![]() |
La mia fa i 220 km/h , 170 CV e in media faccio oltre 16 km/l
quanti benzina riescono a fare meglio ? fai té....:cool: p.s. il motore lo senti solo al minimo |
i 16?? miiinkia li fa la mia classeA con 95cv :mad:
|
Bisogna dire qualcosa anche sull'allungo: è vero che finisce prima del benzina, diciamo pure a 5000 giri, ma comincia anche molto prima, e con maggiore coppia, sicché la sensazione è quella di un'allungo migliore.
Poi, diciamola tutta, si vendono i CV ma si guida la "coppia", per eguagliare il piacere dell'elasticità e della ripresa di un TD 2.0 o 2.2 con 400Nm di coppia a 2000 giri, ci vuole un 5.0 aspirato benzina.... Per inciso, il motore della mia Toyota diesel 2.2 è inudibile in 5^ e in 6^ anche a 180km/h (di più non vado); certo, da fermo e con i finestrini giù ha un rumore di ferraglia, non lo vorrei su un cabrio, ma per il 99% del tempo di uso è inudibile. Faccio anch'io 16km/litro. |
Quote:
e quale sarebbe il nome di questa meraviglia della meccanica automobilistica?:cool: |
la mia toyota avensis fa 210 e 150cv e di media faccio 16, prevalentemente autostrada, ti pare strano?
|
:D:D:D:Dio vorrei un disel di oggi prestazionale e potente con il rumore della "alfetta"" o del 1750...:lol::lol::lol::lol::lol::lol: allora si goduria pura:lol::lol::lol::lol:
|
Quote:
a quel punto si puo' parlare di media.. mantenendo una velocita' costante in autostrada non e' una gran prova,dice molto poco sull'effettivo consumo di un'auto. |
Quote:
|
Guido il TFSI a benzina 2.0 da 200 hp sulla A3 da un anno ed ancora mi stupisco della silenziosita' , prestazioni e coppia a tutti i regimi.
Ai semafori, complice anche il dsg, il traffico resta veramente dietro. Un altro mondo rispetto all'iniettore pompa 2 litri da 140 hp della A3. |
Quote:
detto questo, quando vado di fretta faccio 15ù vero è che ho una guida molto fluida e i tutor aiutano! |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Non dubito che ciascuno di noi possa avere profili di uso diversi, ma restano pur sempre delle medie, no? O si può chiamare media solo se rispecchia un profilo d'uso specifico, magari deciso da te?!?! |
no, non restano quelle ... cambia molto a seconda della percentuale di autostrada urbano extraurbano.
io faccio da pieno a pieno con tutti i mezzi e spesso mi ballano anche 2 km/l con la stessa vettura. ps: non è deciso da lui, ci sono normative che regolamentano ste prove.. se non ricordo male è di pochi mesi fa la polemica sui dati gonfiati delle case. |
Quote:
|
Quando Non Si Conosce Una Materia,bisogna Informarsi:
Un Bmw X5 A Gasolio Consuma Meno (a Parita' Di Potenza) Di Un Benzina. Un Motore A Gasolio Inquina Meno Di Un Benzina, Unico Neo Il Fumo Nero (particolato) Che, Siccome Si Vede; Sembra Inquinare Di Piu'. Oggi Con Il Filtro Antiparticolato(fap), Se Passi Un Dito All'interno Del Tubo Di Scarico, Resti Sbalordito Dall'assenza Di Depositi. Prima Di Dire Asinate, Contare Fino A 3 |
visto che siamo al 56mo post potresti specificare asinata per asinata per favore? detta così mi scofunsioni ancor di più la mia povera mente.. :confused:
|
Quote:
con gasolio Bludiesel se questo conta o meno non so... non dico balle, se ci vai piano a velocitá codice superi i 18 km/l |
bene, così ora spellerà te!
|
Quote:
|
Quote:
si fa un po' per ridere e un po' per scherzare, e' la vita del forum, perche' prendere certe cose come affronti personali? Se Polso dice che fa 18km/lt ci credo, anche se e' un dato superiore a quello della VW stessa che di solito ci ricama sopra... come non ho dubbi che tu faccia 16km/lt con la tua... il mio appunto era solo per il discorso "consumo di media" che deve essere basato su un parametro oggettivo e non sogettivo altrimenti ha un valore troppo relativo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:36. |