![]() |
Quote:
Dico che l'unico ad avere diritto a lamentarsi è quello che rimane a piedi. Cosa c'entri tu? Se ti va, prenditi un GS1200, rimani a piedi (se ci riesci) e poi lamentati. Viceversa non sei credibile, semplicemente perché in tantissimi si godono quella moto senza paranoie, senza problemi e con soddisfazione. Col tuo 1100 o 1150 in parecchi sono rimasti a piedi, alla Transandina in due. Invece i 1200 in quell'occasione sono andati alla perfezione. Come lo vogliamo spiegare? :confused: |
mi ricordo anni fa quando un poveraccio scrisse a MOTOCICLISMO lamentando i famosissimi SEGHETTAMENTI del 1150 a basso regime costante...
sapete cosa risposero? di dare gas più velocemente... così non si sentono. HAHAHAHAHAHAHAAHAHAH |
... o socità o se provi a vendere fumo nel mio spazio ti faccio menare....
Toro, vendi qualche grammo di meno e fumati qualcosina in piu', mi sembri un po' troppo aggressivo :( ... Parlando di moto ... Quando nasceva "la moda" dell' R80 G/S io all' epoca non concepivo moto fatte in quel modo, possedevo moto giapponesi ed europee e secondo me (esempio) l' AfricaTwin era veramente "avanti" ( ed il mercato, gli anni ed i km percorsi lo hanno dimostrato ) ... Ma poi, nel 1994, il colpo di fulmine :rolleyes: ... Quelle forme, quel monobraccio, quel serbatoio, e poi le borse, il cavalletto centrale (non c'e' niente di piu' bello per "vedere" una moto) ... Da allora sono passati 14 anni, e tante BMW (e poche moto giapponesi ed europee) hanno preso dimora presso il mio nido ... Gia nel 1994 rimasi a piedi con l' agognato (6 mesi per averla :mad:) 1100 GS, proprio nella prima settimana di utilizzo, per un connettore sotto al serbatoio che non aveva fatto "clic" in sede di assemblaggio ... Ma il fatto di avere scoperto da solo, per la strada, il guasto, ha probabilmente creato tra me ed il marchio una specie di matrimonio indissolubile ... Le BMW (purtroppo) non sono moto "perfette", ma hanno avuto (ed hanno) un fascino che ne le giapponesi ne le concorrenti europee hanno e avranno mai :eek: ... E questo, unito ad altri fattori che a Monaco conoscono bene :!:, fa si che quasi contro ogni logica BMW venda quel che vende, nonostante tutto ... |
Quote:
140.000 col dominator con un collettore di aspirazione cambiato; 150.000km col K1100RS e un cardano rotto; 150.000km... ma l'ho già detto mai cambiato la batteria. sai perchè? perchè come te la moto la uso ;) giochiamo con i freddi numeri? giochiamo sul famoso numero 100. non ho mai ricevuto una risposta in merito. chi si comprava il GS 1200 con 85 cavalli? |
x dalfy
6 mesi per averla anche nel 1996... e andò di culo... per uno che rinunciò... sennò ne aspettavo 10! mai nessun problema in 75.000km... a parte le sospensioni scoppiate completamente già ai 40.000... ma giravo da solo e talmente piano che con le gomme passavo i 20.000... ti ricordi quante bmw arrivavano in italia all'epoca in un anno? quelle che adesso vendono in una settimana... |
... Io ci feci molti meno km (come al solito :-o ) ma forse la usai piu' duramente e la stressai di piu' perche' dopo averla resa al conce (che la rivendette in un lampo, erano veramente altri tempi) il nuovo proprietario rimase a piedi per la rottura della crociera del cardano :rolleyes: ...
|
Quote:
di quale fascino parli? del fascino tutto tuo personale? della bellezza? io non mi interesso del fascino. mi interesso della sostanza (a proposito, non posso fumare. sono al lavoro). |
x dalfy
penne... sgommate....off... non sono mai state il massimo per i cardani... e cuscinetti in genere. anche sul 1150.. non si contano i cuscinetti tritati su questo forum da gente che la stressava... d'altronde un romagnolo busone che tu ben conosci... mi disse che le uniche moto che non si rompono... sono quelle che non si usano... |
...Toro ...
... Mah, continuo a non capirti :( ...
Mi riesci a spiegare cosa ti piace della tua moto ?? :confused: ... Cioe', deve essere come un elettrodomestico che deve fare xmila km senza rompersi (e siamo daccordo) o deve anche in qualche modo emozionarti ?? ... Perche' se devi solo e solamente fare dei km, come fossi un mezzo di linea, magari in giappone trovi di meglio a meno :dontknow: ... |
Quote:
culo. ecco come lo spieghiamo. ;) |
x dalfy
concordo in toto. difatti comprerò giappo per viaggiare.... per fare il cretino... ho la ktm. certo che sentirti dire queste cose di bmw... sembri un ducatista sfegatato... di fronte a qualcuno che gli dice che le desmo si rompono. una volta bmw era sinonimo di affidabilità prima di tutto... anche se poi nei fatti reali non lo erano più delle giappo. |
Quote:
mi piace il fatto di sapere che ogni giorno che la prendo ho a disposizione ottanta cavalli che sono fin troppi; che se rompo un filo della frizione ne ho uno scorta come per il gas; che se una fascetta vengo a scoprire che è stretta troppo... la allento. questo tu lo puoi fare con l'ews? Quote:
deve fare quello su cui siamo in accordo e deve rispondere ai miei comandi... miei comandi. questo lo fanno tante moto. io sono sopra questa e mi basta... da quel concetto, dato che sono una persona, penso umile e che si accontenta di poco, se la moto offre ancora di più, ecco che scatta il godimento o l'emozione ;) potrebbe darmene ancora di più il 1200, quasi fin troppo per le mie capacità... ma ha qualche piccolo difetto per me enorme, che per come penso si sia capito, non me la fa piacere. Quote:
però è giusto che ti spieghi perchè no africa twin e si GS. perchè una ha la catena e l'altra no. quando fai trentamila chilometri all'anno (non tutti in linea ;)) a me quei cento euro di spesa fa più piacere bermeli in grappa; e questo non perchè sono u pezzente, semplicemente perchè la penso così. una moto con la catena ce l'ho. si chiama DR |
... Matteo ...
... Credo di essere sempre stato obiettivo sulla BMW, nonostante ne sia un estimatore convinto ...
Diciamo che i loro prodotti sono belli (o meglio, mi piacciono e mi attirano), ed in qualche modo noto con piacere che anticipano ( edi hanno il coraggio di produrre) quello che vorrei trovare dentro ad una concessionaria ... Rimangono comunque prodotti esageratamente cari, non completamente affidabili ( in senso assoluto) ma comunque "intriganti" ... L' unico desiderio che ho da sempre : vorrei provare di vivere il marchio "da tedesco", per capire come vive i prodotti, i concessionari e le assistenze uno della stessa origine del marchio :confused: ... In soldoni, come e' la BMW in Germania con i propri clienti ?? ... Sono dell' idea che tante "noie" che viviamo noi in Italia siano figlie dei nostri dealer e service ... Per Toro ... Sulla catena siamo entrambi daccordo, cosi come sul fatto che l'ews sia un problema (detto che comunque a me, che ho posseduto 2 HP ed una ADV, non mi hanno mai dato problemi, cosi' come canbus e similia ) ... Ma non dimenticarti che se rompi un cardano (e succede ) sei a piedi ... E te lo dico da estimatore (ma cerco di essere obiettivo ) ... |
Quote:
lo so bene. anche se rompi una catena però resti a piedi. resti a piedi per altri mille motivi se è per quello. dato che resti a piedi per tutti i motivi che vuoi è pretendere troppo chiedere di non rimanere a piedi per una cazzata? :-o |
... E comunque dei 100 euro della catena che risparmi ne investirai qualcuno per cambiare l'olio del cambio e della coppia conica, o no ?? ...
Cioe' ok la praticita' del cardano, ma non parliamo di "risparmi" ... |
dimenticavo. a piedi col cardano non ci sono rimasto perchè andava ancora quando si sono allentati gli snodi, però, se consideriamo che in 150.000 avrei dovuto cambiare almeno 5 catene (e sono buono), i 350 euro di spesa per metterne uno nuovo non mi sono sembrati tanti. logicamente meglio se non succedeva, questo è normale.
|
... Scrivi troppo velocemente per me, non faccio in tempo a risponderti che mi hai gia' replicato un' altra cosa :lol: ...
|
Quote:
io ho il turno di notte. se vogliamo andiamo avanti tutta notte. anche di olio per ingrassare la catena ogni 500 chilometri ha un suo costo, no? :lol: pure l'olio che su ancora tantissime jappo cambi ogni 6000 chilometri contro quasi il doppio del bmw ha un suo prezzo... |
Quote:
finchè non arriva una telefonata non ho una mazza da fare e mi fa molto piacere discutere con tutti (ho scritto tutti) voi ;) |
... E comunque, alla base di tutto, non ho ancora capito perche' qualche post fa mi hai aggredito visto che la penso come te e come te non sopporto antifurti e menate simili :dontknow:...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:11. |