Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   una borsa sola: perchè? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=185544)

brewer 03-09-2008 11:17

Pensa che ho portato un sacco da 40kg di sassetti per il giardino legandolo sulla sella con il ragno.. non sapevo di essere in contravvenzione.

Davide 03-09-2008 11:18

La borsa di DX oltre ad essere più capiente, (GS) diventa più comoda quando devi salire sulla moto, con quella di SX sali molto meno bene.

Per i sorpassi le cose cambiano, con la borsa di SX non corri il rischio di urtare qualche autovettura.

Aristoc@z 03-09-2008 11:19

evito di commentare le leggi.

però a tutto c'è un limite.

paolo b 03-09-2008 11:23

Quote:

Originariamente inviata da Mansuel
(..)Che la tengo a fare sta moto allora? :mad:

:lol::lol::lol:

willy_1272 03-09-2008 11:28

Quote:

Originariamente inviata da Aristoc@z (Messaggio 3087805)
evito di commentare le leggi.

però a tutto c'è un limite.

L'ART. 65 cap 07/a del Cds, giusto per chiarezza, non ha alcuna pertinenza con questo topic. Anzi, non esiste nemmeno un capitolo 7. ;)

Aristoc@z 03-09-2008 11:29

.......ma dai!!!

bruno 03-09-2008 11:32

...quando capiro' come cazzio si smontano 'ste benedette valigie vario, magari provero' a toglierle...per il momento non mi complico la vita e le tengo "su" entrambe:lol: non c'ho mica tempo da perdere, io.

:lol:

Toro 03-09-2008 11:36

Quote:

Originariamente inviata da marco gs (Messaggio 3087386)
Ho visto spesso moto equipaggiate con la sola borsa destra, direi quasi esclusivamente GS, sia vecchi modelli a 2valvole che più recenti a 4 valvole.

Mi sono sempre chiesto quale sia il senso? Economico? O fa figo?

Mah, così è antiestetica e non credo che uno compri una BMW e poi risparmi su una borsa....

Inoltre quella montata è sempre la destra, quindi quella meno comoda da raggiungere in quanto quando la moto è sul cavalletto ci si approccia sempre dalla parte sinistra.

Che ne dite?

io spesso giro solo con la borsa sinistra.
sinistra perchè se metto la destra ho un ingombro notevole quando vado al lavoro e sorpasso le auto in colonna.
sinistra perchè ci devo mettere solo la tua antiacqua o qualcosa di piccolo.

sinistra perchè me ne fotto se è brutta. l'importante è che sia utile

paolo b 03-09-2008 11:41

Quote:

Originariamente inviata da willy_1272
L'ART. 65 cap 07/a del Cds, giusto per chiarezza, non ha alcuna pertinenza con questo topic (..)

Blutto cattivo! :lol:

louberta 03-09-2008 11:44

Quote:

Originariamente inviata da paolo b (Messaggio 3087706)
ll CdS è pieno di articoli assurdi o vecchi di 50 anni... vogliamo ricordare il divieto di trasporto di "inerti ghiaiosi" sempre per i motoveicoli?

In Valtellina è pieno di motoveicoli carichi di inerti ghiaiosi, e spesso capita di vederli fermati dalle forze dell'ordine.... :(

chiedilo al barba, te lo confermerà anche lui.

willy_1272 03-09-2008 11:45

E' che l'avevi messa giù talmente bene che se fossi stato appena appena più pigro l'avrei bevuta d'un sorso. ;)

levrieronero 03-09-2008 12:28

In ottemperanza al cds - specialmente agli articoli inesistenti (che sono i più belli..) - ho deciso che lascio entrambe le borse sulla moto! Così evito che un finto vigile mi dia una finta multa... :):)

Comunque anche in città le borse non mi danno nessun fastidio. E' però da considerare il fatto che la moto in città non la uso e uso lo sputer... ma questi son dettagli... :):)

Nano 03-09-2008 12:49

In citta` le borse fanno la differenza eccome, il GS con l'orrido bauletto e` agile come uno sputer (di quelli piccoli), con una borsa e` accettabile, con due borse vale quasi la pena di andare in sardo.

Parlo di Milano in ore di punta.

fredbulsara 03-09-2008 16:07

certo che dire che la moto col bauletto è brutta e con una borsa no....bè....ce ne vuole di fegato....

Manga R80 03-09-2008 16:10

se la borsa sbilanciasse, basterebbe alzare un braccio o una gamba per cadere per terra!

paolo b 03-09-2008 16:13

Manga, per chi toglie una mano dal manubrio (magari per scaccolarsi) o si alzava sulle pedane (magari per grattarsi una chiappa) c'era la confisca del mezzo.. e queste erano (sono ancora?) vere....

Manga R80 03-09-2008 16:17

volevo dire che non ci si sbilancia con una valigetta da un lato, tutto qui. poi se ci leghi un pallet di mattoni posso essere d'accordo! Il codice della strada non lo conosco così nel dettaglio e non mi addentro.

essemme 03-09-2008 16:25

Quote:

Originariamente inviata da fredbulsara (Messaggio 3088734)
certo che dire che la moto col bauletto è brutta e con una borsa no....bè....ce ne vuole di fegato....

moto col bauletto che si possono vedere se ne contano sulla punta delle dita, ma non di due mani.

ho fegato.

The Lock 03-09-2008 16:39

Quote:

Originariamente inviata da paulposition (Messaggio 3087497)
io per giri brevi ne uso una sola. la sinistra.
ci metto dentro i pezzi di ricambio.
quando giri con un 2 valvole è consigliabile avere
un pò di attrezzattura con se....
:lol:
;)

Quoto..

anch'io di solito monto solo la SX (ho le borse ALU dell'ADV) dove tengo tuta antipioggia e attrezzi vari....

antomar 03-09-2008 16:52

Oltre un fatto di praticità, c'è anche un fattore estetico. Io per esempio sul K non le ho mai smontate perchè sono troppo integrate esteticamente nella figura della moto, e neanche ho visto altri K/LT-RT o altri R/RT con una borsa sola; per il GS il discorso è diverso, ci sono o non ci sono le borse si notano di meno, quindi anche montandone una sola non cambia molto. E poi i GS sono moto più "tecniche"...;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:10.