Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   carica batteria lidl (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=194413)

nio974 03-11-2008 22:18

Io l'ho comprato stasera...

lindoro 03-11-2008 22:45

CIao Croce,
sapresti dirmi che attacco è quello della bmw? e la marca del tuo mantenitore?

MarkFI 04-11-2008 00:18

Cicciogs, no alla presa bmw puoi attaccare solo il manutentore bmw.
Il perchè l'aveva già spiegato l'amico Bugs qualche messaggio prima.

Te lo quoto:

Quote:

Originariamente inviata da BUGS (Messaggio 3219554)
La presa sottosella la puoi usare solo con il manutentore bmw.
Questo perchè se colleghi quello della lidl o altri ti caricano sì la batteria ma una volta che hanno finito la carica smettono di inviare corrente e il CANBUS a questo punto stacca l'alimentazione della presa.
Il carica originale invece invia sempre ,ogni tot tempo, un'impulso per mantenere attiva la presa.

Quindi diciamo che la "scomodità" del caricabatteria/manutentore "lidl" sta nel fatto che devi levare la sella ed attaccarti direttamente alla batteria con i morsetti.....la comodità invece la trovi nel tuo portafoglio: 17,80 euro il caricabatteria lidl, 129 euro quello bmw( qusto è il prezzo che mi ha detto oggi il concessionario)

Fai un po te...;)

lrepe01 04-11-2008 00:35

Ma attaccanto il mantenitore dell'LIDL quanto lo attaccate alla corrente senza attaccare i cavi sulla batteria vi fa cambiare lo stato premendo sul tasto mode???Il mio non effettua nessuna variazione premendolo,saro mica gia' difettoso o deve vedere il carico della batteria???Inoltre i cavi della batteria della moto devono essere tenuti collegati o staccati???
Grazie luca

nio974 04-11-2008 00:48

Irepe01 se i morsetti non sono collegati il tasto mode non ha nessuna variazione...inoltre i morsetti li puoi attaccare sulla batteria senza bisogno di staccare niente.

MarkFI 04-11-2008 01:00

quello che invece non ho capito io è:
sul caricabatteria si imposta solo la capacità della batteria a cui si attacca? (ovvero le tre modalità: batteria piccola, media e grande capacità)
Dopo di che è il marchingegno che eroga la potenza necessaria a seconda se la batteria è da caricare o solo da mantenere carica?

Perchè non mi sembra che si possa selezionare le due opzioni (carica o mantenimento) o sbaglio?

Animal 04-11-2008 01:15

Il costo di quello BMW è veramente esagerato!!.....in commercio ci sono molti modelli di pari validità se no migliori.....Basta però non farsi dare rumenta che poi a riparare i danni si spende di più!!:mad::mad:

bobocaro 04-11-2008 09:41

Ciao, altra domanda banale, una volta collegato alla presa ( io lo collego con la spinotto hella nella presa quella sulla leva del cambio )vanno comunque svitati i tappini sulla batteria? e si può tenere tranquillamente attaccato per diversi giorni?

Ciao.

croce 04-11-2008 10:44

Per LINDORO,
la spina per gli accessori bmw la trovi dai rivenditori
accessori auto, basta dire attacco per moto,
è semplicemente più piccola dell'accendisigari dell'auto;
il mio caricabatteria è della HELLA con commutatore 6 - 12 volt
led che si spegne a fine carica quando smette di ricaricare.
Se sei della zona ("a ca mia" mi sembra piacentino) ti posso dare indirizzi per eventuale :arrow: ...

Per tutti gli altri: ragazzi vi state incartando!
domande e risposte ci sono già tutte,
basta avere la pazienza di leggerle. ;)

mukka64 04-11-2008 12:23

Prima di acquistare il caric/manut. LIDL sono andato a visionare quello Carrefour a €19,90 e mi è sembrato una vera ca...ta, sembra un carica per telefonini, per giunta made in Cina, a mio parere da non acquistare. Quello "originale" BMW è sulla falsa riga del Tronic e non sono per nulla convinto che quest'ultimo sia inferiore. (€ 120 contro € 17,98 e a marzo '07 veniva €9,90 :D)

PS. Il Tronic carica/mantiene qualsiasi tipo di batt. comprese GEL. (pag.19) :D

Il mio unico dubbio è se posso collegarlo senza scollegare il circuito della GS. C'è un competecnico che mi/ci può dare lumi in merito? :!:

mukka64 04-11-2008 13:02

Considerazione su LIDL (tratto da un famoso forum)

"ho appena visto il topic......
ecco che la parola lidl mi fa subito stare meglio...
mi presento...sono una filotedesca più tedesca che altro.....il lidl qui è il supermercato nazionale (qui ad hannover dove sono in ersmus ma in tutta la germania...)....
non è assolutamente un discount grigio e sfigato come in italia e si compra bene.
il tedesco medio va a fare la spesa al lidl...invece l'italiano c******e....lo denigra e spende il triplo perchè lui va solo nei centri ipersupermegamoderni....

e va beh...dopo questo elogio alla grande germania...vi dico molto sinceramente che i prodotti lidl non fanno schifo...magari non sono i più tecnologicamente avanzati ma per un carica batterie...non dubitate....
inoltre si risparmia una sacco....!!!!!
ciao a tutti
buona serata "

Se serve aiuto:

http://www.kompernass.com/pages/inde...,2&product=293

mukka64 04-11-2008 16:33

Quote:

Originariamente inviata da mukka64 (Messaggio 3234821)
Il mio unico dubbio è se posso collegarlo senza scollegare il circuito della GS. C'è un competecnico che mi/ci può dare lumi in merito? :!:

Ho capito...tutti dentisti nessun elettrodontotecnico :lol: :lol: :lol:

aspes 04-11-2008 16:38

collegati senza problemi senza scollegare nulla, io ho sempre fatto cosi', e l'ho anche detto forse pure in questo thread.

mukka64 04-11-2008 16:56

Hai ragione,mi ero perso la riga dopo i "coccodrilli"
Ora posso fare una connessione fissa alla batteria con spinotto a sganci rapido.
Grazie competecnico :)

nio974 04-11-2008 17:03

Quando lo fai ci/mi dici cosa hai fatto di preciso...

garuda 04-11-2008 17:03

carica batteria lidl

Ho preso il caricabatterie venduto alla lidl, il TRONIC T4X.
Leggendo le istruzioni vedo che bisogna staccare la batteria dalla moto prima di caricarla, é vero?
Con un'altro che ho semplicemente attacco i cavi, senza scollegare la batteria e la carico o la mantengo in carica.
Qualcuno ha esperienza?
Lamps

mukka64 04-11-2008 17:06

Ciao, con cerca spesso si ottiene rapidamente una risposta. :)

http://www.quellidellelica.com/vbfor...05#post3235605

mukka64 04-11-2008 17:19

Ma certo NIO, appena ho un pò di tempo mi piazzo in box e opero :)

garuda 04-11-2008 17:21

thanks.....

aspes 04-11-2008 17:29

non staccare niente! vai tranquillo, fatto mille volte.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:42.