![]() |
ALERCi ma quante cose vuoi fare????
Ho visto che Archimede ne ha prodotte molte e di ottima qualità.. ora in attesa di baulettino......... vedremo e tu stai lavorando sul copriforcella???? |
quoto aspes e tommygun, quadrato è mejo, e forse + facile da realizzare..
x skasikura...voglio fare tante cose per me e gli appassionati come me W le scimmie!! |
io lo uso di forma cilindrica e non ho nessun problema, ci metto dentro sopratutto attrezzi vari che possono essere utili,avvolti da un asciugamano leggero di quelli da viaggio, e mi è molto comodo, poi esteticamente mi piace cosi, appena riesco posto foto.
|
spero che il tuo entusiasmo porti a qualcosa di concreto...... sto a guardare,
mi piace molto il tuo pensiero, avanti tutta |
Domani ho appuntamento col modellista x paraforcelle e fianchetti...vi do' ragguagli appena torno a casa
per ulteriori approfondimenti, e x coloro che non hanno già visto il 3d, leggasi a: http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=188908 a pagina 2 i primi sketchs :toothy3: |
Grande Alecri
|
Quote:
Basta mettere le cose in un sacchetto o avvolte in uno straccio (che evita anche le vibrazioni e fa sempre comodo). Se il tubo è troppo piccolo diventa inutile... |
interessante...,
domanda... si può utilizzare anche se se si ha installati piastra e topcase vario? o sono incompatibili? vengono usati gli stessi fori per il fissaggio? |
Quote:
|
|
ho qualche anno di carpenterie metalliche alle spalle... un attrezzo del genere è sinceramente di facile produzione senza dover ricorrere a chissà quale artifizio... In commercio esistono tubi in alluminio di varie dimensioni e spessori, credo che per il "tubo" in questione basti un 100x2 (10 cm di diametro e 2 di spessore), tagliato nella misura necessaria andrebbe filettato su uno o su entrambi i lati e adattare un coperchio/tappo magari già in commercio (quindi filettarlo secondo il passo del coperchio!) da reperire magari nell'industria enologica (in Plastica magari che attutisce i rumori!). Se mettiamo il tappo alle due estremità si potrà accedere al tubo dai due lati della moto se messo traversalmente, e comunque sarebbe senza problemi dxo sx con un unico prodotto.
Se fatto in alluminio e magari in numero sufficiente è possibile portarli in anodizzazione o verniciatura e d ottenere varie colorazioni (credo che il nero testa di moro vada bene ed è molto comune come anodizzazione) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Però penso che sia difficile ordinare individualmente il materiale necessario er costruirsi un singolo tubo portaoggetti :confused: ...e se si approntasse una specie di "kit" per autocostruirselo (in cordata ovviamente...)? :arrow: Penso che costerebbe pochissimi euro e per il fissaggio ci si potrebbe arrangiare con delle fascette metalliche. |
Salve! sono un nuovo iscritto che non ha avuto neppure il tempo di presentarsi. Per realizzare coe del genere la migliore soluzione, per me, è ricorrere alla vetroresina. Qualsiasi forma è possibile. A disposizione Mainer
|
per archimedefiorentino:
bravisssssimo, bel contenitore..... ma va bene soltanto per un GSA o sbalgio? con un GS std quel tipo di contenitore, secondo me, ne diventa difficile la collocazione. |
costo? me piace..
|
Complimenti!
Mi aggiungo agli interessati..costo? |
Bello mi piace ! certamente capiente. Prezzo ??
Sicuro che non interferisca con la gomma ?!?!? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:18. |