![]() |
Bho... so solo che mi sono addormentato dopo la scivolata del canguro...
|
Io pure............
|
deprimente maradona? è stato onesto e si è scusato... deprimente era l'urlo delee tribune nel sottofondo della telecronaca..
ps: anche al bar dove l'ho visto io sembrava avesse segnato la nazionale, uno schifo..:( |
Innanzitutto, contro la noia, l'autorevole parere di Masetti:
http://www.motonline.com/incarena/ar...?codice=149993 Poi, a me sembra lampante che a Laguna Seca Stoner ha capito che non è per ora in grado di reggere lo scontro diretto con Rossi. Per cui corre "solo" a suo modo: cerca di scappare. Ma quando gli segnalano che il margine diminuisce tenta un ritmo superiore, ma ... nella testa ronza il pensiero +/- inconsapevole che Valentino lo affianchi e la concentrazione sulla guida perfetta scende dal 100% a valori ... più umani e, a quei livelli di ritmo non si può, si va per terra. La personalità e la psicologia di Rossi sono ad un palese livello di superiorità rispetto a tutti gli altri piloti del momento. Valentino è indiscutibilmente uno dei pochi migliori piloti di tutti i tempi :!::!::!: |
Quote:
Niente da dire al tavulliese, si è meritato la gara. Ma questa volta Casey deve aver fatto una cazzata tutto da solo, succede, anche se ultimamente un pò troppo spesso. In ogni caso forza Ducati fino alla fine! |
Quote:
sono basito. |
lo spero proprio ! due anni fa abbiamo vinto il campionato con oltre 20 punti di vantaggio sulla seconda !
|
Noooo:
Stoner dopo Misano: "Non ho fatto errori" qui: http://www.motonline.com/news/artico...?codice=150009 |
ma, che cosa vuol dire? se senti che l'anteriore non ti piace prova a rallentare un attimo,sempre meglio che cadere, ma il rischio di uno scontro ravvicinato con rossi lo terrorizza, non stava tirando? si in effetti sembravo io col gs a bocca trabaria, ma valà bordel!! meno cazzate!
|
Valentino gongola felice, neppure nei sogni si può immaginare che il principale avversario cada per tre volte di fila, di cui due quando è in testa indisturbato.
Però credo che sotto sotto un po' gli spiaccia, non avere la possibilità di ridicolizzarlo in un altro bel corpo a corpo. Speriamo in Indianapolis. A me da tifoso di Valentino va bene così, spero anzi di farmi dei bei pisoli anche le prossime gare. Per lo spettacolo ci penseranno l'anno prossimo. |
Rientro nella discussione a mente fredda, sì da potervi dispensare le mie straordinarie perle di saggezza.
Orbene, io credo che sulla griglia di partenza del GP di Misano Stoner sapesse benissimo che la questione campionato fosse già chiusa a favore di Rossi, e penso che anche Rossi era sicuramente della stessa opinione. Opinione che è anche la mia. Mica ci vuole la zingara a capirlo, con 50 punti di distacco, suvvia. Poi vabbeh, la certezza matematica è un'altra cosa, ma non meniamocela con 'sta storia, su, siamo seri... La gara di Misano, perciò, va letta esattamente in questa chiave: ripeto, Stoner non è stupido, e non vedo proprio come avrebbe potuto risentire della cosiddetta "pressione psicologica" di Rossi: il discorso, in pura linea di principio, varrebbe SOLO SE Stoner fosse ancora nella trance agonistica indotta dal trovarsi in lotta serrata per il titolo, MA ORMAI così non è più, dal momento stesso in cui è stato stilato l'ordine di arrivo di Brno. Ora, con questi presupposti, ma veramente stiamo ancora qui a spaccare il capello in quattro sostenendo la tesi che Stoner è andato in agitazione e quindi ha spinto troppo, oppure ha perso concentrazione, oppure tutte e due le cose, solo perché a pochi giri dalla partenza Rossi non aveva già accumulato due-tre ore di distacco in una gara che, comunque fosse andata a finire, non avrebbe potuto aggiungere nulla a quanto già sappiamo su come andrà a finire questo campionato? Quindi Stoner può essere caduto per tutta una serie di motivi, che magari conosceremo o che magari non conosceremo mai, ma non certo perché "psicologicamente distrutto" da Valentino Rossi: questa ipotesi è molto coreografica, ma del tutto inattendibile. |
Ma nooooo!!!
Stoner non ha fatto errori, non sentiva la pressione di Rossi, NON STAVA TIRANDO: "è tutta colpa della gomma anteriore". Almeno così dice lui: http://www.motonline.com/news/artico...?codice=150009 |
non ho capacità divinatorie, ma questa era la previsione fatta dopo Brno.
http://www.quellidellelica.com/vbfor...36#post3058636 |
Considerando il divario tecnico fra Ducati e Yamaha, e considerando che da quialche giro era Rossi a girare leggermente più veloce di Stoner, mi pare del tutto credibile che Stoner non stesse tirando.
|
Quote:
|
... Adesso ha vinto su tutti i circuiti sui quali ha corso: Rossi esce trionfatore da Misano, da una pista sulla quale, un anno fa, toccò forse il momento più basso e difficile della sua carriera.
"Un anno fa da qui me ne ero andato con la coda tra le gambe, credo che addirittura la gara dovesse ancora finire e già ero via. In pratica sono scappato, invece a me piace parlare con i tecnici, dopo la gara, ma quella volta non avevo niente da dire". - E adesso cosa c'è di nuovo? "Ho vinto sei gare, ho 75 punti di vantaggio su Stoner. La gara di Laguna è stata una svolta per il campionato perchè Stoner era arrivato dopo tre gare per me dure. Era veramente di un altro pianeta e voleva vincere il campionato. Invece siamo riusciti a invertire la tendenza, e dopo Laguna ho dimostrato che se siamo al 100% non siamo così lontani da lui quest'anno, poi ha fatto due errori pesanti per la classifica". - Era sotto pressione secondo te, tirava troppo? "Io penso che se lotti con la Suzuki e Vermeulen e cerchi di tirare fuori 3-4 decimi, magari li trovi, invece se lotti con me e con la Yamaha, con le stesse gomme, magari questi 3-4 decimi non ci sono. Se io non ci fossi stato, lui non sarebbe caduto, ma lui spinge sempre forte, nelle prove è davanti, fin dai primi turni, lui fa sembrare facili cose che invece non lo sono nemmeno per me... vi assicuro, non sono facili per nessuno". Lo avresti raggiunto? "A Brno ho detto che sarei andato a prenderlo, e lo penso anche adesso. Qui invece non lo so. Però la gara era lunga, e io oggi andavo bene. Magari il corpo a corpo è un problema per lui, ma se riesce ad andarsene…". - Con te in griglia un altro gigante dello sport, Diego Armando Maradona… "Quando mi ha abbracciato mi ha detto: tu sei la storia. L'ho guardato strano e gli ho risposto: no, la storia sei tu". Poi mi ha baciato la mano e io ho pensato che avrei dovuto baciargli il piede sinistro. Ma in griglia non mi sembrava il caso"... ... Parole di Vale, poi ognuno le legga come crede ... 68 vittorie nella top class, 93 in totale :!: ... |
Quote:
Però mi dici dove hai preso la tua sfera di cristallo! :lol::lol::lol: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:17. |