ieri era in programma il tradizionale raduno motociclistico «La rosa d'inverno» (che ha portato prima in centro e poi al Salone del ciclo e motociclo oltre 1500 centauri), dalla centrale operativa dei vigili urbani sono state mandate alcune pattuglie al motoraduno in piazza Duomo.
E non c'è voluto molto per individuare, attorno a mezzogiorno, la Bmw dell'investitore, con i segni evidenti dell'incidente. Non è chiaro se il motociclista-pirata abbia abbozzato qualche giustificazione. Forse, visto che l'urto era avvenuto solo di striscio, non aveva immaginato la gravità dell'incidente. Il che, ovviamente, non è una giustificazione e non gli ha evitato la denuncia per omissione di soccorso. Alla quale si è aggiunta, qualche ora dopo, quella per omicidio colposo, quando, attorno alle 16, l'anziana è morta al Policlinico, per le conseguenze del trauma cranico riportato nella caduta."

Incredibile e assurdo.
Se non avesse perso lo specchietto, e se i solerti poliziotti non avessero avuto l'idea di andare a setacciare le BMW tra i radunisti della "rosa d'inverno" in piazza Duomo, questo delinquente l'avrebbe pure fatta franca...
Come potete leggere, è scritto che "forse il motociclista non si è fermato perché non aveva immaginato la gravità dell'incidente": ma come si fa a dire una boiata simile? Mi pare che tra l'articolista e il motociclista, siano due bei pirla entrambi.....
ciao

Animal 10-11-2008 15:11

Lester....in prossimità delle strisce il pedone "ha l'obbligo di attraversare su di esse"......entro una distanza di 100mt......come ha altri obblighi nell'ambito della circolazione stradale a tutela della sua incolumità (es. marciare a sx su strada senza marciapiede per essere meglio visto dai veicoli...divieto di sosta di 3 o più persone sul marciapiede se lo spazio limitato obbliga un altro pedone a scendere per poter passare mettendo a rischio la propria incolumità ecc. ecc.).....ripeto ....se ogniuno osservasse le regole per quanto di competenza, ci sarebbero meno problemi per tutti.....e poi c'è una regola fondamentale nell'ambito della circolazione stradale.....nel momento che scendi in strada lo fai a tuo rischio e pericolo....sembra strana ma è la realtà!!
In ogni caso, ogni atto doloso va punito severamente....se poi c'è fuga la sanzione dovrebbe rientrare nel penale con pene ben superiori delle attuali!!

bugiardo 10-11-2008 15:13

Con quello che costa un ricambio BMW , se nn aveva la coscienza sporca , si sarebbe almeno fermato se nn a raccattare l'anziana , visto che persona è, almeno lo specchietto caduto .

Condanno , ovviamente, ma posso immaginare che ad alcuni di fronte a un investimento si crei un cortocircuito del cervello con l'input di scappare , ma questo è adnato a poi a un motoraduno
........ questo merita veramente la galera ,è uno che nn gliene puo' fregare di meno di fare del male al prossimo.

R90S 10-11-2008 15:24

Senza intenzione alcuna di avallare attenuanti per chi guida, e per chiarire le idee in termini di strisce pedonali, ecco un'interessante pagina (scritta da un avvocato) sui "diritti" dei guidatori vs. i pedoni indisciplinati (e ripeto che non è certo il caso di quella povera signora).
http://www.aniomap.it/pedone%20pirata.html
ciao

enricogs 10-11-2008 15:36

Ma cosa state a ragionare di strisce pedonali e codice della strada?
Il torto o la ragione sono una cosa secondaria.
Se fai male a qualcuno ti devi fermare a prestargli soccorso.
Sono davvero deluso da tanta superficialità.

Hellon2wheels 10-11-2008 15:40

Non riesco a credere che si possa essere così cinici e vligliacchi, in particolar modo quando si tratta di motociclisti. Preferisco pensare che questo tizio non si sia reso conto di ciò che era avvenuto e che magari di essersi perso lo specchietto se ne è reso conto quando già era arrivato al raduno. Spero per lui che sia andata così.

Animal 10-11-2008 15:48

Da enricogs

Quote:

Il torto o la ragione sono una cosa secondaria.
Se fai male a qualcuno ti devi fermare a prestargli soccorso.
Sono davvero deluso da tanta superficialità.
No enrico..non è secondaria....nel senso che, l'incidente è la fase secondaria di un evento che ha come primaria, l'inosservanza di una o più regole da parte di uno o più attori del fatto....certo che poi il senso civico e la legge ti dovrebbe portare al soccorso.. (questo non avviene nemmeno se un vecchietto o una qualsiasi persona ti sviene davanti a te senza dolo da parte di nessuno...ma questo è una mancanza generale di senso civico e di soccorso)...ma purtroppo non sempre avviene..... e per questo che vale sempre la regola del "prevenire è meglio di curare"....fa più morti l'ignoranza che il cancro...solo che dal cancro forse ti salvi ...dall'ignoranza no!!

c.p.2 10-11-2008 19:11

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 3246336)
Curiosità: quanti di voi si fermano quando sulle strisce c'è un pedone che attraversa o si accinge ad attraversare?

io sempre, questo mi attira le ire di molta gente specialmente gli automobilisti che mi stanno attaccati al C@@o che non capiscono proprio perchè si perde tempo a dare la precedenza ai pedoni

pezzata 10-11-2008 19:28

Quote:

Originariamente inviata da c.p.2 (Messaggio 3247512)
io sempre, questo mi attira le ire di molta gente specialmente gli automobilisti che mi stanno attaccati al C@@o che non capiscono proprio perchè si perde tempo a dare la precedenza ai pedoni

proprio cosi'! di gestacci e male parole ne prendo tante pure io quando mi fermo per dare la giusta precedenza ai pedoni.

bruvio 10-11-2008 19:36

Quote:

Originariamente inviata da orsowow (Messaggio 3246485)
...

Parole sante :!:

zergio 10-11-2008 19:47

per me non è vero e il giornalista s'è inventato un bell'articoletto alternativo sull' EICMA.

e se fosse vero si potrebbero smontare tutte le indagini da CSI che hanno ricondotto i vigili al motociclista.

dipende dall'avvocato.

anzi no, dal giudice.

Kika 10-11-2008 20:23

@Zergio, come mai pensi che non sia vero? Potrebbe darsi che sia una montatura, ma perché?

Skorpjo 10-11-2008 20:49

Quote:

Originariamente inviata da pillo1972 (Messaggio 3246185)
Letto l'articolo... e mi chiedo come sia possibile non fermarsi! Una tale condotta mi fa pensare che NON sia uno di quellidellelica... o almeno me lo auguro.

Credi che tutti quelli di QDE siano un esempio di tratto e correttezza?????

Magari.... ma non ci credo

rufus.eco 10-11-2008 20:53

un vigliacco che non si ferma non ha coscienza e tantomeno rimorsi è una feccia e basta :D:D

Davide 10-11-2008 20:58

.................................:(

Kerouac 10-11-2008 21:02

no comment....

R72 10-11-2008 21:02

chiunque ometta soccorso e' un escremento, anche se su RT

alterplato 10-11-2008 21:26

esecrabile un comportamento del genere, io approfitterei però per fare un'esame di coscienza, quanti di noi commettono delle infrazioni in strada, sia che si guidi una moto o un'auto? Purtroppo sono cose che possono capitare, altra cosa invece è non prestare soccorso, questo è veramente da vigliacchi

montyx 10-11-2008 21:48

un pezzo di me@@a ecco cos'è! Fermati se sei un uomo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:24.