![]() |
Io l'ho comprato stasera...
|
CIao Croce,
sapresti dirmi che attacco è quello della bmw? e la marca del tuo mantenitore? |
Cicciogs, no alla presa bmw puoi attaccare solo il manutentore bmw.
Il perchè l'aveva già spiegato l'amico Bugs qualche messaggio prima. Te lo quoto: Quote:
Fai un po te...;) |
Ma attaccanto il mantenitore dell'LIDL quanto lo attaccate alla corrente senza attaccare i cavi sulla batteria vi fa cambiare lo stato premendo sul tasto mode???Il mio non effettua nessuna variazione premendolo,saro mica gia' difettoso o deve vedere il carico della batteria???Inoltre i cavi della batteria della moto devono essere tenuti collegati o staccati???
Grazie luca |
Irepe01 se i morsetti non sono collegati il tasto mode non ha nessuna variazione...inoltre i morsetti li puoi attaccare sulla batteria senza bisogno di staccare niente.
|
quello che invece non ho capito io è:
sul caricabatteria si imposta solo la capacità della batteria a cui si attacca? (ovvero le tre modalità: batteria piccola, media e grande capacità) Dopo di che è il marchingegno che eroga la potenza necessaria a seconda se la batteria è da caricare o solo da mantenere carica? Perchè non mi sembra che si possa selezionare le due opzioni (carica o mantenimento) o sbaglio? |
Il costo di quello BMW è veramente esagerato!!.....in commercio ci sono molti modelli di pari validità se no migliori.....Basta però non farsi dare rumenta che poi a riparare i danni si spende di più!!:mad::mad:
|
Ciao, altra domanda banale, una volta collegato alla presa ( io lo collego con la spinotto hella nella presa quella sulla leva del cambio )vanno comunque svitati i tappini sulla batteria? e si può tenere tranquillamente attaccato per diversi giorni?
Ciao. |
Per LINDORO,
la spina per gli accessori bmw la trovi dai rivenditori accessori auto, basta dire attacco per moto, è semplicemente più piccola dell'accendisigari dell'auto; il mio caricabatteria è della HELLA con commutatore 6 - 12 volt led che si spegne a fine carica quando smette di ricaricare. Se sei della zona ("a ca mia" mi sembra piacentino) ti posso dare indirizzi per eventuale :arrow: ... Per tutti gli altri: ragazzi vi state incartando! domande e risposte ci sono già tutte, basta avere la pazienza di leggerle. ;) |
Prima di acquistare il caric/manut. LIDL sono andato a visionare quello Carrefour a €19,90 e mi è sembrato una vera ca...ta, sembra un carica per telefonini, per giunta made in Cina, a mio parere da non acquistare. Quello "originale" BMW è sulla falsa riga del Tronic e non sono per nulla convinto che quest'ultimo sia inferiore. (€ 120 contro € 17,98 e a marzo '07 veniva €9,90 :D)
PS. Il Tronic carica/mantiene qualsiasi tipo di batt. comprese GEL. (pag.19) :D Il mio unico dubbio è se posso collegarlo senza scollegare il circuito della GS. C'è un competecnico che mi/ci può dare lumi in merito? :!: |
Considerazione su LIDL (tratto da un famoso forum)
"ho appena visto il topic...... ecco che la parola lidl mi fa subito stare meglio... mi presento...sono una filotedesca più tedesca che altro.....il lidl qui è il supermercato nazionale (qui ad hannover dove sono in ersmus ma in tutta la germania...).... non è assolutamente un discount grigio e sfigato come in italia e si compra bene. il tedesco medio va a fare la spesa al lidl...invece l'italiano c******e....lo denigra e spende il triplo perchè lui va solo nei centri ipersupermegamoderni.... e va beh...dopo questo elogio alla grande germania...vi dico molto sinceramente che i prodotti lidl non fanno schifo...magari non sono i più tecnologicamente avanzati ma per un carica batterie...non dubitate.... inoltre si risparmia una sacco....!!!!! ciao a tutti buona serata " Se serve aiuto: http://www.kompernass.com/pages/inde...,2&product=293 |
Quote:
|
collegati senza problemi senza scollegare nulla, io ho sempre fatto cosi', e l'ho anche detto forse pure in questo thread.
|
Hai ragione,mi ero perso la riga dopo i "coccodrilli"
Ora posso fare una connessione fissa alla batteria con spinotto a sganci rapido. Grazie competecnico :) |
Quando lo fai ci/mi dici cosa hai fatto di preciso...
|
carica batteria lidl
Ho preso il caricabatterie venduto alla lidl, il TRONIC T4X.
Leggendo le istruzioni vedo che bisogna staccare la batteria dalla moto prima di caricarla, é vero? Con un'altro che ho semplicemente attacco i cavi, senza scollegare la batteria e la carico o la mantengo in carica. Qualcuno ha esperienza? Lamps |
Ciao, con cerca spesso si ottiene rapidamente una risposta. :)
http://www.quellidellelica.com/vbfor...05#post3235605 |
Ma certo NIO, appena ho un pò di tempo mi piazzo in box e opero :)
|
thanks.....
|
non staccare niente! vai tranquillo, fatto mille volte.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:42. |