![]() |
da sempre uso sottocasco a calotta in seta della tucano, i miei due caschi, system e airflow con le temperature della mia zona sono perfetti e per niente puzzolenti
|
Scusa, sicuramente mi sfugge qualcosa.
Ma non basta staccare le imbottiture e lavarle a parte? |
No, perchè è impregnato di sudore e relativo odore la parte fissa di polistirolo.
Prova a togliere l'imbottitura e lavala, poi prima di rimontare annusa l'interno del casco. |
La Signora della mia vita suggerisce di usare acqua e aceto, sistema che si usa per togliere l'odore di sudore dalle ascelle delle camicie/maglie......(1 litro d'acqua + 1/2 bicchiere di aceto).
Per il polistirolo (secondo me si tratta di una patina superficiale di sporco) e le imbottiture semi-fisse, penso che dovrebbe bastare strofinare ripetutamente con uno straccio imbevuto della soluzione e ben strizzato. Per le imbottiture mobili (calotta e guance), metterle a bagno nella stessa soluzione. Se vuoi provare.... buon lavoro. ;) |
Posso usare un prodotto per la pulizia degli interni in tessuto dell'auto per l'imbottitura fissa del casco?
|
usare una bandana come sottocasco tipo postino?
|
Usa sapone di Marsiglia e/o sapone neutro liquido. Sicuramente non sbagli.
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk |
Ma che c' avete in testa ? Un consiglio a questo punto per evitare il ripetersi fossi in te laverei gli interni ad ogni utilizzo o quasi .
|
..Lysoform spray.....detergente, igienizzante antibatterico ed elimina cattivi odori.....se va bene per il WC...:pottytra:..
|
io ho sempre lavato gli interni arai senza problemi. A mano! Giornata con sole e poi si mette tutto ad asciugare.
|
in concessionaria Motorrad a Parma hanna una un sistema di sanificazione per caschi guanti e stivali, ce lo metti dentro(pagando 5 eurini) e diventa una sorta di camera a gas ....elimina cattivi odorti acari peste ebola...tutto insomma;)
|
Osti ! La descrizione è un po' macabra stile soluzione finale 😁
Inviato da iPhone utilizzando Triccheballak |
ma la roba esce uguale o sbruciacchiata???? :)
|
E' una figata ( peccato che nn l'ho fotografato).... Toglie tutte le pussine e sanifica:cool:
|
Si usano lo Zylkon B
Inviato dallo star tac |
Lo Ziklon B servirebe a montecitorio:arrow:
|
Ma per sanificazione s'intende che toglie anche l'untuosità dovuta a capelli e cuoio capelluto? Non credo.:confused:
|
Appena ci passo a prendere il navi che mi ero ripromesso di nn comprare:confused: glielo chiedo come funziona
|
3 giorni a mollo ? m' ce provo ...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:18. |