Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   i tornanti dietro una M6 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=182942)

BlekMacigno 11-08-2008 14:13

Io per la carbonara ho un piccolo segreto che intendo condividere con voi:

faccio cuocere la pasta un po' piu' del dovuto e poi la divido in piccoli contenitori rettangolari, avendo l'accortezza di immergervi un bastoncino per 1/4 della sua lunghezza.

Lascio i contenitori a raffreddare in un posto ombreggiato e ventilato per 4 o 5 ore.

Dopo di che' la mia carbonara da passeggio e' pronta.

Ps: quel M6 nero in giro e' di un cattivo gusto terribile.
Visto in coda un paio di settimane fa sulla strada per Pula.
Pogarirari...

petit prince 11-08-2008 14:20

La passerei qualche ora nel congelatore ed aggiungerei dopo un poco di panna montata.:rolleyes::rolleyes::lol::lol:

federic0 11-08-2008 14:31

Quote:

Originariamente inviata da BlekMacigno (Messaggio 3046485)
Dopo di che' la mia carbonara da passeggio e' pronta.
.
Pogarirari...

si puo' implementare anche una pasta alla bottarga in questo modo?
la possiamo vendere nei distributori automatici come il kitkat e la cocacola?
mandami un MP

romargi 11-08-2008 14:58

Quote:

Originariamente inviata da ivanuccio (Messaggio 3046473)
Ma x soffriggere la pancetta,non è meglio il burro?Con l olio non mi piace.

Punto 1) in teoria bisognerebbe usare il guanciale! Però ammetto che, io per primo, uso spesso la pancetta a dadini già pronta che è così comoda....

Punto 2) usa quello che ti pare! Anche se puoi benissimo mettere la pancetta in una pentola SENZA NULLA! Sciogliendosi rilascia da sola un bel po' di grasso!

Flying*D 11-08-2008 15:10

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 3046470)
Ragazzi, ora vi insulto io.... di CARBONARA NON NE CAPITE UNA CIPPA!!!!!

La VERA CARBONARA è rigorosamente SENZA PANNA!!!!!!

Le regole base per ottenere un sugo cremoso sono:

1) utilizzare un po' di acqua di cottura per fare amalgamare bene uovo e parmigiano
2) parmigiano e pepe nero come se piovesse
!!!!!!!

Bestie, Bestie che siete!!!!! chi con la panna, chi con la cipolla, chi con il parmigiano!!:rolleyes::rolleyes::mad::mad::lol:

la panna e' meglio con il gelato

la cipolla tenela per la frittata

la pancetta affumicata con le uova al tegame

il parmiggiano meglio mangiarlo a scaglie...

Per la carbonara, come per l'amatriciana, ci vuole il guanciale, non ci vuole olio o burro, l'unica cosa che serve e' il PECORINO ROMANO..

giuro che corrompo con una partita di cioccolata olandese/belga il GV e il prossimo che posta la carbonara alla milanese :toimonst::lol:

romargi 11-08-2008 15:21

Quote:

Originariamente inviata da Flying*D (Messaggio 3046602)
Bestie, Bestie che siete!!!!! chi con la panna, chi con la cipolla, chi con il parmigiano!!:rolleyes::rolleyes::mad::mad::lol:

la panna e' meglio con il gelato

la cipolla tenela per la frittata

la pancetta affumicata con le uova al tegame

il parmiggiano meglio mangiarlo a scaglie...

Per la carbonara, come per l'amatriciana, ci vuole il guanciale, non ci vuole olio o burro, l'unica cosa che serve e' il PECORINO ROMANO..

giuro che corrompo con una partita di cioccolata olandese/belga il GV e il prossimo che posta la carbonara alla milanese :toimonst::lol:

A dire la verità io faccio metà e metà.... metà pecorino e metà parmigiano! :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Gioxx 11-08-2008 15:37

Il rumore dell'M6 non e' una cosa normale...ed a me fa sangue...pero' anche Guidopiano me piass

franz13 11-08-2008 16:00

Basilico?!?:lol:

Andreino 12-08-2008 00:18

Macchè basilico, ignorante!

Al massimo due foglie di mentuccia fresca...:cool:

petit prince 12-08-2008 00:30

Ma non era il prezzemolo?:confused:

joesimpson 21-08-2008 17:20

slow, arrivo solo ora perchè quell'autista del pulman s'è incazzato con due bmwisti, uno a 4 ruote, e ha saltato pure la fermata :lol:

slow, di carbonara non capisci 'na cippa
meno male che flyng ha salvato la situascion in corner :!:

se mi dici pancetta, anzichè guanciale sei già out :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

oltre non ho potuto leggere, era come per il Papa legger una sequela di bestemmie :toothy8::toothy8::toothy8::toothy8:

per guidopiano invece, vergognati.........
non distinguere il tintinnio di quei pistoni così ben imbraccialettati nei loro cilindri :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:

:happy1:

Huey 21-08-2008 17:34

anche io....anche io....vado? vado!

GUIDOPIANO SEI UN CA@@@ZZO !

ecco.
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

mototour 21-08-2008 17:37

Guidopiano?
Ma chi è?

x il concittadino: e' si scherza......un giorno e' ci si honosce e vedrai che tu ridi anche te......:lol:

franz13 21-08-2008 19:31

Allora.....!

Carbonara (x4):
Soffriggere Guanciale di maiale (sostituibile con pancetta) in abbondante olio d'oliva;
Mescolare 2 uova + 1 tuorlo ad abbondante pecorino romano e pepe come se piovesse;
Cuocere 500 gr. di spaghetti al dente in abbondante acqua salata; mescolare tutti gli ingredienti avendo cura di non cuocere troppo l'uovo utilizzando, per meglio amalgamare, un po' di acqua di cottura.

Vino?!? Bianco de li castelli o rosso non troppo strutturato?

Dopo pranzo evitare di guidare auto e moto BMW oltre che Autobus di linea e non, onde evitare incazzature per digestione difficile (da qui i ca@@@nazzi).

Scusate ma mi mancava la sintesi!:lol::lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:30.