Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   HP2 - Megamoto- HP2Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=119)
-   -   Problemi con HP2 enduro (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=194977)

Fabio 14-11-2008 14:39

Non credo. Io ho avuto conferma dal concessionario e pure dal servizio clienti bmw che sull'hp2 enduro ci sono stati 3 richiami e che sulla mia risultano fatti, eppure ho anch'io ancora la piastra in alluminio...:confused:

Boz 14-11-2008 15:10

Ma io ne ho avuto solo uno dal 2006 quello di pochi giorni fa per la vite del paralever e cmq ho chiamato anche io il conc e ha negato.
Di positivo è che il pezzo del cavalletto che ho ordinato settimana scorsa finalmente è in acciaio e non si storterà più (spero.....).

brewer 14-11-2008 17:38

Se il problema e' il richiamo non fatto...
Come vai dal concessioanrio arrotolagli la moto tipo cravatta!!
Ma ti pare???

mascam 14-11-2008 19:56

Appena presa è stato il primo intervento che mi hanno fatto, senza che gli avessi chiesto nulla.
La piastra originale in alluminio dopo qualche tempo si piegava sul peso della moto, con quella nuova in acciaio nero è stato risolto questo problema.
Anche ad un mio amico è stato sostituito il pezzo gratuitamente!
Fatevi sentire!!!! ;)

Gerlando 05-12-2008 19:56

ragazzi,
volete sapere cosa era?
avevo la bobina della candela che non funzionava bene.
ora la moto va che è una meraviglia.

Blasco73 05-12-2008 23:33

io invece ho notato che il motore è un pò più rumoroso della R1200R di mio padre!
Non che emetta un vero e proprio fracasso per carità, ma ha un non so che di metallico.
Se non avessi il riferimento della R1200, avrei pensato di avere l'orecchio abituato al sound del 4 cilindri della mia ex (K1200).
Ripeto non è un fracasso (non starei quì a scrivere, ma seppellito da 2 ore.... oh la moto ha 20KM!!!!!) ma sicuramente..... diverso.

Ma il motore non è identico (mapature elettroniche a parte)?

Ciao e grazie

Gerlando 06-12-2008 11:29

non ho capito a quale moto ti riferisci che è rumorosa?
gerlando

Blasco73 06-12-2008 17:32

...scusa!
L'HP2 ha un suono un pò più metallico rispetto alla R1200R.
Il che sembra strano perchè il motore è ovviamente identico.

Fabio 06-12-2008 17:41

Non proprio...Dipende di cosa si sta parlando...L'Hp2 enduro NON ha il contralbero (che, descritto malamente, è una specie di volano che serve a smorzare le vibrazioni ma che "rallenta" anche la risposta del motore) quindi il motore è abbastanza diverso da quello del R1200R...

Blasco73 07-12-2008 12:43

...oK! Ed è per questo che dai cilindri proviene un suono leggermento + metallico rispetto alla R1200?
cioè tipo un tic tic tic a tempo della pulsazione dei cilindri?

...MIiiiiii la moto a 37KM! Mi sa che mi sto un pò fissando!

Se volete continuare a rispondermi fate pure altrimenti ignoratemi..... ME LO MERITO!:!:

E pensare che voglio la portare in OFF!
Non c'è niente da fare quando una cosa è nuova... E' NUOVA!

Buona festa dell'Immacolata a tutti.

pablohp2 10-03-2009 17:30

quel problema che sembra legato alla benzina è un'altro difetto comune : la centralina della pompa della benzina che si guasta spesso alle moto nuove.

Iena 23-03-2009 10:30

nel mio caso il problema era proprio la pompa della benzina, sono impazzito pensando fosse una questione elettrica, e invece cambiata la pompa risolto il problema... ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:15.