Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=80)
-   -   F650GS Cupolino/Parabrezza (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=185966)

mary 17-11-2008 13:00

Il mio è l' SC937...

Supermukkard 17-11-2008 14:47

Attenzione che i cupolini sono montati in foto senza paramani originali BMW.
Fatevi dire se si possono montare anche coi paramani originali perchè, ad esempio, col Givi io ho buttato via i soldi ;)

mary 17-11-2008 21:10

Esatto..., attenzione.

Mimmo71 18-11-2008 11:59

Io ho montato l'Isotta SC900 e ho i paramani. A fine corsa toccano 1 millimetro ma non da' fastidio, in compenso il cupolino e' davvero bello e protettivo.

lamps

mattia 18-11-2008 12:04

Quote:

Originariamente inviata da Mimmo71 (Messaggio 3265037)

.... in compenso il cupolino e' davvero bello e protettivo.

lamps

Scusate, ma dire che è bello :confused:... boh secondo me è troppo soggettivo. Io non lo metterei sulla mia manco se me lo regalassero. Piuttosto la lascio senza cupolino!:lol::lol:

Bello x me è quello nero della versione Dakar :eek:, quello dell'Isotta e tutti i suoi simili la sviliscono :-o. Sembra il motorino del nonno col parabrezza alto! :lol::lol::lol:

Leto 18-11-2008 12:18

Ma come? :rolleyes:
E quello che avevo ordinato per regalartelo a Natale? :(
Ora mi tocca annullare l'ordine, sgrunt... :mad:

"Spettabile Isotta, ...." :lol::lol::lol:

Dài, medmetro, non è poi così brutto.... e poi ripara bene, è questo l'importante... l'estetica, col freddo, può anche passare in second'ordine.
Ciao!

mattia 18-11-2008 12:25

Annulla, annulla pure! :lol::lol::lol:
Che dolce:eek:, ma se mi vuoi fare un regalino, vai da un conce Bmw e fammi trovare sotto l'alberone di Natale una bella F800gs gialla e nera :eek:, senza cupolino Isotta, please! :lol::lol::lol:

bluejay 18-11-2008 14:04

Quote:

Originariamente inviata da medmetro (Messaggio 3265112)
.......ma se mi vuoi fare un regalino, vai da un conce Bmw e fammi trovare sotto l'alberone di Natale una bella F800gs gialla e nera :eek:, senza cupolino Isotta, please! :lol::lol::lol:

:rolleyes: Apperò......... :lol:

mattia 18-11-2008 14:15

Sì, hai ragione sono una donna che si accontenta di poco! :mad::mad:
La dovrei richiedere tutta tempestata di diamanti! :cool: Ovviamente da rivendere subito x comprare un'altra motoretta, magari una Ducati Hypermotard o una Ktm.. boh... son indecisa! :confused::lol::lol:

pm13 29-11-2008 22:43

Ciao ma mettere il cupolino del 2003 mod dakar sul 2006 gs 650 si puo' fare....

alex74 30-11-2008 00:17

Quote:

Ovviamente da rivendere subito x comprare un'altra motoretta, magari una Ducati Hypermotard o una Ktm.. boh... son indecisa!
vedi che avevi cominciato bene e poi hai finito malissimo...mi sa che adesso nessuno ti regala più niente!

ghio 06-12-2008 12:09

Sulla mia avevo l'isotta alto ma non mi piaceva, pareva uno sputer. Inoltre era la versione senza paramani, e quindi non andava bene perchè sulla mia li monto. Sicchè ho preso il seghetto alternativo e, dopo aver delineato con un pennarello la forma che mi piaceva, ho tagliuzzato :) Ho rifinito le curve con carta smeriglio e amen.
Prossimamente lo vernicerò di nero, stile originale dakar.
Si..lo so, avrei potuto lasciarci il cupolino dakar, ma non mi piace, curva troppo all'indietro :lol:
Per pm13: certo che si può fare, basta tappare i 3 buchi sul cupolino, e farne 4 nuovi (perchè dal 2004 in poi il cupolino si fissa con 4 viti e non più con 3).

paopao69 18-01-2009 22:16

nuovo cupolino

3 allegato(i)
vi piace il mio nuovo cupolino?
l'ho costruito io con un foglio di plexiglass da 5 euro.

Boxerrader 18-01-2009 22:24

Mmmmm......mi pare ben fatto.....Bravo!!!;)

Spitfire 19-01-2009 00:01

bel lavoro complimenti...forse potresti metterci un bordino intorno e se ci riesci arrotondarlo di più...mi sembra un pò tagliente

paopao69 19-01-2009 07:26

avete ragione dovrei arrotondare di più i lati ma è una prova.
per ciò che riguarda il bordino lo devo provare in quanto ho paura che faccia molto scooter.
comunque pensavo fosse difficile o complicato per via del materiale ma in realtà è una gran cavolata autocostruirsi il cupolino e in più è praticamente a costo 0.

draker 19-01-2009 10:03

ottimo lavoro, ma come hai fatto a piegarlo?

paopao69 19-01-2009 10:23

il foglio di plexiglass l'ho comprato al brico(5 euro), tagliato con il Dremmel e piegato con la pistola termica da carrozziere.
cosa importante no piegarlo forzandolo, ma per gravità.
mi spiego appoggiavo il pezzo da piegare in modo che sporgesse dal tavolo e poi scaldavo sopra il bordo del tavolo cosi la parte da piegare per gravità si piegava verso il basso.
ragionandoci credo si possa fare anche di meglio creando uno stampo in carta pesta e appoggiandoci sopra il plexiglass ritagliato scaldarlo finchè da solo non prenda la forma dello stampo.

Supermukkard 19-01-2009 10:44

Molto ben fatto ;)

bodo 19-01-2009 11:47

Bel lavoro.:D:D:D
L'idea dello stampo è sicuramente giusta. Io una volta ho fatto così anche se era per un lavoro più semplice e con un foglio sottile. A proposito, di che spessore lo hai preso?
Comunque prima di rifinirlo facci un giro e verifica l'efficacia e le vibrazioni.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:00.