Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Basta Diesel (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=182941)

polso 11-08-2008 15:56

La mia fa i 220 km/h , 170 CV e in media faccio oltre 16 km/l

quanti benzina riescono a fare meglio ?

fai té....:cool:

p.s.
il motore lo senti solo al minimo

reka 11-08-2008 17:09

i 16?? miiinkia li fa la mia classeA con 95cv :mad:

frenco 11-08-2008 17:44

Bisogna dire qualcosa anche sull'allungo: è vero che finisce prima del benzina, diciamo pure a 5000 giri, ma comincia anche molto prima, e con maggiore coppia, sicché la sensazione è quella di un'allungo migliore.
Poi, diciamola tutta, si vendono i CV ma si guida la "coppia", per eguagliare il piacere dell'elasticità e della ripresa di un TD 2.0 o 2.2 con 400Nm di coppia a 2000 giri, ci vuole un 5.0 aspirato benzina....
Per inciso, il motore della mia Toyota diesel 2.2 è inudibile in 5^ e in 6^ anche a 180km/h (di più non vado); certo, da fermo e con i finestrini giù ha un rumore di ferraglia, non lo vorrei su un cabrio, ma per il 99% del tempo di uso è inudibile.
Faccio anch'io 16km/litro.

Flying*D 11-08-2008 21:54

Quote:

Originariamente inviata da polso (Messaggio 3046691)
La mia fa i 220 km/h , 170 CV e in media faccio oltre 16 km/l

quanti benzina riescono a fare meglio ?

fai té....:cool:

p.s.
il motore lo senti solo al minimo

BOOOOMM... :lol::lol::lol::lol:

e quale sarebbe il nome di questa meraviglia della meccanica automobilistica?:cool:

frenco 11-08-2008 21:57

la mia toyota avensis fa 210 e 150cv e di media faccio 16, prevalentemente autostrada, ti pare strano?

ambroeus2003 11-08-2008 22:26

:D:D:D:Dio vorrei un disel di oggi prestazionale e potente con il rumore della "alfetta"" o del 1750...:lol::lol::lol::lol::lol::lol: allora si goduria pura:lol::lol::lol::lol:

Flying*D 11-08-2008 23:10

Quote:

Originariamente inviata da frenco (Messaggio 3047123)
la mia toyota avensis fa 210 e 150cv e di media faccio 16, prevalentemente autostrada, ti pare strano?

si, la media si calcola includendo percorsi urbani a percorsi autostradali a percorsi su strade extra urbane..
a quel punto si puo' parlare di media..

mantenendo una velocita' costante in autostrada non e' una gran prova,dice molto poco sull'effettivo consumo di un'auto.

essemme 11-08-2008 23:54

Quote:

Originariamente inviata da ambroeus2003 (Messaggio 3047151)
:D:D:D:Dio vorrei un disel di oggi prestazionale e potente con il rumore della "alfetta"" o del 1750...:lol::lol::lol::lol::lol::lol: allora si goduria pura:lol::lol::lol::lol:

335, bmw 335d

Welcome 12-08-2008 02:14

Guido il TFSI a benzina 2.0 da 200 hp sulla A3 da un anno ed ancora mi stupisco della silenziosita' , prestazioni e coppia a tutti i regimi.
Ai semafori, complice anche il dsg, il traffico resta veramente dietro.

Un altro mondo rispetto all'iniettore pompa 2 litri da 140 hp della A3.

frenco 12-08-2008 06:40

Quote:

Originariamente inviata da Flying*D (Messaggio 3047211)
si, la media si calcola includendo percorsi urbani a percorsi autostradali a percorsi su strade extra urbane..

mantenendo una velocita' costante in autostrada non e' una gran prova,dice molto poco sull'effettivo consumo di un'auto.

16km/litro è la media da pieno a pieno, altrimenti non la chiamavo media, lo chiamavo consumo istantaneo a velocità costante 130 in autostrada
detto questo, quando vado di fretta faccio 15ù
vero è che ho una guida molto fluida e i tutor aiutano!

Flying*D 12-08-2008 08:50

Quote:

Originariamente inviata da frenco (Messaggio 3047329)
16km/litro è la media da pieno a pieno, altrimenti non la chiamavo media, lo chiamavo consumo istantaneo a velocità costante 130 in autostrada

Frenco, lo hai scritto tu prevalentemente in autostrada...:confused:

Quote:

Originariamente inviata da frenco (Messaggio 3047123)
di media faccio 16, prevalentemente autostrada, ti pare strano?

frenco 12-08-2008 09:01

Quote:

Originariamente inviata da Flying*D (Messaggio 3047211)

E' esattamente quello che ho fatto, il fatto che il mio profilo di utilizzo sia prevalentemente autostradale (diciamo il 60/70%) non toglie che sia una media tra autostrada, statale e città.
Non dubito che ciascuno di noi possa avere profili di uso diversi, ma restano pur sempre delle medie, no?
O si può chiamare media solo se rispecchia un profilo d'uso specifico, magari deciso da te?!?!

reka 12-08-2008 09:49

no, non restano quelle ... cambia molto a seconda della percentuale di autostrada urbano extraurbano.
io faccio da pieno a pieno con tutti i mezzi e spesso mi ballano anche 2 km/l con la stessa vettura.

ps: non è deciso da lui, ci sono normative che regolamentano ste prove.. se non ricordo male è di pochi mesi fa la polemica sui dati gonfiati delle case.

Flying*D 12-08-2008 10:03

Quote:

Originariamente inviata da frenco (Messaggio 3047402)
E' esattamente quello che ho fatto, il fatto che il mio profilo di utilizzo sia prevalentemente autostradale (diciamo il 60/70%) non toglie che sia una media tra autostrada, statale e città.
Non dubito che ciascuno di noi possa avere profili di uso diversi, ma restano pur sempre delle medie, no?
O si può chiamare media solo se rispecchia un profilo d'uso specifico, magari deciso da te?!?!

No per carita', stabilisci pure tu come va calcolata una media, d'altronde la matematica e' un'opinione...:lol::lol::lol:

GSCONROTELLE 12-08-2008 10:17

Quando Non Si Conosce Una Materia,bisogna Informarsi:
Un Bmw X5 A Gasolio Consuma Meno (a Parita' Di Potenza) Di Un Benzina.
Un Motore A Gasolio Inquina Meno Di Un Benzina, Unico Neo Il Fumo Nero (particolato) Che, Siccome Si Vede; Sembra Inquinare Di Piu'.
Oggi Con Il Filtro Antiparticolato(fap), Se Passi Un Dito All'interno Del Tubo Di Scarico, Resti Sbalordito Dall'assenza Di Depositi.

Prima Di Dire Asinate, Contare Fino A 3

reka 12-08-2008 10:46

visto che siamo al 56mo post potresti specificare asinata per asinata per favore? detta così mi scofunsioni ancor di più la mia povera mente.. :confused:

polso 12-08-2008 14:31

Quote:

Originariamente inviata da Flying*D (Messaggio 3047120)
BOOOOMM... :lol::lol::lol::lol:

e quale sarebbe il nome di questa meraviglia della meccanica automobilistica?:cool:

passat 2.0 TDI 170 CV con cambio DSG
con gasolio Bludiesel se questo conta o meno non so...

non dico balle, se ci vai piano a velocitá codice superi i 18 km/l

frenco 12-08-2008 14:38

bene, così ora spellerà te!

Enzofi 12-08-2008 14:42

Quote:

Originariamente inviata da polso (Messaggio 3048014)
passat 2.0 TDI 170 CV non dico balle, se ci vai piano a velocitá codice superi i 18 km/l

veramente un risultato notevole. E se invece vai meno piano ?

Flying*D 12-08-2008 15:00

Quote:

Originariamente inviata da frenco (Messaggio 3048033)
bene, così ora spellerà te!

Io non capisco perche' ve la prendete...
si fa un po' per ridere e un po' per scherzare, e' la vita del forum, perche' prendere certe cose come affronti personali?

Se Polso dice che fa 18km/lt ci credo, anche se e' un dato superiore a quello della VW stessa che di solito ci ricama sopra... come non ho dubbi che tu faccia 16km/lt con la tua...
il mio appunto era solo per il discorso "consumo di media" che deve essere basato su un parametro oggettivo e non sogettivo altrimenti ha un valore troppo relativo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:36.