Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Consigli per gli acquisti [4 thread] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=189499)

feromone 29-10-2011 18:09

Io l'ho comprata per la stessa cifra però senza ABS, senza antifurto, con 48.000 ma del 2005.
Che dire.......sono contentissimo.
Se ti può consolare prima avevo un 1100 Gs di tredici anni che andava anche meglio e quindi....la tua è ancora una giovincella.

1100 Gs forever - 1150 adv il tipudio del peso superfluo

Magister 29-10-2011 18:45

L'età per certe moto conta differentemente... se vuoi una ghisa, trovarne di più giovani è raro e cmq non è che cambia molto.
Direi che fai un bel passo...

cipuf 31-10-2011 08:38

Gd adv 1200 del 2008

Salve ragazzi! dovrei finalmente fare il passo e ho trovato un GS ADV del 2008. Qualcuno di voi sa dirme se è un a annata che soffre di qualche problema cronico?
Volevo chiedere inoltre, a che c'ha avuto a che fare, come vi trovate da Agostini Motor a Bolzano Vicentino.. Mi è sembrato un tipo OK in proprietario..
Ciao

lucar 31-10-2011 09:31

nel 08 a seconda della produzione e dell'allestimento alcune moto sono state soggette fino a 5 richiami... verifica che sian stati fatti... basta telefonare in bmw italia col numero di telaio (2 lettere e 5 cifre) e ti dicono tutto.. ;-)

casamau 31-10-2011 14:10

differenze tra gs1150del 01e del 03 ci sono?

ciao a tutti, faccio capolino in questa stanza perchè vorrei acquistare (se tutto và nei migliori dei modi) un gs 1150. ne sto visionando alcuni in rete, ma nn essendo molto esperto nel settore gs mi chiedevo se ci sono differenze, ,anche se esteticamente nn mi sembra che ce ne siano, il motore credo che sia identico a quello del rr1150 .quindi a voi la parola....grazie ciao :arrow:

vadocomeundiavolo 31-10-2011 14:28

Dal 2003, c'è la doppia candela.

Cecca 01-11-2011 00:48

Quote:

Originariamente inviata da moretto (Messaggio 6212345)
sto trattando una r1150gs adv...la cercavo da tempo ma adesso ho qualche dubbio :mad:
La moto è del 2003 doppia candela... ABS,antifurto BMW, manopole riscaldate, tris di valige allu originali e manutentore di batteria BMW.
Non presenta graffi ed ha 36.000 km. prezzo 7.700 €
La moto MI PIACE...ma ho qualche timore per
1) consumo....quanto consuma in ciclo urbano e extra?
2) cosa devo controllare prioritariamente?
3) faccio una cavolata a prendere una moto del 2003?????:confused:
Consigli....grazie

Stessa moto, posso dire che l'abs non mi entusiasma per prontezza e sensibilita', per il resto prova cambio ed eventuali giochi trasmissione,

ciao

Gab87 04-11-2011 21:02

[R1200GS] Dubbio acquisto moto nuova

Oggi ho fatto un prefeventivo per un GS nuovo
premetto che la moto non è per me
Questa persona ha un R 80 G/S del 1985 perfettamente funzionante
Appena ha provato il mio GS 2010 nonn voleva più scendere!!:)
In pronta consegna c'è sia con ABS + ASC + RDC + ESA che senza
Tutti avrebbero il pacchetto touring (manopole risc, paramani, frecce led, computer) e cromatura scarico
So che riguardo all' ABS si o no ci sono tanti post
Anche se l'R80 ha solo 50 CV è stato guidato senza problemi per 26 anni anche senza ABS . penso che si potrebbe fare a meno
Riguardo all'ESA, gia con la mia tutta bassa questa persona sale giusto giusto per l'altezza della sella passeggero. Avendo L'ESA e mettendo i 2 caschi per andare ni 2 diventerebbe troppo alta verrebbe usata sempre bassa. E quindi pagare un accessorio per poi non usarlo tanto vale non metterlo
Le regolazioni dell'ammortizzatore posteriore senza ESA quali sono?
So che c'è una manopola che regola il precarico e poi? non si regola vero l'altezza?
Vorrei un vostro parere a riguardo. Qualunque consiglio è ben accetto
grazie

mirko triple black 04-11-2011 22:37

ciao, regolando il precarico vai a modificare proprio l'altezza!!per questo si aumenta o si diminuisce in funzione di quanto è caricata la moto!
per quanto riguarda l'ESA, io ce l'ho ed è utilissimo per sfruttare una ciclistica a punto (più o meno) in ogni situazione d'uso. inoltre con l'ESA non modifichi solo il precarico, ma anche quanto sono frenate le sospensioni...praticamente anche l'idraulica! ciò ti permette di selezionare quando vuoi un assetto confortevole, normale o sportivo. Queste regolazioni non incidono sul precarico. un'ultima cosa...dato che con l'ESA si modifica il prevarico stando in sella senza problema, il tuo amico può usare la moto più alta senza problemi!!! :-)

Gab87 04-11-2011 23:47

Il funzionamento dell'ESA lo conosco perchè c'è l'ho sulla mia
Però gia sulla mia tutta bassa fatica a salire figurati sei metto casco + valige o 2 caschi
Quindi verrebbe semrpe lasciata su un casco
Al massimo si regola solo l'idraulica per la durezza. Merita spenderli?
La manopola che regola il precarico cambia l'altezza vero?
Bisognerebbe sempre alzarla e abbassarla ogi volta prima di scendere

umberto58 05-11-2011 02:14

se per viaggiare è costretto a tenere la moto totalmente scarica per poter tocccare terra quando sale in 2 con le borse e non regola il precarico e quindi non la alza, la moto diventa inguidabile per cui meglio che il tuo amico si orienti su un altra moto

mirko triple black 05-11-2011 03:39

quello che dice Magna è ciò che dicevo io...spero che adesso sia chiaro...

apollok 05-11-2011 09:04

L altezza comunque non puoi regolarla dal precarico con questa finalita, comprometteresti l andatura della moto stessa, si puo recuperare qualkosina al max dalla sella, svotandola un po.....

Gab87 05-11-2011 10:06

So che regolare l'ESA in base al carico è utile. C' l'ho anch'io
Se tu sei in 2 con valigie metti 2 caschi: il peso delle valigie ci sarà sempre, ma il passeggero no. Quando devi salire hai la moto alta dietro , ma non cc'è il peso del passeggero
Io provato a mettere un casco più valigia , montanto le 2 laterali e fatico di più a salire
Vedi anche la moto più inclinata sul laterale, Anche più difficile da raddrizzare
So anch'io che con il 1200 cambia peso e potenza rispetto all'R 80, e quindi l'ABS magari potrebbe esserti utile anche solo una volta, ma basta quella
Quello che rompe è dover avere insieme al pacchetto l'RDC
Io sono gaia passato 2 volte dal concessionario per riuscire a sistemarlo. è un optional superfluo

tarryr6 05-11-2011 10:11

Non voglia fare polemiche o aprire dibattiti all'infinito. Ho appena acquistato la 2011 volutamente liscia senza esa e abs e sono soddisfatto!
Ovviamente tutto è soggettivo.;)

breve 05-11-2011 10:11

la vita è bella perchè varia....

umberto58 05-11-2011 11:03

quello che vorrei farti capire che tutte le moto devono essere ben settate per funzionare bene e che il gs rispetto ad altre moto è + alto. quindi se uno non si sente sicuro per le manovre da fermo è meglio che si orienti su altre moto. l'unica alternativa è quella che ti è già stata detta e cioè mettere una sella bassa magari anche rastremata sui lati, ma cercare di guadagnare altezza tenendo la moto scarica è un grosso errore

Gab87 05-11-2011 11:23

Con la sella bassa non si risolve niente. Perchè il problema è la sella passeggero che essendo più alta della sella conducente bisogna alzare molto la gamba per salire

vadocomeundiavolo 05-11-2011 11:23

mai moto senza abs,se lo mettono di serie tra 2 mesi,ci sarà un motivo.

umberto58 05-11-2011 12:10

Quote:

il problema è la sella passeggero che essendo più alta della sella conducente bisogna alzare molto la gamba per salire
se siamo a questo punto il gs è meglio lasciarlo al concessionario

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:33.