Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Guanti Prowinter e Prowinter2 chi li usa? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=189503)

axanar 04-10-2008 15:25

ma di questi cosa mi dite?

click here please....

mi sembrano abbastanza buoni per il freddo ed in più hanno tutte l eprotezioni necessarie, cose che i prowinter2 non hanno...

offsca 04-10-2008 20:17

Quote:

Originariamente inviata da axanar (Messaggio 3167096)
ma di questi cosa mi dite?

click here please....

mi sembrano abbastanza buoni per il freddo ed in più hanno tutte l eprotezioni necessarie, cose che i prowinter2 non hanno...

Ho provato anche quelli: non hai la sensibilità necessaria alla punta delle dita:(

offsca 04-10-2008 20:20

Quote:

Originariamente inviata da x PacMan x (Messaggio 3166954)
Mmmmm ribadisco...che li ho provati un po' tutti... e per andare al Pinguino od all'Elefante non ho trovato nulla di piu' caldo dei Prowinter 2, poi se non si capisce come vanno indossati e' un altra cosa!

poi se e' per andare in ufficio capisco che son goffi e scomodi!

Saranno senz'altro caldi ma per azionare i comandi sul manubrio non sono il massimo. Meglio mettere un sottoguanto in caso di reale necessità.

axanar 05-10-2008 00:11

Quote:

Originariamente inviata da offsca (Messaggio 3167466)
Ho provato anche quelli: non hai la sensibilità necessaria alla punta delle dita:(

non capisco cosa vuoi dire...
dopo un pò di tempo perdi la sensibilità nelle dita o sono così ingombranti da non darti la sensibilità nelle leve del freno e/o frizione...?
grazie per la risposta....

nautilus 05-10-2008 12:03

Quote:

Originariamente inviata da x PacMan x (Messaggio 3166954)
poi se non si capisce come vanno indossati e' un altra cosa

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:no scusa, non capisco cosa vuoi dire...:confused:

offsca 05-10-2008 20:23

Quote:

Originariamente inviata da axanar (Messaggio 3167732)
non capisco cosa vuoi dire...
dopo un pò di tempo perdi la sensibilità nelle dita o sono così ingombranti da non darti la sensibilità nelle leve del freno e/o frizione...?
grazie per la risposta....

Sono così ingombranti da non farti azionare bene i comandi sul manubrio.

axanar 05-10-2008 23:38

Quote:

Originariamente inviata da offsca (Messaggio 3168616)
Sono così ingombranti da non farti azionare bene i comandi sul manubrio.

OK.... capito, però li vorrei provare lo stesso, magari è un problema di mani o dita lunghe anche perché l'unica cose che non mi convince dei ProWinter2 è la totale assenza delle protezioni... :rolleyes::rolleyes: :mad::mad:

cosa per me molto importante......

thank's...

nossa 06-10-2008 09:10

I Prowinter per me sono ottimi e non sono un sostenitore delle "cose" bmw:lol:, il polsino è perfetto, non serve metterlo sotto la giacca, è fatto in modo da impedirne comunque l'ingresso. Riguardo alle protezioni, ma davvero vi sentite insicuri senza le nocche d'acciaio:lol:
L'ingombro è nei limiti di tutti i guanti invernali, ma se fa davvero freddo non ci sono guanti che tengano, ci vogliono le moffole;)

axanar 06-10-2008 10:28

Quote:

Originariamente inviata da nossa (Messaggio 3169279)
I Prowinter per me sono ottimi e non sono un sostenitore delle "cose" bmw:lol:, il polsino è perfetto, non serve metterlo sotto la giacca, è fatto in modo da impedirne comunque l'ingresso. Riguardo alle protezioni, ma davvero vi sentite insicuri senza le nocche d'acciaio:lol:
L'ingombro è nei limiti di tutti i guanti invernali, ma se fa davvero freddo non ci sono guanti che tengano, ci vogliono le moffole;)

riguardo alle protezioni ti posso solo dire una cosa:
fino ad ora sono scivolato solo una volta SGRATT... SGRATT... :(:( in quell'occasione non avevo i guanti e li avevo nel bauletto soltanto che ho detto" devo fare pochi metri non c'è né bisogno!!" :mad::mad::mad::mad:
ho fatto una caduta per colpa di uno che ha sterzato all'improvviso a 30 Km/h e forse anche meno e ho sbattuto il palmo destro e poi le nocche della mano sinistra a terra come un pirlone :(:(:(

morale della favola, mani fasciate e doloranti per una settimana... :mad::mad::mad:
sembravo una mummia....

da allora va bene qualsiasi guanto ma basta che abbia le protezioni nei posti giusti...
se avessi avuto i miei guanti messi, dainese non ricordo il modello con protezioni nel palmo e nelle nocche, non mi sarei fatto niente.... :(:(

vadocomeundiavolo 06-10-2008 14:38

se volete vi faccio vedere i miei guanti invernaki spidi con i paranocche grattati.

se non hanno protezioni sono buoni per fare a palle di neve.

upupa97 06-10-2008 16:46

Ho fatto 400 km sotto l'acqua e per un tratto anche la neve..

Devo dire che i Prowinter2 hanno fatto il loro compito adeguatamente..

Il termometro ha segnato anche i -2 ma le mani erano asciutte e calde.

N.B.
Manopole scaldamani sulla prima posizione e moto RR senza protezioni.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:01.