![]() |
LONE LAND:
A Keirouan (che merita senz'altro) puoi concederti il lusso (economico) di una notte al bellissimo Kasba Hotel. .....concordo perfettamente, la città merita più che una visita, l'albergo è bellissimo e la moto è custodita, a cento metri c'è la Moschea, ricorda che Keirouan è una città santa dell'Islam quindi hai molto da vedere. |
ottimo pero' sul Amilcar a Sidi Bou Said ho letto piu' recensioni negative che positive....
|
Quote:
|
quindi potrebbe essere valido per farci gli ultimi giorni di vacanza dopo il tour per un po' di bel mare, giusto?
|
All'Amilcar ci son stato lo scorso anno la prima e l'ultima notte: la descrizione fatta calza a pennello, è grande e decadente ma ha di buono che è vicino a la Goulette e la moto è custodita in un grande parcheggio (al mattino il guardiano ti chiederà una meritata mancia). A differenza della hall, le camere sono un pò scadenti ma durante la vacanza ho visto anche di peggio :lol: e ha una bella vista. Insomma, se c'è altro lascia perdere, mal che vada lì posto lo trovi sempre, considerato quanto è grande.
|
Quote:
|
Partiamo la prox settimana? :lol:
|
non dirmi niente....mi riempio l'attesa documentandomi.....
|
io come al solito mi sveglio tardi ... loro partono davvero!
http://www.quellidellelica.com/vbfor...hlight=tunisia |
Partiamo, partiamo.......partiamo tutti insieme poi ci separiamo là ma sono sicuro che ci incontrermo durante il viaggio.
|
Quote:
|
Quote:
|
Lone, sei... ubiquo! ;)
|
Si, a volte sono un pò obliquo... :lol:
Specie in curva ultimamente... ;) |
la mia esperienza è che in Tunisia sono cordialissimi ed attentissimi coi turisti. Nelle grandi città ovviamente bisogna avere le solite precauzioni, ma nei piccoli centri, mano mano che si scende a sud, è tutto incredibilmente bello e facile. Noi lasciavamo tranquillamente le moto incustodite, con tutto sopra, giubbotti, caschi, borse etc, e al solito tornavamo e trovavamo un qualsiasi passante che si era improvvisato guardiano e che con un paio di euro di mancia (sulla quale peraltro non insisteva mai) ti stendeva un tappeto rosso, uccideva una pecora, te la cucinava e ti offriva ospitalità a te e le tue prossime generazioni per il resto della sua vita :-)
la tunisia è davvero un paese facilissimo, molto più facile del nostro sud italia (dove abbiamo solo la lingua dalla nostra), con strade asfaltate ovunque senza UNA BUCA che sia UNA, con copertura GSM a tacche piene ovunque, gente cordialissima e polizia garbata e gentile dovunque. noi pensiamo a chissà quale avventura, ma poi quando torniamo in Italia ci rendiamo conto che la vera avventura per un motociclista è mettersi in viaggio qui da noi sulle nostre strade e con i nostri automobilisti. Altrochè "Africa". Un esempio su tutti: vedrai come funziona la dogana e l'imbarco a Tunisi, e tu ti sentirai un povero str***zo che paga le tasse in Italia per non avere NULLA in cambio... oppure il modo in cui le macchine si accostano per farti passare in moto e ti danno un colpetto di clacson per salutarti... |
di Lone mi fido ciecamente.....anche senza leggere tutto ...so che cappelle nn le dice e soprattutto non ne ha fatte.;)
|
l hotel amilcar è un ottima scelta e bu said un bel posto
|
L'hotel Amilcar è attualmente chiuso per restauri, non fateci conto.
P.S. ne aveva bisogno |
2 fuoristradisti incontrati il 27 dic. all'uscita del traghetto a tunisi andavano lì..
l'hanno chiuso dopo? |
Ci sono andato il 07/01 ed era chiuso. All'ingresso due tipi di guardia mi hanno detto così.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:16. |