Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Il giorno che Rossi si ritirerà, sarà un buon giorno per il motociclismo in Italia. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=185572)

Mansuel 03-09-2008 13:42

Quote:

Originariamente inviata da Vitino (Messaggio 3088096)
Quoto green...
Rossi è un gran pilota ma per i miei gusti è troppo esuberante.
Soprattutto, ed io non lo dimentico, è un EVASORE FISCALE...

Allora non lo tifo più! :(

Tifo Biaggi!
No aspetta, c'ha la residenza a Montecarlo... :confused:

Allora tifo Capirossi!
Azz, pure lui a Montecarlo... :confused:

Quello è sammarinese, quell'altro sta alle Cayman...

Azz, ma sti piloti so' tutti uguali??? :lol:

babain 03-09-2008 13:47

che tristezza leggere certe cose.
A proposito non sapevo che Rossi tirasse bottiglie.

ziobato 03-09-2008 13:56

Quote:

Originariamente inviata da Mansuel (Messaggio 3088015)
Vedi, Rossi fa il suo lavoro.
Corre e bene, fa sempre dichiarazioni abbastanza corrette e fair, fa muovere persone e tanti soldi intorno alle moto.

Educare le masse, fare cultura sportiva, fare cultura sociale, non rientra nei suoi compiti.

Se ci sono problemi in tal senso, come pare, allora è qualche organo più istituzionale che se ne deve occupare.

Se i tifosi del Napoli hanno messo a ferro e fuoco due città non è colpa della squadra di calcio del Napoli ma di qualcuno che aveva il potere di deviare quel treno perso in ostaggio direttamente dentro un campo di concentramento, ma ha preferito non farlo! :confused:

:!::!::!: Straquotone 100% :!::!::!:

Deckard 03-09-2008 14:00

Beceri (teutonici credo... c é un video in youtube) hanno festeggiato anche la caduta (con frattura) di Pedrosa in Germania. Gente che esulta che Stoner che cade a Misano... e tanti altri. Purtroppo gli ultrà sono arrivati anche nel motociclismo.... e in parte é colpa di Rossi che ha il merito di aver aperto gli orizzonti del motociclismo (tanto che pure la mia povera nonna sapeva chi fosse). Ma quando apri gli orizzonti ci cadono dentro pure i minorati mentali.

Di certo quando Rossi si ritirerà torneremo a livelli più posati e sportivi. Tanti "46" si toglieranno dalle scatole.

r11r 03-09-2008 14:03

è fuori da ogni dubbio che Rossi abbia fatto aumentare l'audience, come fece in misura minore Biaggi prima in 250 e poi in 500, legato al suo modo di essere fuori dalle piste e per il modo di guidare "facile" durante le gare.....poi vai a capire quanto abbiano influito i forti investimenti di Honda all'inizio e i commentatori pro-Rossi...quando non correrà più, seguiremo tutti la superbike, moooolto più divertente.

ziobato 03-09-2008 14:04

Quote:

Originariamente inviata da Vitino (Messaggio 3088096)
...
Soprattutto, ed io non lo dimentico, è un EVASORE FISCALE...

Tanto quanto lo sono TUTTI i suoi colleghi (italiani e spagnoli) del motomondiale, che risiedono fuori dai loro paesi d'origine per ragioni fiscali.

Ma con una differenza, sinora è l'UNICO che ha deciso di regolarizzare la sua posizione col fisco... :wink:

E questo è incontrovertibile. :wink:

bikelink 03-09-2008 14:07

Quote:

Originariamente inviata da Mansuel (Messaggio 3088056)
Parliamone,

io mi sento uno sportivo, oltre che spettatore sono stato praticante di tanti sport con dedizione ed impegno, a livello amatoriale ma anche qualcosa in più.

Premesso questo io non stavo vedendo quella gara ma ho saputo con sms che Stoner era caduto senza conseguenza fisiche.

Ho esultato, lo ammetto.

Ma c'è un motivo, e ve lo spiego.

Dopo la gara di Laguna Seca è appurato che la tattica di gara di Stoner è quella di fuggire il confronto con Rossi.

Ecco quindi che allo spegnersi dei semafori rossi scatta via con la speranza di non essere raggiunto, forte di una superDucati.

L'andare, per tattica premeditata, sempre al massimo per fuggire l'avversario fa si che o vince o cade.

In tal senso la caduta non è imprevisto di gara ma l'alternativa che il pilota Stoner sceglie piuttosto di subire l'onta di essere sorpassato dall'italiano.

Solo per questo mi sono trovato ad esultare.

Come il pilota che sceglie la gomma più morbida degli altri, va alla grande ma rimane sulle tele a metà gara, non è un imprevisto, un incidente, ma un rischio preso per battere gli avversari.

Spero di aver chiarito il punto di vista, che ritengo essere comunque sportivo, nella sua particolarità ;)

non sono d'accordo.
Stoner ha sempre e ribadisco...sempre tenuto il gas spalancato al 100%
le sue cadute dalla 125 alla 250 e in honda satellite lo dimostrano.
cadeva da ultimo da decimo e da primo.
cadeva prima e cade ora allo stesso identico modo.
il suo limite è proprio quello...di non dosare e ragionare poco quando dovrebbe .IMHO

ziobato 03-09-2008 14:07

Siete proprio sicuri che nessuno abbia esultato almeno un pò quando Rossi è caduto ad Assen...? :lol: :lol: :lol:

ziobato 03-09-2008 14:09

Quote:

Originariamente inviata da Burro (Messaggio 3088105)
x pio

Ni!
io sono tifoso sfegatato di rossi e quando è caduto stoner ho avuto una reazione da tifoso (:!:).
la reazione è stata:
"cazzz! ce la poteva fare a riprenderlo!! va che lotta che mi sono perso!!!!!!"

:thumbup: super straquotone 100% :D

Flying*D 03-09-2008 14:10

Quote:

Originariamente inviata da ziobato (Messaggio 3088278)
Tanto quanto lo sono TUTTI i suoi colleghi (italiani e spagnoli) del motomondiale, che risiedono fuori dai loro paesi d'origine per ragioni fiscali.

Ma con una differenza, sinora è l'UNICO che ha deciso di regolarizzare la sua posizione col fisco... :wink:

E questo è incontrovertibile. :wink:

Ti risulta male, gli altri hanno pagato pure loro, non ultimo Capirossi non so' quanti milioni di euro...

Rossi in compenso e' l'unico che e' andato in TV a dire che non era vero.. e poi ha pagato;)

PS: risiedere fuori dal proprio paese d'origine non ha nulla a che vedere con l'evasione fiscale... sono altre le cose che hanno reso Tomba Pavorotti Capirossi Biaggi Rossi degli evasori fiscali..;)

ziobato 03-09-2008 14:20

Quote:

Originariamente inviata da Flying*D (Messaggio 3088303)
Ti risulta male, gli altri hanno pagato pure loro, non ultimo Capirossi non so' quanti milioni di euro...

Ti risulta male: il contenzioso è tuttora aperto ed a Capirex il precedente creato da Rossi non è andato molto a genio.

Quote:

Rossi in compenso e' l'unico che e' andato in TV a dire che non era vero.. e poi ha pagato;)

In TV e sui giornali ci è stato trascinato da fisco e giornalisti, lui ne avrebbe sicuramente fatto a meno (la visibilità mediatica credo sia l'ultimo dei suoi problemi...)

Quote:

PS: risiedere fuori dal proprio paese d'origine non ha nulla a che vedere con l'evasione fiscale... sono altre le cose che hanno reso Tomba Pavorotti Capirossi Biaggi Rossi degli evasori fiscali..;)

Con tutto il rispetto, questa (riferita ai personaggi che menzioni) è da Zelig :lol:

E qui chiudo perchè siamo clamorosamente OT :wink:

abii.ne.viderem 03-09-2008 14:21

il vero guaio è che quando Rossi smetterà di correre, tutti gli acquirenti valentinizzati di motociclette da ottomila cc. e 680 cv metteranno in vendita la propria moto con conseguente crollo verticale dei prezzi dell'usato!

CAINO 03-09-2008 14:31

Quote:

Originariamente inviata da Skorpjo (Messaggio 3088146)
A mio livello cerco diessere sportivo:)
e soprattutto cerco di insegnarlo e trasmetterlo ai miei figli ;)

Anche io però poi però c'è la realtà che ci circonda ;)

Slagra 03-09-2008 14:36

Quote:

Originariamente inviata da Flying*D (Messaggio 3088144)
Questa e' solo un'aggravante.. chi sbaglia e poi dice "ma io non sapevo nulla" dovrebbe pagare almeno il DOPPIO perche' la stupidita' va giustamente punita.

Comunque il post non e' contro Valentino Rossi (come potrebbe? ), e' scritto chiaramente anche nell'articolo che lui non c'entra nulla..

condivido, almeno il doppio ma, spesso, è difficile non fidarsi degli amici. poi è vero che sempre da loro lo pigli nel.........ma fino a prima che me lo mettano nel drio sono amici. dopo non esistono più.

CAINO 03-09-2008 14:37

Ammazza aho tutti sportivi quà a leggerci

AH AH AH AH AH

Come quando ci infervoriamo fra BMW e KTM ed altro

AH AH AH AH AH

Anche lì siamo sportive nè

e poi se siam Bmwisti che cosa ci interessa se cade uno con la Ducati, è meglio nò

AH AH AH AH AH

Aristoc@z 03-09-2008 14:46

Quote:

Originariamente inviata da GOBBOMAI (Messaggio 3087964)
...

Ho iniziato ad odiare Rossi, quando qualche anno fa mi pare al mugello, cadde Biaggi e gli tirarono addosso una bottiglia (fortunatamente vuota), con il Pilota che tentava di rialzarsi..................

e cosa c'entra Rossi?

ma ziokane che ragionamenti.

Quella è gente incivile. Punto. Ne son pieni gli stadi ad esempio (e non solo juventini, anzi....molti dopo gli scandali si sono giustamente ritirati a rifelletere ed hanno avitato di far confluire soldi ed abbonamenti. Un pò di dignità che non guasta mai)

L'educazione non ha nulla a che vedere con il tifo. Mi sembra lapalissiano dire che lo sportivo può essere tifoso ma certamente non è quello che tifa contro, sminuisce l'avversario (peraltro cosa del tutto cretina, da qualsiasi angolazione la si voglia giudicare) o cerca improbabili scuse che nulla hanno a che fare con lo sport

quello che è successo domenica mi è dispiaciuto molto. Non se lo meritava Casey, nè la Ducati e neanche Valentino, per la sportività della gara e perchè ora qualche imbecille può ascrivergli la colpa della demenza della parte peggiore della sua schiera

Boro 03-09-2008 14:47

Queste cose sono sempre successe in ogni sport. Chi si mette fra l'idolo del momento e il pubbico e magari e' pure un simpaticone (tipo Biaggi, gran comunicatore :) o Stoner e Ducati, un pelino gasati dai successi oltre ogni decenza) viene sbeffeggiato e deriso ad ogni occasione di debolezza. Sara' sempre cosi', facciamo pochi moralismi.
Daltro lato gli idoli poi catalizzano oltre all'amore incodizionato pure l'odio a priori di chi poi se ne serve per differenziarsi dalla massa con il tifo contro.
Il pubblico cmq e' molto meno pirla di quanto si dica perche' a certi piloti tributa rispetto, ma a quelli che se lo sono guadagnati.
Nessuno ha appaludito quando Gibernau ha steso Capirossi nel 2006 privandolo di un probabile mondiale, come nessuno ride di edwards bastonato per anni da Rossi ad es.
Biaggi si e' guadagnato i fischi con le sue dichiarazioni da cretino, Stoner e Suppo con atteggiamenti altezzosi da chi giudica tutto il resto una merdaccia di secondo ordine.
Rossi piace perche' non cerca troppe scuse, perche sa mettersi in gioco, e' simpatico, e' capace di ribaltare prognostici del tutto sfavorevoli, vince. E' quello che molti vorrebbero essere.
Per metterti contro Rossi in pista e a parole e conquistare il favore del pubblico devi essere veramente in gamba. Stoner non lo e' stato, almeno finora.

Dfulgo 03-09-2008 14:50

Pur non conoscendo personalmente coloro che hanno esultato, mi sentirei di sostenere che il boato fosse diretto al sorpasso automatico più che alla caduta in quanto tale...:-o
...poi se dobbiamo per forza dare contro al 46 allora è diverso... :mad:

Flying*D 03-09-2008 14:51

Quote:

Originariamente inviata da ziobato (Messaggio 3088333)
Con tutto il rispetto, questa è da Zelig :lol:

E qui chiudo perchè siamo clamorosamente OT :wink:

vivendo in Olanda pago piu' tasse che in Italia.. spero che a Zelig tu faccia fortuna...:lol::lol::cool:

quello che rende una persona evasore fiscale e' risiedere ufficialmente in un paese e vivere in un altro.. quindi, nel caso di un italiano, se i suoi interessi economici e affettivi rimangono in Italia.

Se Rossi avesse vissuto realmente in UK nessuno gli avrebbe potuto contestare niente, invece si sono attaccati al fatto che la sua presenza in Italia e' molto piu' che"occasionale"... tanto che alla fine si e' ritrasferito in Italia (almeno cosi' hanno detto)..

con lo stesso sistema hanno beccato tutti quelli prima di lui..

Capirossi non ha pagato? allora mi sono confuso con un altro, forse Biaggi, c'era uno di loro che aveva pagato..:confused:

Skorpjo 03-09-2008 15:07

Quote:

Originariamente inviata da CAINO (Messaggio 3088359)
Anche io però poi però c'è la realtà che ci circonda ;)

CAINO per scelta abito in una piccola cittadina in cui puoi ancora girare in bicicletta, aprire la porta e trovare del verde, non doverti preoccupare di traffico e quant'altro!!!
Riguardo la sportività credo che ci siano discipline sportive che mantengono alto lo spirito sportivo (rugby, pallanuoto, etccc) sport minori per diffusione ma non per valore atletico! ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:51.