![]() |
Quote:
Per il resto hai ragione: a volte accodarsi ai prodotti di grande diffusione è comunque una buona scelta. |
Quote:
colpa mia se le nuove bmw incarnano tutto questo?:lol::lol::lol: |
Quote:
sarà per questo che giro con un Guzzi Centauro :lol: |
prendere veicoli che hanno in pochi è sempre stata la mia filosofia. Si, sono un inguaribile snob.
In queste mie vacanze in giro per Francia e Spagna di kawa 1400 non ne ho visto neppure mezza. Tanti boxer e qualche fjr1300 invece. A volte la scelta dei più può avere il suo senso, non sempre essere strani paga. |
di sicuro paga comprando un usato.
ottime moto che si svalutano molto. |
Quote:
Al di là di queste considerazioni io ne sono stato molto soddisfatto anche se l'estetica della RT non mi è mai piaciuta, di GTR ne ho viste 3 sui passi, molto bella e curata nei dettagli, il cardano è un'opera d'arte, mi ha dato l'impressione di una moto robusta e curata nei minimi dettagli, sarei curioso di provarla. |
Giovanotti, parliamo di moto... che ci trasi parlare di qualcosa che l'hanno pochi o molti?
La moto è emozione. Io, razionamente, volendo una moto più moderna della R80GS Basic, da affiancarle, ho guardato decine di modelli partendo proprio dalle BMW. Queste si che sono moderne, efficienti, efficaci... ma non mi emozionano. Non hanno e non danno emozioni. Solo sensazione di efficienza. Ora, capirete bene che l'efficienza, per un meridio-siculo come me, è uno degli ultimi parametri... ;) Gira che ti rigira la mia strada ha incrociato la Moto Guzzi. La Breva V1100... Non sarà la moto perfetta, non avrà il motore perfetto, non avrà la componentistica ed i materiali perfetti, non sarà batteriologicamente pura come una jap e non sarà astro-spaziale come la BMW... Ma m1nch1a, se l'accendi senti la vibrazione del motore che spacca le cianche, senti quel ca22o di bicilindrico a V che batte con tutto che è euro 3... Senti che è una moto, imperfetta come il suo padrone, con un marchio che se ne fotte di tutto e tutti... perchè appena la muovi, te ne freghi che l'hai solo tu o altri 1.000. Beh, ora è mia e ne sono felicissimo. |
Quote:
|
... E prima di sentirmi replicare che a Palermo le BMW sono come gli scooter a Roma e che in certe cittadine (tipo Gela) ci sono più BMW che abitanti... dovete sapere che alcuni scelgono la BMW per motivi legati alla sostanza della moto ma, molti altri, soprattutto, per fare pomata a Mondello. MA che ci vai a fare a Mondello in moto se non hai ù' Biemmeevvù?
Non già di tecnologia e componentistiche si parla... sempre di emozioni. L'emozione di andare a Mondello pi' ffarì vìriri che c'haiu i pìcciuola e m'accatavu u biemmeevvù. Domanda: talè cumpà... t'accattasti u' motore nuovo? Risposta: U biemmeevvù mi fici. U', comu si chiama... telè..., l'erre1200giesse! Domanda: Talè che è... Ghià cierto ca' u' biemmeevvù è u mieggh'i tutti, un cinn'è pe' nuddu cumpà... Che fai domenica? A unna u' va ppruovi? Risposta: a Mondello. Ci vaiu cù a zzita ca c'ha fazzu a bbìriri che idda mancu u sapi che mi l'accattau. Ci fazzu fari un' pocu i' fiùra... Finale: ni' virìmu domenica. Ciao ciao. Tante belle cose. |
:rolleyes::rolleyes:
Ma Rudi è tornato a Palermo? |
Royal Enfield: the next big thing
|
semmai la TRIUMPH SCRAMBLER... bellissima.
le moto che emozionano non possono essere comode, silenziose, senza vibrazioni, facili da guidare.... chiunque abbia provato un desmo... un lc8... una hp2... in confronto i 4 cilindri GT sembrano aspirapolveri... però quando si fanno tante tante ore in moto e carichi come somari... le emozioni passano in secondo piano... e avere una GT sotto il culo... ti fa godere di più il panorama... e pensare di meno alla moto...che vorresti guidare con il minor impegno fisico e mentale possibile... anzi arrivete a bramare il cambio automatico... credo che il 95% delle volte che usiamo la moto... sia come puro mezzo di trasferimento... mica tutti viviamo in mezzo ai passi alpini... come me...heheeh e comunque avrò fatto lo stelvio centinaia di volte... vi assicuro che lo odierete e vorreste un bel traforo... specialmente quando tornate da un viaggione carico... e c'è solo lo stelvio che vi separa da casa... e magari piove... ziocannone... come quando sono tornato dall'austria...eheheh servono 2 moto... come minimo. non esistono le moto TOTALI... ma solo i motociclisti TOTALI. però a furia di km ci si rompe i coglioni :lol::lol::lol: |
le Breva 850 e 1100 sono delle ottime moto, afflitte solo da un prezzo di listino esagerato. Poi in realtà si portano a casa con 8.000 euro.
|
la breva 1100 è comodissima... anche se ricalca la vecchia 1100R... ne è una bellissima evoluzione.
ma dovessi... il GRISO è stupendo e originale... una moto che nel box di un riccone... non dovrebbe mai mancare. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:58. |