![]() |
Ho riflettuto un po..bellissimo il completo rallye pro2, ma non fa per me..io sono di quelli che odia la tuta antipioggia, voglio una tuta che mi permetta di proseguire la marcia anche durante la pioggia;:roll::roll:..Si, è vero che la cordura con la quale è costruita è veramente spettacolare, ma non posso pensare di spendere 800 € per dovermi fermmare quando piove... credo che ripiegherò sulla giacca axo raid http://www.axosport.com/it/prodotto.php?id=46
ed il pantalone REVENGE sempre della AXO..http://www.axosport.com/it/prodotto.php?id=47 che visti su di un mio carissimo amico VARADERISTA non sono affatto male..:D:D |
Quote:
C'è poco da fare, la cordura è un gran bel materiale, resistente e fortemente traspirante, ma questra altissima traspirabilità gli viene data dal fatto che i fori del tessuto sono più grandi delle molecole di acqua quindi alta traspirabilità = acqua che filtra. Altro discorso sono le giacche con materiale esterno impermeabile tipo la Streetguard infatti queste giacche sono una barriera totale all'acqua, per contro pur essendo dichiarate traspirabili, hanno comunque meno efficacia sotto questo aspetto infatti non sono indicate per i climi caldi come invece la Rallye. Purtroppo con i materiali non si può fare miracoli ;-) |
Bisognerebbe sentire chi la usa col vero freddo, gli amici del sud su questo sono molto fortunati.
Noi passiamo dai -5 dell'inverno ai +30 dell'estate. Visto che sono in procinto di cambiare abbigliamento, questo è argomento interessante.... Ciao a Tucc |
prezzaccio!!! ma chi sei? il figlio del titolare del conce???
|
Non so se siano prezzacci o una politica commerciale astuta e corretta (dal mio punto di vista corretta anche nei confronti del cliente). La collezione 2009 è stata presentata a Luglio agli addetti ai lavori e ci saranno diverse novità.
|
Quote:
La seconda perplessità è la seguente: la menbrana in goretex che la rende impermeabile corrisponde alla membrena imbottita, in pratica, non ci sono tre strati come la axo, ma solo due; Ciò vuol dire che se piove e fa caldo (Settembre e Ottobre) sei fottuto..sulla axo, come sulla Spidy, ci sono 2 membrane, una in goretex che le rende impermeabili e traspiranti ed una inbottitura.. |
Ragazzi, insomma qualche possessore della rallye 2 pro può rispondere ai miei questiti?
Sta giacca è impermeabile o no? i pantaloni, per essere impermeabili, hanno bisogno della membrana interna in gore tex (quindi dell'imbottitura e se piove ad agosto sei fottuto) o hanno una membrana a parte che li rende impermeabili anche senza attaccare l'imbottitura? |
Quote:
IL BRUTTO DEI FORUM E' CHE C'E' GENTE COME TE CHE SPUTA GRATUITAMENTE SUL PROSSIMO!!!!!!! COSA C'ENTRA LA CHIESA CON LE MOTO ??? IO NON SONO UN BIGOTTO , MA SINCERAMEMTE TI BANNEREI !!!! FABIO 59 |
Quote:
|
Scusate ma...
Scusate ma...non c'è una sezione abbiglamento?;)
|
io sono andato a vederla ieri e a dire la verita mi sembrava un po da tamarro ma non ho resisito alle 16:00 era nella mia macchina!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sPERIAMO BENE DEVO FARCI TUTTO L'INVERNO!!!!!!!!!! |
Quote:
La giacca non è impermeabile. Per via della cordura ben fatta trattiene bene una pioggerella leggera, altrimenti bisogna fermarsi e mettere l'inserto in gore-tex (ovviamente se già non lo si porta sotto). Per i pantaloni, che non ho, credo valga lo stesso principio ;) |
Grazie Alessandro.. finalmente una risposta secca e concisa:
Quote:
|
Si, ma l'esterno si impregnerà e l'indumento diventerà una fetecchìa (peserà una quintalata) e sentirai addosso quella spiacevole sensazione di umidiccio..
|
Alla fine è quello che succede con tutte le tute poliedriche o quattrostagioni che dir si voglia..io ho la Spidi ergo..qualcosa 4..ha lo stesso principio di funzionamento, ma a differenza della rallye ha una imbottitura in più, cioè la termofodera contro il freddo. Io mi sono sempre trovato benissimo con questo genere di capi; Allora siamo sicuri che questa Rallye con l'interno in gore tex montato sia impermeabile?
|
Sì, ti garantisco che quando non piove è impermeabile e rimane pure asciutta.
|
Quote:
in più rispetto i modelli precedenti di Rally ha una tasca impermeabile al 100%.. Io ho preso un bel pò d'acqua con la Rally e ti devo confermare quello che ti hanno detto anche altri e cioè che diventa pesante come non mai e che hai quella sensazione di umidiccio, però di contro ti devo dire che si asciuga ad una velocità allucinante.... :D:D:D:D:D:D io ovviamente parlo per le temperature che trovo io :lol::lol::lol: non so cosa succede a 0 gradi.......... |
completo Rally 2
Il prezzo è buonissimo. Listino 1.150,00 € Il prezzo migliore che mi hanno fatto per ora è 900,00 € Cosa aspetti a comprarla.............non ci stare neanche a pensare su....:lol::lol:
|
Quote:
|
ma la tasca quella stagna è quella sul pettorale sx? quella che non ha il doppio taschino per intenderci.
ma sapete a che servono quelle due cerniere che corrono lungo l'altezza della vita? ci si attacca i pantaloni? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:13. |