![]() |
Da motociclista iper-convinto ti consiglio di tenere il T-MAX.
Se usi il due ruote solo in citta` vai sicuramente meglio: se piove sei piu` riparato, se usi le scarpe da "lecchino" non le rovini con la leva del cambio e, sotto la sella, ci sta un sacco di roba... Io in citta` uso una vespetta 125 a 4 tempi con il super parabrezza... Se invece, nella scelta, ti guida il cuore compra la moto e per la citta` prendi uno scooterino da "do schei" come ho fatto io... |
Quote:
Io di scooter ne ho avuti 2 coompreso il T MAX tenuti meno di 6 mesi ... Mezzi veramente ASSURDI ! Insicuri , sul dritto e in curva , senza freno motore senza marce e in piu' consumano come ubriachi . Sinceramente non so come si possa spendere piu' di € 9000 x un T-MAX ( io l'ho comprato usato ) . |
io ho avuto la R850R....gran moto, adesso la R1200R...grandissima....:-D
|
compra la moto
|
non c'è paragone, prima della mucca avevo il plasticone yamaha. bello, maneggievole e rapido ma appunto di plastica.
Ci sono pro e contro e sicuramente li avrai valutati bene anche grazie alle risposte che hai ricevuto, ma a mio modesto parere e come ho esordito non c'è paragone. Prendi la R850R e non te ne pentirai.:eek: |
prendi una bella mukkina
|
Belin ma...
oggi???? Mi sa che la bella mucchina la prenderò ma non so voi....come siete arrivati in ufficio oggi: qui a zena, mi sa che le mucche per pascolare devono avere dei "vaccari" molto robusti, altrimenti arrivano congelati!!!!
|
di genova anch'io. concordo con tutti quelli che consigliano mukka+scooterino da città (io ho un Dink150 che ha 10 anni). Lo scooter ormai lo uso solo quando piove a scroscio o tira tramontana (ne sappiamo qualcosa a genova vero?). Per come si gusta una mukka tipo R850R quoto quello che ha detto dibi nel messaggio del 17/10.
Un'ultima cosa: scegli una R850R ultima versione (Comfort post 2004) anche se costa un pò di più e uno scooter da poco. ciao |
beh io ho dato via uno scooter x8 per prendere la 850 confort....e non me ne pento...la uso tutti i giorni nel traffico per andare al lavoro...e poi per i giretti del week end..per cui posso solo dirti....prendilaaaa!!!:D
|
guarda ti scrivo non tanto perchè ho una bmw ma quanto motociclista.
non so come vada la 850 ma sicuramente non mi prendere lo sputer!!!!anche se magari non fai tantissimi km all'anno o ti sembra più maneggevole.....vai di bmw senza nessun dubbio:D |
Io di T-MAX ne ho avuti solo 8 ....;)
Che dire,un gran bel mezzo,molto polivalente,ci vai dal lavoro alla pista .Molto comodo anche in 2 , dopo qualche "lavoretto" va fortissimo ( 0-100 km/h 5,8 " ) .E' davvero una bellissima moto . Ora ho una R 1150 R ,stupenda ,con una coppia meravigliosa ,divertentissima e non mi sono ancora pentito della mia scelta . Pero' come gia' detto da qualcuno e' impossibile paragonare 2 mezzi totalmente diversi tra loro . Mi dispiace aver letto qualche commento denigratorio nei confronti del T.MAX e di chi lo guida,perche' in 8 anni ho conosciuto davvero dei gran motociclisti ai quali portero' sempre il massimo rispetto ,perche' chi ama la moto non si distingue da cosa guida ma dalla passione che ci mette nel farlo . ;) |
Due scelte assolutamente diverse, opterei per l'r850 in quanto usabile nel traffico (l'ho avuta nel 98, poi r1100gs ed ora una fantastica r1150r) e divertente senza pretese di prestazioni nei week-end.
Assolutamente r850r. |
R R R R Edancora Erre
Ma Non Scherziamo R850 E' Una Bici Che Viaggia In Citta Che E' Una Bellezza E Poi Vuoi Mica Mettere Quando Esci.
|
Il TMax è un eccellente scooter. In parte si sovrappone alla RxxxR ma rimane uno scooter.
Quoto tutti quelli per cui meglio RxxxR + scooterino (200/250) in città. |
E' bellissimo...
...leggere i vostri commenti per i quali ovviamente vi ringrazio. Il fatto di avere moto e scooterino sarebbe ovviamente comodo, ma io non posso tenere e mantenere 2 mezzi ed è per questo che sono ancora qui a rosicare...
Reed |
...per non dire che....
...se faccio il salto, lo faccio nel forum del nuovo bicilindrico, che penso sia più consono alle mie esigenze...
|
dipende
dico anche io la mia...
Dipende sempre cosa ci fai con una DUE ruote... la chiamo così in modo da evitare la discussione se è meglio una moto o un Tmax... Vi posto una mia foto con lo sputer della discordia... http://img408.imageshack.us/img408/4817/sulgaviadp3.jpg http://img408.imageshack.us/img408/s...jpg/1/w640.png del bilcilindrico di allora, era il 2001, rimpiango solo che non mi bagnavo le scarpe. Per il resto mi diverto di più adesso... Anche se dove andava il mio Amico Biker-pellevestito andavo anche io... :rolleyes::rolleyes::rolleyes: |
moto for ever
|
io avevo una r1100r e l'ho venduta a favore di uno scooterone, dato che nei due anni in cui ho la moto bmw, ho percorso ben 5.000 km......poi sono nate 2 bambine e l'utilizzo delle due ruote si è ormai ridotto al classico casa-ufficio + qualche commissione nei paraggi.
fino ad ora sono felicissimo del cambio effettuato: lo scooter è comodissimo in città, essendo 500 cc non sento troppo l'assenza delle prestazioni (in confronto alla bmw 1100), consuma meno e non mi sento in colpa se non ho comunque tempo per usarlo. tra l'altro nell'annetto che ho tenuto in vendita la mia bmw ho sempre cercato di permutare con possessori di t-max. |
non ho avuto il tempo di leggere tutto ma ti dico che ho una r1200 di circa 15 mesi e 15mila K quasi tutti in città purtroppo, un pò di coraggio d'inverno e quando piove basta coprirsi che ci fai con il tmax è solo scena fra l'altro penso pure che sia pericoloso
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:43. |