Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Aaaaah... IL FREDDO!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=187735)

Sturmtruppen 18-09-2008 20:31

Quote:

Originariamente inviata da OIBAF (Messaggio 3126771)
Vuoi mettere la gioia di camminare senza gli sputer che ti sopravanzano ovunque e bruciano il variatore al semaforo...
già sono bastate da noi 4 gocce che circola il 60% di due ruote in meno... ahhhh l'inverno :D:D:D:D

P.S. Zio...vieni da noi a fare un giro la mattina o al mezzodì con 35/40 gradi e la sera con l'umidità al 50/80% guarda come ti diverti :lol::lol::lol:

Concordo in pieno.

dr.Sauer 18-09-2008 21:29

Che bello !

Si ricomincia a divertirsi.

Bernina aspettami !!!!!

http://img444.imageshack.us/img444/4...2032008ci1.jpg

Enzofi 18-09-2008 21:30

Tutti i mesi sono buoni per andare in moto.
In autunno non si suda, il tempo è stabile e non ci si sente in colpa se si torna a casa prima...
Fra un mesetto uscirà dalla cantina la coperta Tucano Urbano e metterò via il casco jet in attesa del prossimo aprile.

Kilimanjaro 18-09-2008 23:06

1 allegato(i)
Finalmente...

Gert 18-09-2008 23:19

Quote:

Originariamente inviata da -Piggei- (Messaggio 3127014)
Non conosco le tue zone...
ma dalle mie parti, intorno a Roma, ci sono delle fredde giornate di tramontana, con il cielo terso, 5-8 gradi di temperatura esterna, l'odore dei camini fumanti...
Ripeto, per me è impareggiabile una giornata così e la preferisco a quelle estive.... [ ... cut ... ]

Ciao

Piggei :D

Anche da Milano, questo concetto lo quoto in pieno!
Quelle giornate di tramontana che esaltano luci, colori ed odori per me valgono davvero il brivido del freddo mattutino...

calabronegigante 18-09-2008 23:33

nonononono.....
l'odore di bitume caldo,la polvere,il sole a picco,il sudore,l'aria bollente.....:lol:
risaputo;i mesi sono tutti belli!
pero' dicembre e gennaio mi stan proprio sui maroni!

Enzofi 18-09-2008 23:35

si si si si si! la nebbia, la brina sulla visiera, il vin brulè all'arrivo...
elefanten...elefanten...elefanten uber alles !

Kilimanjaro 18-09-2008 23:51

Il vin brulé....:eek:

Fil8 19-09-2008 02:54

Engagement Hat Eine Namen: Elefantentreffen.
Siamo solo in qualche migliaio... e nessuno di quelli vuole creare una verità.

E' soltanto un altro modo di vedere e vivere la moto, a 360 gradi, sempre e comunque in ogni situazione di clima e di problematica. Sennò mi compravo una impersonale jap stradale. W il gs.

the_10 19-09-2008 08:57

147db dove abiti?

Motopoppi 19-09-2008 09:47

Ancora un mesetto e comincia (per me) la stagione migliore per girare in moto...

aldo 19-09-2008 10:02

L'autunno - inverno è anche questo

http://www.darkcyber.net/hostimage/i...2/autunnop.jpg

Commodoro 19-09-2008 13:10

Quote:

Originariamente inviata da barbopippo (Messaggio 3129231)
Engagement Hat Eine Namen: Elefantentreffen.
Siamo solo in qualche migliaio... e nessuno di quelli vuole creare una verità.

E' soltanto un altro modo di vedere e vivere la moto, a 360 gradi, sempre e comunque in ogni situazione di clima e di problematica. Sennò mi compravo una impersonale jap stradale. W il gs.

Un modo di vedere la moto che può essere vissuto con qualunque moto, il gs non centra nulla, all'elefante e agli altri raduni invernali è pieno di moto di tutti i tipi epoche e modelli. Japp incluse.
Oggi poi con l'abbigliamento tecnico esistente e l'affidabilità delle moto moderne anche usare la moto tutto l'anno e partecipare a dei raduni invernali non è poi questa grande impresa. All'elefante ci arrivano, tutti gli anni, persino quelli del visconteo ...... :lol: Magari in pulman ma ci arrivano.:lol:
Quindi cerchiamo di non autoincensarci troppo.

Sturmtruppen 19-09-2008 20:33

Quote:

Originariamente inviata da Commodoro (Messaggio 3130316)
Un modo di vedere la moto che può essere vissuto con qualunque moto, il gs non centra nulla, all'elefante e agli altri raduni invernali è pieno di moto di tutti i tipi epoche e modelli. Japp incluse.
Oggi poi con l'abbigliamento tecnico esistente e l'affidabilità delle moto moderne anche usare la moto tutto l'anno e partecipare a dei raduni invernali non è poi questa grande impresa. All'elefante ci arrivano, tutti gli anni, persino quelli del visconteo ...... :lol: Magari in pulman ma ci arrivano.:lol:
Quindi cerchiamo di non autoincensarci troppo.

Attenzione a parlare di affidabilità delle moto moderne, si potrebbe scatenare la fine del mondo.

"Paolone" 19-09-2008 21:47

Quote:

Originariamente inviata da Gert (Messaggio 3126792)
Scusate, ma secondo voi davvero ha qualche problema chi preferisce girare in sicurezza (cioè con l'abbigliamento adeguato) e senza soffrire, alle temperature autunnali di ottobre, che francamente non mi sembrano proprio roba da Polo Nord e da Generale Amunsen, con traffico motociclistico della domenica molto diradato, piuttosto che andare in giro a 40 gradi d'agosto, con il caldo dei cilindri che ti arrostisce le caviglie e le vampe del motore che ti fanno la sauna e con gli sputer che sbucano fuori pure dai tombini a tagliarti la strada?

Cioè: io con la Rally2 tutta aperta, con tutte le prese d'aria spalancate, in Croazia a fine agosto (che non faceva neppure il gran caldo che ho trovato in Puglia) mi squagliavo come un ghiacciolo al sole...

Poi vabbè... ognuno ha i suoi gusti, per carità...

Appunto perchè si parla di sicurezza, dalle mie parti quando fa freddo, parecchie strade si riempiono di foglie, poi inizia a gelare, poi buttano il sale, poi riaffiorano le buche.... insomma una escalation di cose che rendono come ovvio tutto molto più pericoloso....
Non è quindi un problema di temperatura, ma quello che essa comporta alla strada... Chiaro che ottobre è ancora buono, ma poi fino almeno ad aprile inoltrato usare la moto non è il massimo anche se la preferisco per questioni di traffico alla macchina.....
Va beh i gusti ma certecose sono evidenti IMHO. ;)

p.s.: se poi il problema sono gli scooter, va beh allora non parlo più e mi metto comodo...:cool::cool:

errepierre 19-09-2008 21:51

ahhh paolo ma da quello che mi ricordo tu se non sei praticamente ignudo sotto la grandine un ti diverti miha.... :lol:

quindi non fai testo!!!!

"Paolone" 19-09-2008 21:56

Quote:

Originariamente inviata da errepierre (Messaggio 3131981)
ahhh paolo ma da quello che mi ricordo tu se non sei praticamente ignudo sotto la grandine un ti diverti miha.... :lol:

quindi non fai testo!!!!

O.T.:Come dimenticare quel rientro Bellinzona-Olgiate sotto un vero diluvio universale.... :rolleyes::rolleyes:
.... e pensare che qualche fortunato dopo si è fatto altri 40/50 km più di me :lol::lol:

...si riesce a fare un'altro giretto prima che arrivi appunto il freddo? :D:D

emmegey 20-09-2008 17:52

Stamani su Gavia e Stelvio, verso le 09.00 - 10.00 si era vicini allo 0° e di moto in giro pochissime...La giornata era comunque stupenda ed il cielo blu. Poi, verso mezzodì ecco i primi mangiatori di salamelle su due ruote...Intanto la temperatura si era notevolmente alzata...

Sturmtruppen 20-09-2008 18:24

Che fortuna, mio piacerebbe salire sul Gavia in questo periodo la mattina presto.
Vedi? E' tutta una questione di gusti!

gspollo 20-09-2008 20:32

Quote:

Originariamente inviata da emmegey (Messaggio 3133122)
Stamani su Gavia e Stelvio, verso le 09.00 - 10.00 si era vicini allo 0° e di moto in giro pochissime...La giornata era comunque stupenda ed il cielo blu. Poi, verso mezzodì ecco i primi mangiatori di salamelle su due ruote...Intanto la temperatura si era notevolmente alzata...

Che nostalgia!! :pale: :pale: :pale: :pale:
Ho vissuto a Valfurva quasi 4 anni per lavoro. Vi dico solo che quasi tutte le mattine in inverno andavo a misurare la "febbre" alla neve, in un campo meteo sopra Santa Caterina, spesso a -20°C. Lì ho conosciuto le loro maestà il Freddo e l'Inverno. Che soddisfazione, però....:D :D :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:20.