![]() |
valige adventure
io fossi in te' eviterei abrasivi! le macchie restano perche' l'anodizzazione le ha prese dentro. trattarle appena comprate rimane la soluzione migliore,ma spesso(dopo ogni lavaggio) ti tocca rifarlo. comunque io le ho lucidate con un prodotto per pulire i piani cottura originale elettrolux e,anche se mentre eseguivo ero terrorizzato,sono venute niente male!
|
Creolina diluita al 50% e tornano come nuove, anzi meglio ;)
|
Quote:
|
Pasta abrasiva da carrozziere. tornano nuove!
|
Quote:
|
Si, col sapone dei lavaggi a gettone mi si erano macchiate le valigie alu. Prima ho provato a passarci un lucidante per alluminio, ma con scarsi risultati, le macchie erano rimaste. Cosi sono passato dal mio carrozziere che mi ha dato una pasta liquida rosa (che non è il polish per carrozzeria) apposta per i metalli.
Ce l'ho passata su con il cotone idrofilo e son venute come nuove. Certo,......ci vuole olio di gomito, e soprattutto avere l'accortezza di fregare seguendo le righe naturali dell'alluminio, perchè essendo un po abrasiva, se la stendi in cerchio rischi di graffiarle tutte. |
Quote:
Io lo uso per le parti della marmitta e va benissimo. |
Quote:
|
ma una volta le valige di alluminio non le montavano perche' erano piu' pratiche robuste e + "rozze" rispetto a quelle in plastica ?
|
io le lascio con le colature.....tanto ogni volta che vado all'autolavaggio il problema si ripresenta.
Unica accortezza è di asciugarle bene e una volta a casa lasciarle aperte per far defluire il sapone accumulato nelle guarnizioni. |
Quote:
Non intestardirti a volerle pulire perchè otterresti un risultato peggiore, attenzione.;) |
ciao a tutti io ho delle righe e delle macchie sul bauletto originale della mia bmw gs adv come posso eliminarle o comunque migliorare la situazione .... aiutatemiiiiiiiiiiii :)
|
Volevo riprendere il discorso perché ho acquistato una R1200GS ADV WHITE di luglio 2015 con 1000 km. :eek: .... perfetta, full ma proprio full con tre pacchetti, tris ALU e navigator 5 compreso, veramente come nuova però con il bauletto ALU Sx macchiato da una, una sola orribile colatura che lo taglia a metà... :mad:
Sono intenzionato ad estirparla, quindi le proverò tutte, cominciando dal sidol od altri prodotti di cui si parlava qui sopra.... poi so già che sarà dura mantenerle, ma intanto ce la metto tutta, e vi farò sapere... ;) |
|
Come pulire le valigie BMW in alluminio X Adv
Ho ordinato il liquido pulizia valigie alluminio da GsEmotion e domani mi arriva, proprio quando andrò a ritirare la moto. Speriamo che funzioni!
Partire è la più bella e coraggiosa di tutte le azioni |
Vengono bene anche con il Sidol :)
|
Infatti immaginavo che il sidol fosse quello giusto, ma magari il liquido per ALU di GsEmotion è più specifico e forse anche protettivo, almeno spero. Cmq la cifra non è impegnativa... costa di più la spedizione!
Partire è la più bella e coraggiosa di tutte le azioni |
Come pulire le valigie BMW in alluminio X Adv
Oggi è stata una giornata piena di emozioni... sono andato a ritirare la moto ed è arrivato il liquido per ALU di GsEmotion. Appena arrivato a casa ho provato ad usare il prodotto sulle ALU e le poche macchie sono andate via!!! 👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
Ottimo consiglio Netosaf, grazie! Per la verità questo prodotto pare molto simile al Sidol, in ogni caso funziona benone! Ah tra parentesi, la nuova 1200GS ADV LC è una favola!!! Partire è la più bella e coraggiosa di tutte le azioni |
Figurati.
Io ho anche messo, sempre comprate da GS Emotion, le pellicole nere sul coperchio delle alu perché se ci leghi le borse esterne, lo sporco che si deposita viaggiando fa da abrasivo con i micromovimenti delle borse. Senza contare che la moglie appoggia qualsiasi cosa sulle valigie durante le operazioni di patenza/arrivo. Non è che le voglio mantenere nuove ma l'alluminio è tenerissimo.... |
Interessanti le protezioni in pellicola nera.... Ho visto che ci sono anche quelle con il logo BMW in rilievo, ma non credo siano di GsEmotion
Octopus |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:33. |