![]() |
ciao a tutti..io ho il topcase BMW originale in alluminio...stavo cercando i gommini per la schiena...mi sapete dire dv posso trovarli oltre k dal conce?(80euri)ho già guardato touratech ma nn ho visto nada..eppure è marchiato touratech for Bmw..bah...dankiu
|
|
Se ti registri hai il 10%, di sconto, però occhio che ci sono 17 di spedizione:
quindi 64-6.40 = 57.60 + 17 = 74.60 ..per 5 euro di differenza non so quanto ti convenga. Ovvio è che se compri dell'altro allora ammortizzi in modo diverso le spese di spedizione |
Ciao a tutti,
sabato ho ritirato la mia F800GS Dark Magnesium, ho acquistato la borsa serbatoio FAMSA ma ora devo pensare all'acuisto delle valigie laterali. Ho letto e riletto le pagine sull'argomento. Sarei intenzionato all'acquisto delle Vario in quanto mi hanno detto che i telaietti sono praticamente invisibili (una volta rimosse le valigie). Ho scartato le Touratech e le Zega in quanto troppo ingombranti e telaietti troppo invasivi. Purtroppo non riesco proprio a farmi piacere le Vario esteticamente ma se è l'unica soluzione ingoierò il rospo! Vorrei sapere se è possibile utilizzare le Vario del 1200 con i telaietti del 800. P.S. Qualcuno vende la coppia di Vario con telaietti? Grazie a tutti |
No, quelle del 1200 non vanno bene per la 800..
|
Se metto la moto per terra, si rompe tutta la moto ma il telaio e le borse no. E' ovvio che le borse non hanno questa rigidità, come le zega. L 'aluminio non cambia perchè touratech. Pensavo di fare un telaietto interno alle borse per dare maggior rigidità....ma se si ammaccano chi se ne frega, con 50 euro me ne rifaccio una.
|
Borse krauser
Ma scusate un attimo : com'e che in tutte le numerosissime e ampie discussioni su valige e borse varie non ho mai sentito parlare neanche una volta della marca KRAUSER ?!? sono rinco io o c'è qualche motivo per cui non sono tanto considerate ?!?
da qui si vede il catalogo in italiano http://www.krauser.de/ oggi ho visto per caso in un negozio di accessori x moto una 800 a cui stavano montando le borse in alluminio della Krauser : FANTASTICHE :rolleyes: Mi hanno detto che prima le facevano proprio loro le borse x la BMW e a vederle cosi' sono eccezzionali, robuste, pratiche e .......... neanche tanto care , me le metterebbero a 600 montate ! sono praticamente come le zega (secondo me anche piu' belle) ma con questi vantaggi fondamentali : aggancio rapido comodissimo, serratura di sicurezza aggancio telaio e , telaietto rimovibile in 3 minuti e non da ultimo COSTANO ANCHE MENO !!! ce sta qualcuno che le conosce o che le ha montate ? aspetto con ansia consigli xchè ho deciso che quelle borse saranno mie !!! ciao ciao ;) Ps. x Bmw Motorrad : che coincidenza pazzesca ! avevo già scritto senza avere ancora letto la tua domanda !!! quindi ........... sono rinco io !!!! |
a me piacciono un sacco queste quì, sono universali BMW e credo che con gli attacchi giusti ci possano stare sulla 800. Il risparmio è notevole, ed hanno una capacità di 35 lt.
http://marmoratamachine.it/reparto_1...otto_1815.html |
Ho visto adesso il catalogo BMW e riporta anche le borse in alluminio (tipo ADV) per l'F800GS. Hanno i medesimi attacchi delle vario? Sono sagomate sullo scarico?
Grazie mille |
Si ma costano il doppio delle vario in plastica..a questo punto prendi le zega :)
|
kit alluminio bmw
per Alex:telaio di supporto differente rispetto alle Vario.
Costo scontato del kit (senza top case)con codifica della chiave e montaggio,fra i 1100 e 1200 neuri. Pero' ,a mio avviso ,sono il top. |
dettagli
|
Le vario NON sono impermeabili, me l'ha confermato l'ispettore BMW che ha controllato le mie che hanno quel problema col meccanismo di riduzione del volume.
A dire il vero di acqua ne ho presa veramente tanta questo inverno (e ne sto prendendo ancora...) e le Vario sono sempre rimaste asciutte dentro... ma ad ogni modo BMW le da per non impermeabili. E vi dirò che per il prezzo che hanno è veramente assurdo! |
quindi io direi che le VARIO SONO IMPERMEABILI. Solo per il fatto che non entra l'acqua!Punto!
Vedo che in molti lo dite quasi che vi dispiaccia che non sia un difetto! Le mie sono IMPERMEABILI... e ve lo garantisco anche dopo il lavaggio a 70 atm. Su, andiamo avanti con il prossimo difetto... |
Remo, le vorrebbero anfibie, non hai capito? Dovendo guadare dei fiumi, nel caso la moto affondasse le Vario dovrebbero fungere da galleggianti e portare in salvo il conducente e la moto.
E con quello che costano dovrebbero avere l'elica a pile retrattile |
Siamo alle solite :)
Ora non voglio fare l'ambasciatore di nessuno (anche perche' gli ambasciatori sono risaputi non portare "pene" :lol: ), pero' se davvero fossero impermeabili volete che dal punto di vista del marketing si farebbero scappare l'occasione di scriverlo? (non e' questione di prezzo.. anche perche' magari se le avessero garantite come impermeabili le avrebbero messe al doppio del prezzo) Mentre se non lo scrivono equivale a dire : "l'acqua probabilmente la tengono grazie alle nstre Guarnizionen fantastiken da 100 euren l'unen. Ma se wasser entrare dentren, katzen tuoi!!" Dall'altro punto di vista, se con 70 atm non ci entra nulla, vuol dire che grossi problemi non dovrebbero darne. Fatto sta che impermeabilita' o meno, mi sa che le prendero' ugualmente :arrow: |
70 atm come dice remo mi sembrano un po troppe, però credo che un'acquazzone lo tengano tranquillamente...
|
Dunque l'entropia associata alla :arrow: per le vario si sta alzando sempre di piu', forse quadraticamente con l'avvicinarsi delle vacanze.
Cio' premesso avrei un paio di quesiti: 1 - Quanta roba ci sta nelle vario laterali? Ok che la capacita' si misura in litri.. ma non so ancora quanti litri sia un mio paio di jeans / una maglietta. 2 - Siccome le prenderei via internet da uno dei miei 2 "spacciatori preferiti" crucchi..ops teutonici.. facciamo tedeschi e non se ne parli piu', l'idea di mandargli la chiave di plastica per la codifica serrature non mi attira molto. Qualcuno ha provato se le istruzioni che si trovano per la codifica "fai da te" ( io ne ho viste sia qua su QdE ma sulle vario x il 1200, oppure su F800riders) funzionano? |
andrea se non riesci a codificare le serrature da solo... ti tolgo il saluto!!!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:17. |