![]() |
Era un laziale...
|
in realtà svizzero... ma quella davvero è un'altra storia...;)
|
ah non le fanno a formello???
...e pensare che io da Laziale l'ho comprata SOLO perchè mi aggradavano i colori dello stemma...... |
perdonatemi ma non avete scoperto l'acqua calda?.........io da ex guzzista lo sapevo almeno da 10 anni....... e se non sbaglio il significato del simbolo lo si trova anche nel museo BMW a Monaco............che (fatalità) si trova in Baviera...........ehehehehehehe
|
Quote:
Garantisco che è stato licenziato e ora lavora per la GUZZI. Ha rifatto lo stesso programma che andrà in onda a breve e parlando del marchio Guzzi dice che l'aquila non deriva dal passato aeronautico di Parodi bensì è un aquila che viveva a Mandello e nidificava in Grigna. Il colore Rosso poi è una banale coincidenza avevano finito il bianco e hanno lasciato le moto verniciate solo con minio. :-o |
:rolleyes::lol::lol:
|
Quote:
|
Il Commendator BMW: "we ragassi buttate giu' uno stemma con max due colori, per risparmiare, che c'abbiamo bisogno di uno stemma".
1° aiutante illustrando il disegnino che il faceva per lo scazzo durante i discorsi del Cummenda:"questo va bene?" Cummenda BMW :" si va bene, gia' rido a pensare a tutte le stronzate che quei baluba s'inventeranno per dare un significato alla stronsata che sto barbone ha fatto perche' si annoia quando vi strizzo le balle nelle riunioni". 1° aiutante: "grassie Cumendatur, cume l'è umano lei...". |
il 1 aiutante ha fatto un cerchio, un quadrato, un rombo...
e il Cummenda ha fatto una "x" sopra per indicare quello scelto (il cerchio) Poi l'han passato il fogliaccio in fabbrica senza indicare il sotto o il sopra e hanno riprodotto un cerchio con una croce dentro. Giusto? |
Quote:
come quei pirla del film di cui non ricordo il titolo in cui un protagonista fa il figo parlando dell'elica della bmw?? |
nella trasmissione "megafabbriche" non capiscono un beneamato c@zzo!!!
lo si capisce gia da una loro frase, ecco come si costruisce una della macchina piu belle del mondo... ma quale, la Z4??? ma va a cagare................ :lol: |
Veramente c'e' anche un altro marchio simile, sempre derivante dall'elica, e' quello della PUCH !
|
Io non ho visto Megafabbriche ma lo sapevo che non e' un elica quella....mah se per voi le eliche son fatte cosi'!
|
Ma non era una croce celtica?
|
PacMan, hai presente cosa è una stilizzazione di un logo?
|
Quote:
|
insomma: ora che mi avete rovinato il giocattolo tirate le conclusioni!
da dove arriva quel simbolo??? 1 elica 2 romanticherie aeree 3 simboli politici 4 noia da briefing maledetti!!! ;);););););););) |
Quote:
:D:D:D:D:D:lol::lol::lol::lol::lol::D:D:D:D:D:D |
La bandiera bavarese nel disco d'un elica (Bayerische Flugzeug Werke)
http://www.fahnenversand.de/shop/images/artikel/256.jpg |
il cerchio rappresenta la perfezione in innumervoli simboli, dentro hanno tolto il simbolo della famiglia Rapp e hanno messo la bandiera del loro Land. Fine della storia. Senza poesia, in puro stile teutonico (a maggior ragione durante la prima guerra mondiale).Noi siamo italiani cerchiamo un po' di poesia...non mi piacerebbe far parte della comunità "quellidellabandierabavaresenelcerchiodellaperfezi one"
tanti testi/articoli trattano della nascita della BMW, con tante differenze tra fusioni/divisioni/riorganizzazioni. Alcuni li scarto perché sembrano incompleti e tirati li cosi alla buona. Quello che ho postato mi sembrava buono ed é l'unico che da una spiegazione storica del simbolo. Confermato da altri, che non trovo più, che dicevano che bmw (o meglio le denominazioni precedenti) non produceva motori d'areo, ma semplicementi motori, ma le commesse militari decidevano la produzione. Un altro testo faceva riferimento ad una cartella stampa (o comunque un documento bmw) degli anni 50 in cui dava spiegazione del simbolo col semplice "togli il cavallo metti la bandiera" dicendo chiaramente che l'elica non c'entra una mazza.Poi non fu più dichiarato negli anni successivi e credo convenga a bmw dare un aurea un po' più affascinante al propio simbolo, ammesso che produrre motori per aerei militari durante la guerra sia affascinante! Stilizzazione del logo? nel 1917? i teteschi? durante la guerra? non scherziamo... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:26. |