Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   60.000 km all'anno in moto ... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=192196)

Deleted user 20-10-2008 08:21

inevitabilmente quando si raggiungono quelle cifre diventa molta quantita' e poca qualita'.... Il primo anno col vecchio GS feci quasi 30k , mi sembrava di aver vissuto sulla moto! Non oso immaginare il doppio...

Calidreaming 20-10-2008 10:35

beh c'è anche gente che ne fa di più (c'è pure il trofeo culo piatto) ma non mi sembra così impossibile fare 60.000 km l'anno e lavorare mica sappiamo che lavoro fa.

Io quando facevo 60.000 km l'anno in macchina la gran parte del tempo la passavo chiuso negli uffici, giravo città senza vederle mai porca paletta, però non mi sembrava di vivere in auto, e all'epoca giracchiavo già in moto quando potevo.

non ci vedo niente di così esagerato, cioè io non ce la farei mai per i miei attuali impegni, ma se dovessi tornare a fare il lavoro di prima buona parte di quei 60/70 mila km l'anno li potrei tranquillamente fare in moto why not?
ecco che se ci sommi quelli fatti per divertimento diventa facile far salire i numeri.

è che come diceva giustamente stuka, sono solo km di quantità (perchè non puoi certo metterti a cazzeggiare su per le statali) e poca qualità.

in ogni caso chapeau al mukkista ;)

Pippeis 20-10-2008 10:49

un mio dipendente veniva tutte le mattine da terracina (se non sbaglio provincia di latina) fino a sacrofano (nord di roma) dove avevamo il cantiere, circa 150km a tratta... contate in due anni di cantiere quanti km s'è fatto! i primi tempi veniva con un vfr e poi ha preso un cbr 1000

che voglia... :!:

ciao...

Bierhoff 20-10-2008 10:53

io per 2 anni di fila sono stato sui 45.000Km l'anno ma vivevo con i miei e lo stipendio me lo bruciavo tutto in gomme, tagliandi e benzina.
di solito sto sui 20/25.000Km ma in calo. 10.000Km l'ultimo anno ma ho avuto una marea di impegni e pochissimo tempo libero ed ora è in arrivo un bimbo ... tra qualche anno ricomincerò seriamente :lol: per ora solo poche uscite

fluido 20-10-2008 10:56

Beh basta fare 60 km. al giorno ad es. per lavoro e poi 850 nel weekend tutte le sante settimane (magari hai la tipa che abita lontano... si sa che tira + di un carro di buoi) e si arriva a 60mila l'anno
Poi se si fanno anche 1-2 viaggi lunghi (intendo 5-10mila km.) la percorrenza nel we si riduce ulteriormente
Certo si deve usare la moto con ogni tempo

abii.ne.viderem 20-10-2008 11:03

Posso rompere le balle? Ma perché bisogna inchinarsi, dire che è bravo, togliersi il cappello, prostrarsi, cospargere l'asfalto di petali di rose ecc. per uno che fa tanta strada (senza peraltro sapere il perché e il percome)? Devo inchinarmi di fronte agli agenti di commercio che fanno 150.000 chilometri all'anno in macchina? Ai fattorini che fanno quindici maratone su e giù per gli uffici? Ai portalettere dei paesini che fanno il giro d'Italia con la corrispondenza? Ai critici musicali che si sciroppano centinaia di CD? Scusate, ma non condivido il principio stesso del merito... Se è costretto e lo fa malvolentieri, mi spiace per lui; se lo fa perché gli garba, sono contento per lui. Mi sfugge l'eroismo della vicenda.

Pippeis 20-10-2008 11:09

Non credo sia eroismo abii, credo sia più che altro "stupore" come di fronte ad uno alto 2metri e 20 o che pesa 150kg... insomma semplicemente uno che non si vede tutti i giorni, ma questo non significa che vada preso a modello... ;)

Calidreaming 20-10-2008 11:10

ehh come la fai lunga abii e se il cappello non ce lo togliamo di fronte a chi fa davvero km e non fa il fighetta al bar con chi ce lo togliamo?

diavolo dai mica mi son messo a pulirgli il culo dopo che ha evacuato ... zio brikko o no?

;)

Pacifico 20-10-2008 11:12

:lol::lol:

Quote:

Originariamente inviata da abii.ne.viderem (Messaggio 3202050)
.... Mi sfugge l'eroismo della vicenda.

:lol::lol::lol::lol:

E a quelli che fanno 14.000 con le uniche pasticche? o 25.000 con una gomma? o 25Km/litro ???? O 2000 km in giornata? ecc....

Qui, se non fai qualcosa di straordinario non sei nessuno... :lol::lol::lol:

bluejay 20-10-2008 11:22

:rolleyes: Mah, ......a me piace la moto, però 60000 km. all'anno non mi sognerei mai di farli, perchè dovrei sacrificare tutte le altre cose e vivere solo di moto :puke:

Se ne fai molti per lavoro è un altro discorso, altrimenti piuttosto mi sparo un colpo.... :angel10:

:partyman:

abii.ne.viderem 20-10-2008 11:38

Quote:

Originariamente inviata da Calidreaming (Messaggio 3202075)
e se il cappello non ce lo togliamo di fronte a chi fa davvero km e non fa il fighetta al bar con chi ce lo togliamo?

Non potremmo tenercelo in testa? :lol:

Ailait 20-10-2008 11:38

da non esclude che circolano anche tanti cazzari....

Bex 20-10-2008 11:40

Praticamente una media di 164 km/giorno … per tutto l’anno, Natale, Pasqua, feriali, festivi, con l’influenza, diarrea ecc.
Mah, de gustibus …

Pier_il_polso 20-10-2008 14:47

Quote:

Originariamente inviata da abii.ne.viderem (Messaggio 3202050)
Ma perché bisogna inchinarsi, dire che è bravo, togliersi il cappello, prostrarsi, cospargere l'asfalto di petali di rose ecc. per uno che fa tanta strada (senza peraltro sapere il perché e il percome)?

Sono daccordo ed aggiungo; perchè bisogna pensare che uno che fa tanta strada in moto (senza peraltro sapere il perché e il percome) non faccia un c@zzo nella vita ?

brontolo 20-10-2008 14:51

Pier....il "non fa un cazzo della vita" almeno per me, mica è dispregiativo.....beato lui, io, potendo, non so se riuscirei a farne 60000....mi verrebbe un culo come quello di un macaco!

Pier_il_polso 20-10-2008 14:54

De gustibus.....; io non ho tanta ammirazione per gente che nella vita non fa nulla....

Biff 20-10-2008 14:56

io ho avuto il piacere di conoscere del forum Mauro KLT . 100.000 km l'anno sono la normalita':!:

sixnilav 20-10-2008 15:01

bah, io sto sui 170 km al giorno per lavoro, sempre in moto (eccetto casi di neve...) e devo dire che se dovessi venirci sempre o più spesso in macchina, probabilmente cambierei lavoro :-P

brontolo 20-10-2008 15:16

Quote:

Originariamente inviata da Pier_il_polso (Messaggio 3202605)
De gustibus.....; io non ho tanta ammirazione per gente che nella vita non fa nulla....

E perchè? Se uno se lo può permettere, che male c'è? Che poi, detta come vuol detta, proprio niente mica ce n'è tanti....diciamo, molto tempo libero!

cidi 20-10-2008 15:17

io il primo gennaio azzero il contakm parziale e quando arriva a 999 getto via la chiave della moto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:49.