![]() |
qualcuno ha esagerato con i toni ed i coglioni e qualcun'altro ha tirato in ballo la sorella. Se di educazione si dovesse parlare, entrambi si meriterebbero una bella bacchettata.
Per ritornare al rapporto prezzo/qualità: non si discute. L'hp2 sport è esageratamente cara. Il problema è che, per chi è appassionato di motori boxer, è anche esageratamente bella e attraente. A questo punto chi vuole e può, la compra= problemi 0 chi non vuole e può, non la compra= problemi 0 chi non vuole e non può, non la compra= problemi 0 chi vuole e non può, non la compra= problemi 0 Che vi scaldate a fare? |
Quote:
L'ho vista e credo sia stupenda e possederla, sicuramente come seconda, meglio anzi come terza, sarebbe il massimo, e scommetterei che sarebbe la volta in cui mi innamorerei del boxer.... P.S.: per il resto stiamo calmi, ............è Natale :lol::lol: |
a me sembra strano che per una moto che sarà oggettivamente molto difficile da vendere impongano di non ritirare l'usato. se fossi un concessionario me ne fregherei.
|
Credo che il mio concessionario abbia voluto o tentato di fare il furbetto!
|
guardate che il post è di tre mesi e mezzo fa
nel frattempo si sono tutti raffreddati anzi congelati non avete visto che tempo fa fuori?:lol: |
mah! qui a napoli ne hanno una che nessuno si prende.....gli avevo chiesto di un hp2 che avevano usato con 38 km a 14.000€ che hanno venduto e loro fanno: no, no ma prenditi la sport ti facciamo un buon prezzo....ma và a caghèr
|
la hp2 sport puo' avere una clientela ristrettissima.Deve disporre di 21000 euro, e sopratutto abbandonare ogni considerazione razionale.Se sportiva deve essere con gli stessi soldi compri un ducati 1198s che non ha paragone.Altrimenti con la meta' compri una r6 che sportivamente parlando (prestazioni e ciclistica)non la vede nemmeno.E' vero che il motociclista e' irrazionale per definizione, ma qui ci vuole un bel condensato di irrazionalita' e ricchezza...ancor piu' che per la hp2 da fuoristrada.La megamoto invece ha una sua collocazione razionale, e sebbene costi tanto credo che non stia a marcire nei negozi...credo(ma non son sicuro)!
|
Sulla 1198s concordo aspes...splendido oggetto
paragonare una "cosa" come l'R6 a un'Hp2 invece mi pare difficile. Ma qui, lasciando da parte gli ipotetici tempi in pista, entriamo nel soggettivo dato che trovo l'R6 fascinosa come una colica renale e l'Hp2 sport una motocicletta dal fascino straodinario |
Mikey, quel che dicevo non contrasta con quanto dici. Provo a spiegarmi meglio.
Una HD da 35000 euro non ha niente di razionale dal punto di vista dinamico, ma siccome e' un oggetto di culto il proprietario trova il suo quasi totale appagamento nel fatto di possederla, di per se.Una sportiva, essendo un "attrezzo", ben difficilmente puo' entrare nel cuore di un appassionato se non eccelle nel ruolo specifico in cui si confronta,ovvero la guida sportiva. Per quello dicevo che la cerchia degli acquirenti e' ristrettissima, bisogna trovare un ricco, che compra una sportiva per non farci l'uso di una sportiva.....e conscio che una sportiva vera, di meta' spesa, gli gira intorno, cosa devastante per il proprio ego,la quasi totalita' di chi compra una sportiva magari non la usa come tale ma inorridirebbe al concetto che il mezzo sia anche scarso nel suo genere. Allora uno risponde...ma io non faccio uso sportivo esasperato...benissimo, allora una r1200s o meglio ancora una r1100s van meglio. Insomma un bel contorsionismo mentale.... |
ottimo ragionamento, aspes.
di base c'è il costo esorbitante che riduce a super nicchia il mercato di un prodotto simile. un target per una moto così è chi: -ha cash in avanzo....parecchi -ama il brand bmw -ha più moto e le cambia spesso -non soffre crisi di conseguenza il conce che si vede davanti un prospect inadatto al prodotto, non collabora. |
.. però è troppo bella....
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:54. |