![]() |
io banalizzo molto pero' faccio una considerazione.La parte davvero qualificante e diversa e' il serbatoione. Se non hai problemi di autonomia non c'e' motivo di cambiare.D'altronde se il serbatoione lo riempi di 36 litri di benza nessuno mi convincera' mai che la maneggevolezza con tutto quel peso in alto e' uguale ad avere 20 litri. E se non lo riempi per non sacrificare la guida allora non serve averlo.Poi voglio vedere chi fa oltre 3-400 km in moto senza fermarsi, a quel punto tanto vale fermarsi dal benzinaio..
|
Quote:
Cmq è vero 80% cuore:eek: |
Quote:
poi è vero, si fanno giri dai 400 ai 700 km e fermarti ti fermi...ma in cima ai passi, sul bordo dei laghi, ad ammirare le gorges.....dal distributore se posso evito volentieri...;) |
Quote:
Personalmente ho trovato meraviglioso partire per i miei giri in giornata di 5/600km in solitaria e non dovermi fermare a far benzina (non so perchè ma è una cosa che mi disturba durante un giro). |
Quote:
|
Quote:
bè purtroppo nonostante le dimensioni del serbatoio anche all'ADv non praticano sconti da grossista :toothy8: No è che mi spezza il ritmo ... |
capisco le vostre motivazioni e ovviamente ognuno ha il suo punto di vista.Mi permetto solo di far notare che nessuna altra moto in commercio ha serbatoioni del genere e van tutti benissimo ovunque...
|
si però vuoi mettere andare al distributore e fare 50 Euro di benza..? con le altre moto non puoi!!
|
Quote:
|
Quote:
cosi' per la precisione 10 litri benza = 7,5 kg (peso specifico 95 ottani circa 0,75) un pieno della petroliera pesa (circa) 27 kg |
Quote:
|
Quote:
|
Proprio per essere certo ,ieri mi sono fatto un giretto con un amico che ha una St. 1200.
Effettivamente la differenza c'è ,io personalmente mi diverto * con la Adv. . Senza nulla togliere alla St. che effettivamente mi sembra un tantinello + brillante,ma giusto un poco. Per fare un paragone ,la sensazione che si prova è come guidare un SUV rispetto ad una classica 4\5 porte. Ti da una impressione di + sicurezza , oltre al divertimento che si prova guidando. |
Se ci fate caso la maggior parte dei post riduce la differenza tra le due sulle capacità del serbatoio. Mi sembra riduttivo. Del resto la differenza di almeno 1000 euro sul prezzo d'acquisto non sarà per il volume del serbatoio
|
Ovviamente nel prezzo incidono anche parabrezza e cerchi a raggi.
|
Infatti, oltre al serbatoio maggiore hai: paramotore esteso anche al serbatoio, parateste in alluminio, cerchi a raggi, paramani, parabrezza vero, pedane conducente in acciaio larghe, pedale del freno post. estensibile in altezza per facilitare un uso off (guida in piedi). Insomma i 1150 euro di differenza sono molto ben spesi; secondo me.
Difatti vedo in giro tanti GS standard che fra paramotori, spoiler parabrezza, cerchi a raggi ed altro costano quanto le ADV ma non son ADV. Lamps da Caino. |
Quote:
|
Quote:
|
..........................:rolleyes:
:happy1::weedman::happy1: :lol: |
qualcuno sopra lo ha già scritto, la moto si compra anche per sensazioni/emozioni.
io la ADV non sono nemmeno riuscito a provarla, mi ha intimorito appena salito sopra. del STD l'unica cosa che non mi piace è la poca benzina del serbatoio, fermarmi ogni 280/300 km max mi rode un po. ma certo per quel poco di spiaggia che ancora riesco a fare, con la std ci vado con la balena non so quanto, almeno un dilettante come me, avevo già qualche difficoltà con il ghisa. questa potrebbe essere, anzi per me lo è stata, una discriminante |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:05. |