![]() |
Io per la carbonara ho un piccolo segreto che intendo condividere con voi:
faccio cuocere la pasta un po' piu' del dovuto e poi la divido in piccoli contenitori rettangolari, avendo l'accortezza di immergervi un bastoncino per 1/4 della sua lunghezza. Lascio i contenitori a raffreddare in un posto ombreggiato e ventilato per 4 o 5 ore. Dopo di che' la mia carbonara da passeggio e' pronta. Ps: quel M6 nero in giro e' di un cattivo gusto terribile. Visto in coda un paio di settimane fa sulla strada per Pula. Pogarirari... |
La passerei qualche ora nel congelatore ed aggiungerei dopo un poco di panna montata.:rolleyes::rolleyes::lol::lol:
|
Quote:
la possiamo vendere nei distributori automatici come il kitkat e la cocacola? mandami un MP |
Quote:
Punto 2) usa quello che ti pare! Anche se puoi benissimo mettere la pancetta in una pentola SENZA NULLA! Sciogliendosi rilascia da sola un bel po' di grasso! |
Quote:
la panna e' meglio con il gelato la cipolla tenela per la frittata la pancetta affumicata con le uova al tegame il parmiggiano meglio mangiarlo a scaglie... Per la carbonara, come per l'amatriciana, ci vuole il guanciale, non ci vuole olio o burro, l'unica cosa che serve e' il PECORINO ROMANO.. giuro che corrompo con una partita di cioccolata olandese/belga il GV e il prossimo che posta la carbonara alla milanese :toimonst::lol: |
Quote:
|
Il rumore dell'M6 non e' una cosa normale...ed a me fa sangue...pero' anche Guidopiano me piass
|
Basilico?!?:lol:
|
Macchè basilico, ignorante!
Al massimo due foglie di mentuccia fresca...:cool: |
Ma non era il prezzemolo?:confused:
|
slow, arrivo solo ora perchè quell'autista del pulman s'è incazzato con due bmwisti, uno a 4 ruote, e ha saltato pure la fermata :lol:
slow, di carbonara non capisci 'na cippa meno male che flyng ha salvato la situascion in corner :!: se mi dici pancetta, anzichè guanciale sei già out :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: oltre non ho potuto leggere, era come per il Papa legger una sequela di bestemmie :toothy8::toothy8::toothy8::toothy8: per guidopiano invece, vergognati......... non distinguere il tintinnio di quei pistoni così ben imbraccialettati nei loro cilindri :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad: :happy1: |
anche io....anche io....vado? vado!
GUIDOPIANO SEI UN CA@@@ZZO ! ecco. :lol::lol::lol::lol::lol::lol: |
Guidopiano?
Ma chi è? x il concittadino: e' si scherza......un giorno e' ci si honosce e vedrai che tu ridi anche te......:lol: |
Allora.....!
Carbonara (x4):
Soffriggere Guanciale di maiale (sostituibile con pancetta) in abbondante olio d'oliva; Mescolare 2 uova + 1 tuorlo ad abbondante pecorino romano e pepe come se piovesse; Cuocere 500 gr. di spaghetti al dente in abbondante acqua salata; mescolare tutti gli ingredienti avendo cura di non cuocere troppo l'uovo utilizzando, per meglio amalgamare, un po' di acqua di cottura. Vino?!? Bianco de li castelli o rosso non troppo strutturato? Dopo pranzo evitare di guidare auto e moto BMW oltre che Autobus di linea e non, onde evitare incazzature per digestione difficile (da qui i ca@@@nazzi). Scusate ma mi mancava la sintesi!:lol::lol::lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:30. |