Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   Hella De Micro Xenon (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=187585)

gspollo 15-10-2008 16:02

Quote:

Originariamente inviata da gspollo (Messaggio 3132086)
... Purtroppo ora sono un po' incasinato :confused: :confused:, mi sa che si va a ottobre per il montaggio...

Montati!! :lol: :lol: :lol:
Ho finito oggi a mezzogiorno, ho ancora da rimettere il serbatoio sulla moto, funziona tutto, ora sono in ufficio, non vedo l'ora di arrivare a casa stasera per provarli su strada di notte. A prima vista sono impressionanti, fanno una luce incredibile. Seguiranno foto.
Lamps, lamps

asdolo 15-10-2008 19:44

AZZO... sono curiosissimo!
appena puoi posta le foto!!!!

gspollo 15-10-2008 22:42

4 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da gspollo (Messaggio 3192676)
Montati!! :lol: :lol: :lol:
Ho finito oggi a mezzogiorno, ho ancora da rimettere il serbatoio sulla moto, funziona tutto, ora sono in ufficio, non vedo l'ora di arrivare a casa stasera per provarli su strada di notte. A prima vista sono impressionanti, fanno una luce incredibile. Seguiranno foto.
Lamps, lamps

A voi le foto!
Sono le 22.31. Sono appena rientrato dal giretto di prova: che dire, S.T.R.E.P.I.T.O.S.I.!!! :arrow: :arrow: :arrow:
E devo ancora regolare l'altezza del cono di proiezione, proiettano troppo in basso. A chi ha solo l'intenzione o la scimmia che gira sulla schiena, non pensateci due volte, sono soldi ben spesi!! ;) ;) ;)

asdolo 15-10-2008 22:55

le scritte in verde non si leggono molto bene. cmq complimenti il lavoro l'hai fatto te personalmente? ma era tutto compreso nella confezione ..? grazie

asdolo 15-10-2008 23:10

poi altra domanda: i tempi d'accensione come sono? si accendono subito e funzionano a pieno regime o devono tipo "scaldarsi" per pochi secondi? grazie ancora

gspollo 15-10-2008 23:32

Quote:

Originariamente inviata da asdolo1234 (Messaggio 3193710)
le scritte in verde non si leggono molto bene. cmq complimenti il lavoro l'hai fatto te personalmente? ma era tutto compreso nella confezione ..? grazie

Le scritte in verde sono semplicemente per indicare l'autoswitch e il relè Hella di comando dei faretti nella scatola portafusibili.
Sì, ho fatto tutto io, mi sono stupito di me stesso, non è semplice, però, con calma si può fare. Ho sfruttato le indicazioni di bissio su questo thread (grazie!), soprattutto per il posizionamento dei ballast e le istruzioni di montaggio scaricate nelle V.A.Q. su questo forum (grazie anche a Massimo Adami, autore delle istruzioni!). Nel kit Hella MicroDE xenon sono contenuti i due faretti (ovvio!), i due supporti per i faretti completi di viteria, i due ballast, il relè di comando e tutta la cavetteria di connessione già cablata e completa di terminali faston. L'autoswitch lo devi comprare a parte. Il grosso del lavoro è il collegamento elettrico nella scatola portafusibili, e soprattutto la sua richiusura!, visto che alla fine i cavi sono tanti e grossi. Praticamente ho dovuto procurarmi un'altra guarnizione di gomma come quella già presente nella scatola che permette l'ingresso del grosso fascio nastrato di cavi e praticare un altro intaglio a U come quello già esistente dalla parte destra della scatola per fare passare tutti i cavi del kit. In più sono necessari stagno e saldatore per le saldature , altri terminali faston perchè qualche cavo va tagliato, guaine termorestringenti (e relativamente qualcosa che scalda per far restringere la guaina), fascette di fissaggio a iosa, nastro adesivo telato e nastro autovulcanizzante.

gspollo 15-10-2008 23:36

Quote:

Originariamente inviata da asdolo1234 (Messaggio 3193751)
poi altra domanda: i tempi d'accensione come sono? si accendono subito e funzionano a pieno regime o devono tipo "scaldarsi" per pochi secondi? grazie ancora

Si accendono subito ma ci mettono qualche secondo ad arrivare al massimo di potenza lunminosa. Ti dico anche che appena accesi hanno una luce molto più "fredda" di quando sono a regime. Come puoi notare dalle foto che ho postato, emettono una luce pittosto "calda", anche in confronto col faro xeno anabbagliante. Poco male, quando le lampadine xeno si esuriranno, basta sostituirle con lampade a luce più fredda.

asdolo 16-10-2008 13:57

leggo con interesse. GRAZIE GSPOLLO delle delucidazioni!

e l'autoswitch l'hai connesso al tasto dell'OFF delle frecce come solito?

gspollo 17-10-2008 07:29

Quote:

Originariamente inviata da asdolo1234 (Messaggio 3194982)
.... e l'autoswitch l'hai connesso al tasto dell'OFF delle frecce come solito?

Sì, come da istruzioni.
Ciao :)

powder 17-10-2008 11:35

Ottimo lavoro, i ballast sono spessi il doppio rispetto a quelli Xenon Lamp !!

gspollo 17-10-2008 13:11

Quote:

Originariamente inviata da powder (Messaggio 3197429)
Ottimo lavoro, i ballast sono spessi il doppio rispetto a quelli Xenon Lamp !!

Si, è vero, danno un'impressione di ottima qualità costruttiva.
Speriamo che sia effettivamente così e che durino a lungo!

Gaudy56 03-04-2009 07:59

BISSIO POTRESTI METTERE FOTO OD INVIARMELE aufzug@fastwebnet.it
DI COME HAI RISOLTO ALLOGGIAMENTO DEI CAVI PER I MICRO DE
GASSIEEEEE

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:28.