![]() |
però a me le minigonne dal conce bmw piacciono...e la teoria di mettere alla cassa una supergnocca la trovo assolutamente azzeccata...almeno mentre aspetti la fattura del salasso ti rifai gli occhi...
|
Salve amici, se posso darei il mio piccolo contributo, avendo avuto solo Jap e Italiane (1) ma non BMW.
Dunque, tutto il mondo è paese, fidatevi. Le case motociclistiche fanno i LORO interessi, e soprattutto, le filiali Italiane le fanno chi ci lavora dentro e cioè gli Italiani (mi riferisco ai voti di BMW a Monaco e in Italia). Premesso ciò, che è doveroso quando si parla di persone, assistenza, richiami e quant'altro, dico che: Sono rimasto a piedi MAI con le Jap...e mai con l'RSV perchè forse l'ho venduta dopo 6000km :cool: Il mio ciccio attuale, ha sotto 40.000 km, e mi ha lasciato QUASI a piedi, in quanto l'antenna dell'immobilizer soffriva l'acqua, cioè se la lavavi con la lancia, ma anche dopo una giornata d'acqua/acquazzone si fermava... PERO' bastava farla asciugare che ripartiva :lol: sostituito in garanzia con richiamo ufficiale ovvio :lol::lol: Ma non mettetevi in testa che Suzuki sia attenta al cliente, cioè che se qualcosa và male ti cambiano la moto o ti stendono un tappeto rosso, ripeto i conce sono Italiani come noi, fanno i loro interessi, fanno i tagliandi che costano poco tempo e garantiscono introiti che reggono le officine e anche la concessionaria stessa, causa i magri margini sul nuovo che hanno oramai. Io debbo dire che il mio modello è uscito nel 2003, io comprai il Tmax perchè noon mi fidavo del CVT ovvero del cambio sequenziale up/dw brevetto Suzuki, ho subito pensato "che cazzo mi sono stufato di fare il tester per le case motociclistiche come sempre.." e sapete i difetti che sono usciti sul CVT? ... ZERO!!!! :!::!::!::!::!: Davvero, non è perchè la moto (scooter chiamatelo come volete) è la mia, ma perchè è così sul serio, abbiamo saputo che per testarlo la Suzuki ci ha fatto 100.000 km di test...è comprensibile anche perchè era un prodotto ASSOLUTAMENTE innovativo..infatti ad oggi solo poche marche montano il cambio sequenziale. I difetti del ciccio, usciti dal 2003 ad oggi sono pochi, il + grave è stato quello di cuscinetti difettosi, che a Roma viste le strade di merda, si sono rotti perchè non adeguatamente prototetti dalle intemperie, ciò ha portato del panico ma risolto prontamente con degli SKF prima da pochi euro e dopo da mamma Suzuki..il resto è assolutamente tranquillo, zero manutenzione extra, e molti colleghi dei vari club del burgman650 che hanno percorso 100.000 km senza problemi. In defintiva, le jap sono + affidabili da quello che dite qui, ma non credete che l'erba del vicino sia sempre + verde.... Un abbraccio |
io non ho mai parlato di + o- affidabilità, non ho fatto paragoni e non credo affatto che l'erba del vicino è sempre più verde io ho esposto la mia esperienza degli ultimi dieci anni... tutto qui ;)
|
Accidenti che bella! Al mio ottantesimo compleanno me la regalo... :lol:
|
Hai espresso il mio stesso pensiero al riguardo del mondo BMW.
Sono possessore di Bmw dal 1995, partendo dal motore a 2 valvole di cui mi sono innamorato propio per l'affidabilità; ho fatto migliaia di km senza il minimo problema. Sono approdato poi al gs 1150, un'ottima moto, con alcuni difetti che ti fanno incavolare, come il cronico deteriorarsi delle batterie, ma non sono mai rimasto a piedi. Il nuovo corso è arrivato col k1200s, nel senso dell'arrivo dei problemi, la frizione che collassa, il tendicatena rumoroso, la centralina che perde il funzionamento ottimale, il cambio rumoroso che sembra lascirti a piedi......eppure ne sono innamorato per la guida e le caratteristiche di polivalenza. In generale non ho più quella sicurezza che mi aveva fatto innamorare delle moto BMW, quella di prendere la moto anche dopo che è stata ferma 6 mesi (per un mio infortunio) accenderla e farci un giro solo dovendo gonfiare le gomme. E' uno dei motivi che mi ha spinto ad acquistare un vecchio g/s, come ha scritto qualcuno nel suo titolo "guido e sono felice" Niente di più vero. |
x ilfranz
non ho parole. |
Che dire sulla tua storia. Chiara e quanto mai attuale ..... poi si potrebbero fare mille commenti.....
Uno è doveroso, stai per ritirare, IMHO ovviamente, una grande moto costruita da una grandissima casa, in termini di qualità - affidabilità - tecnologia. Complimenti e auguri... ;) |
Quote:
Personalmente ho avuto 2 VFR, uno del 90 e l'ultimo del 99, grandi moto, mai un problema. Da pochissimo ho venduto quello del 99 per motivi di salute. La prossima moto, al 99%, sarà un F800: non è un eRRe, non è un Kappa....;) |
Quote:
Il costo del lusso è sopratutto questo !!!! |
Quote:
(ma non sarà una GW, preferisco andare in moto, per comprare una cabrio allora è più comoda a posti affiancati :lol: ) |
Auguri per la nuova avventura ...anche se ti ricorderai a lungo della gt, credo
|
Quote:
|
Complimenti per l'acquisto e per la franchezza delle motivazioni!
Non lasciarci...e appena potrai descrivici le tue impressioni sulla Gold Wing! |
vengo da 10 jap che manco mi ricordo come mettere in ordine, tra Transalp, Africa Twin, Varadero e V-Strom, 2 BMW-RT in 4-5 anni ma presto tornerò in Honda, su una Pan o su una Goldwing, dipenderà dalle disponibilità del momento in cui deciderò di tornare "a casa"! ;) quoto tutto il post di testa, anche se onestamente le 2 BMW avute non mi hanno mai lasciato a terra, per ora.
|
Quote:
GW bella moto... qui ogni tanto se ne vedono modificate trike con tanto di side-car.. un mini bus, praticamente..;):lol: |
Quote:
1) ricordati che dal momento in cui te la consegneranno avrò sete, quindi..... 2) ci siam conosciuti che eravamo entrambi bmwisti ed ora entrambi non lo siam più (io un pochino ancora sì, a dire il vero....): a forza di andar così le cose questo forum lo chiameranno "Quelli che eran dell'elica" se pure il GV si è accattato una Triumph.....:lol: Ah, dimenticavo: COMPLIMENTI!!:D:D:D |
Complimenti per l'acquisto. ;)
|
Quote:
|
q proposito , scusate , nessuno si ricorda il sito del leccese con goldwing 1500 se non sbaglio . che ha girato mezza europa ?? grazie
|
Eccolo: http://www.gold-wing.it/index.htm
Guarda anche: http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=161280 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:40. |