![]() |
ci vuole il grasso perchè si attacca e dura di piu.
|
Ho scoperto di avere anch'io la fascetta rotta, per cui da domani vado a caccia di una guarnizione adatta e poi la sostituisco. Però mi chiarite questo intervento:
Quote:
1. si svita il dado 2. si alza il telelever 3. si sfila la doccetta in gomma 4. si lava e reingrassa il giunto 5. si monta la doccetta nuova e si riavvita il dado. mentre lo smontaggio del giunto non è necessario ai fini della sostituzione della guarnizione. E' cosi? Altra domanda: ma quel dado deve avere una coppia di serraggio ben precisa? immagino che un'eventuale allentamento in corsa di quel coso sia un tantinello pericoloso. |
...seguo con interesse!
valga come up x avere risp alla domanda qui sopra. grazie |
Sampei nn sei l'unico tranquillo, mal comune...
ho sentito diversi amici bmwisti che hanno avuto il tuo problema,,sostituzione del pezzo anche se non è immediata va bene, un mio amico si sta girando da un pezzetto costo riparazione se non vado errato, circa 60€ il pezzo + un 100 di manodopera...a memoria, non ne sono sicuro.. |
a me hanno chiesto 110/120 solo del pezzo! per ora gli ho fatto girare attorno un po' di nastro americano.
pensavo di cavarmela con una cammera d'aria di bicicletta... |
Se usi il "cerca", troverai sull'argomento decine di suggerimenti su come rimediare senza dover cambiare un giunto ancora in ottimo stato e risparmiando 120 o più euro...
|
gommino di ricambio
su ebay.com ho trovato il gommino di ricambio per chi fosse interessato.......
http://www.ebay.com/itm/BMW-Ball-Joi...item20bf7fbcbf |
grandisssssssssimo!
grazie! |
Quote:
25$= circa 20 Euro per il gommino + 10$= circa 7.8 Euro per la spedizione In totale 28 Euro (50.000 lire...) per un gommino che si straccerà nuovamente tra 1 o 2 mesi. Vedete voi... |
sempre meglio di comprare il giunto completo a prezzi BMW...........
inoltre,anzicchè comprare un solo pezzo, si può fare un acqusto multiplo e dividere le spese ;) @Bassman 120 euro per il giunto completo ti sembrano troppi................. 28 per il gommino ti sembra uno sproposito....................... trovare qulcuno che ti regala i ricambi..............................la vedo dura!!!:confused: |
E' verissimo, ma non risolve il problema dello strappo.
Quello di fare torcere la gomma è proprio un concetto sbagliato... |
Il concetto sbagliato è solo che la maggior parte del tempo la moto la passa parcheggiata con lo sterzo girato di lato (per inserire il bloccasterzo) e quindi con il gommino in tensione! :mad:
|
Quote:
Appunto... |
io gli ho ifilato un pezzo di camera d' aria di bicicletta e tiene...
http://img708.imageshack.us/img708/3426/telelever.jpg Uploaded with ImageShack.us |
costo ZERO
|
E' quello che volevo sottintendere...
Dal forum ci sono diversi suggerimenti a costo irrisorio. Perché buttare 120 euro e un giunto nuovo, per ritrovarsi dopo un mese punto e a capo ? Un po' di fantasia ed iniziativa ! |
per una soluzione a costo zero se ne era parlato anche quà:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=329157 |
Quote:
Io ho recuperato una cuffia da un amico che ha dovuto cambiare il giunto danneggiato nella meccanica per incidente. Dopo averlo sostituito provvederò a spruzzarci lo spray siliconico per mantenere morbida ed elastica la gomma. http://www.motorchemie.it/images/products/silicones.jpg |
[QUOTE=Mansuel;6347325]Ottimo!
Dopo averlo sostituito provvederò a spruzzarci lo spray siliconico per mantenere morbida ed elastica la gomma. buona idea;) porovvedo... |
Anche la mia s'è rotta, ma il mecca a Frosinone non era preoccupato, mi ha detto di lasciarla così. Il prezzo per il ricambio non mi pare fosse così alto, e non sono sicuro che magari volendo non ti vendano solo la cuffia di gomma!?! Alla fine me ne sono fregato e gli ultimi giri tosti sono stati i 2800km per il mukken di quest'anno. Problemi mi sembra non ne siano saltati fuori con 'sta cuffia rotta (sgratt!!).
Magari al prox tagliando gli faccio dare un'occhiata |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:51. |