![]() |
Mi pare che biemmevù abbia rovinato le vacanze a troppe persone quest'estate ... o mi sbaglio?
La mia adv prima l'ews, un mese dopo la pompa, e da quella volta però è rimasta dal conce in conto vendita e mi sono ripreso una jap con la quale sono andato e tornato dalle ferie ;) |
Quello che non ho capito io e': Il disservizio , chiamiamolo così, lo hai subito in Serbia, cerchi un risarcimento da BMW Italia?
|
Quote:
|
Cavolo che sfortuna!
|
le giapponesi hanno le batterie diverse ?...see...pile da 1.5...stilo !
|
Mi meraviglio che la Casa Madre abbia un importatore Vanculovic, che non ha sottomano una batteria; figurarsi il resto! :mad:
|
Giorgio, sicuramente la tua avventura è terribile ma vorrei farti presente i miei punti di vista:
1- Su una moto del 2006 con 30k km all'attivo ci puo' stare che la batteria faccia ko. 2- Quando ti sei accorto in italia all'autogrill che c'erano problemi di elettronica secondo me hai azzardato a rimandare (capisco che tutto è programmato ma i viaggi in moto hanno la bellezza che sono diciamo duttili)e dovevi risolvere subito anche perchè hai avuto un gran culo che era la batteria e non qualcosa di + complicato all'impianto elettrico. 3- In serbia hai sicuramente incontrato uno a cui gli Italiani con moto da 18k euro non sono molto simpatici (mi è successo spesso nei viaggi nella ex-yugo ma difficilmente in Croazia)e non ha voluto aiutarti. Però dai, come già detto, dopo 45 moto una sostituzione della batteria la potevi approntare come poi hai fatto con la Honda. 4- Mi sembra quantomeno ingiusto imputare alla GS il problema della batteria come ennesimo difetto costruttivo. Non parlo dell'EWS ma di una stupidissima batteria. 5- Nei viaggi internazionali mi è sempre capitata qualche piccola disavventura che ha reso il viaggio in moto un ricordo piacevole soprattutto nelle decisioni prese per risolvere i problemi. Non è una critica, credimi, è solo il mio personale punto di vista. Lampissimi. |
ma quarantasei moto in trentacinque anni...
...sono numeri da serial killer... Com'è che si chiama...sindrome da acquisto compulsivo? :) |
... ho cercato l'importatore serbo Aprilia nel sito per la mia ... ma non l'ho trovato. Forse non c'è
Che culo! |
Io mi ricordo quando di un viaggio fatto tempo fa in Grecia , con la mia r80gs mi rimase la luce accesa per un bel po quindi batteria a terra un posto fuori dal mondo, presi un metro di fil di ferro per il piu' della batteria tra la mia e quella di un mio amico poi abbiamo fatto toccare le due marmitte per la masssa ripartita subito e non avuto piu' problemi per anni . Dove sono finiti quei tempi dove una moto bmw non si fermava mai ,a meno che non finivi la benzina....be costavano anche quella volta qualcosa in piu' delle altre pero' giravi sicuro ,ci giro ancora . Non te la prendere non e' colpa tua ,ti e' capitato il conces. con il titolare bastardo.Un giorno quando lo racconterai ci riderai sopra.
|
Quote:
la mia ha quasi 60.000 km. al manutentore l'attacco solo d'inverno ed ogni 15 gg. e non ho mai avuto problemi di sorta. :) |
In HR le conce ufficiali sono solo due: Belgrado e Spalato. Quando io sono rimasto a piedi per colpa dell'ews ho chiamato quello di Spalato il quale mi ha detto di provare a controllare la batteria della chiave :lol::lol: così ho lasciato perdere e se non fossi riuscito ad arrivare a casa mi sarei fatto mandare una antenna via DHL e mi sarei arrangiato.
La cosa strana è che la polizia HR ha gli RT, quindi dubito che non avesse una batteria ... E' che i croati sono così ... se non fosse per i bei posti che hanno potrebbero andare sai dove! Per le morie di batterie, io consiglierei di andare da un elettrauto che almeno diagnostica il motivo (alternatore, regolatore, assorbimento a vuoto) - se uno non sà farsi solo questi controlli che sono semplici, almeno si sà per quale motivo c'è la moria visto che non tutte le moto ne soffrono. |
cmq secondo me....questo concessionario secondo me aveva qualcosa contro gli italiani......credo che tu sia stato particolarmente sfortunato!!! :(:(:(:(
|
Quote:
sul kawa è da 5 anni che c'è la stessa batteria ,30k di giorno mi dimentico di girare il quadro quando torno a casa (rimangono accese le ana) ma parte sempre... per mè o hai una batteria di merda, o corti nell'impianto. comq visto che mi sono preso anch'io del sapientone.. non lavorano di sabato?? e allora? mi sbatto e cerco di trovare il proprietario del negozio\officina e ci sgancio un 50 di mancia. lo scorso anno a ferragosto ho tranciato il supporto del terminale, ho perso 3 ore ma alla fine un cristo che me la saldasse l'ho trovato . |
INCREDIBILE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cmq io per ora con la R1150 non ho avuto problemi (sgrat sgrat) ........ ma al 1200 non ci passo di certo ;) ritornerò alla honda!!!!! ....... forse........chissà :) |
a prescindere,ma comè che 'ste cose 1200 devono sempre restare attaccate come abatjour?
la mia esse deve avere la batteria ormai cementata....non so neanche se c'è....e si avvia solo a guardarla |
si ma la paghi come una valvola cardiaca.....
|
......mi viene da pensare che una guerra mondiale può essere meno dolorosa per una mamma, di una scazzottata al bar se il figlio diparte per un pugno preso male......
Ma questo, ovviamente, non è considerato dagli uomini che oggi tengono in mano le sorti di società e che si ispirano solo a concetti ragionieristici ( vedi le risposte che utilizzano sempre la stessa formula ) o propri del marketing. A proposito di polizia, si dice che tempo fa quella austriaca ha avuto suoi uomini con avaria all'impianto frenante e conseguenti tamponamenti in quanto le moto, dotate di servoassistenza, dopo ripetute frenate, e conseguente stress :lol: delle batterie, rimanevano con la famigerata " frenata residua" :rolleyes: . |
Certo che hai avuto una sfiga enorme prima per il guasto e poi per lo stronzo che hai incontrato in concessionaria, e posso capire le tue ragioni (anche perché pure le stupidate danno ENORME fastidio, quando sei in vacanza, figurarsi rimanere a piedi).
Però ahimè non posso far altro che unirmi al coro di chi si chiede come mai volersi incapponire con la concessionaria BMW. Io, sabato mattina, avrei subito cercato un autoricambi qualsiasi e sarei ripartito. Se avessi fatto così avresti perso una giornata e non 4! Insomma.. si tratta di una batteria, non di una centralina o di un cardano! Una vale l'altra.. anche se un po' più piccola/grande, in qualche modo si adatta, quando sai che da 12V sei a posto. Non è che se non è BMW (che poi bmw non fabbrica le batterie, ovviamente :lol: ) la moto si schifisce e rifiuta di partire :) Tra l'altro, di difetti le bmw ne avranno anche, ma questo -anche fosse intrinsecamente un difetto della moto- sarebbe decisamente veniale e perdonabile ;) Oh, alla peggio un piccolo booster nella Vario dello scarico ce lo infili sempre :lol: :lol: |
Quote:
E per quanto riguarda le disavventure.... a me sulle moto non sono mai capitate, altrimenti appena a casa sarebbero state spedite..... saro' stato fortunato? Di certo i viaggi che ho fatto con altre moto, con Bmw non ce li farei di certo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:10. |