Quellidellelica Forum BMW moto  il pių grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il pių grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Valigie Trax della Motech (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=182496)

ukkio 19-05-2014 10:47

Ciao! io le ho avute le Trax per poi rivenderle. ti riassumo dal mio punto di vista pro e contro:

PRO:
prezzo
telaio sganciabile
ampia integrabilitā a tutti gli accessori trax (porta bottiglie / tavolo / borse ecc)

CONTRO:
larghezza di ingombro (misurava 104 abbondanti)
materiali (annerimento mostruoso interno in nr. 1 viaggio di 4 gg)
chiavi diverse (e molto fragili - ti basta pensare che si rompe occhiolo che tiene chiave nell'anella del portachiavi)
cerniere deboli e plastiche
mancanza del limitatore di apertura a corda (optional da 20 €ini) e quasi impossibile da riprodurre
spessore alluminio esiguo
rivetti ovunque
filtrano acqua (da nuove - mia eperienza personale)

ergo vendute su subito.it e prese le originali BMW.

spero la mia testimonianza ti sia utile. nessuno regala nulla, c'č chi se ne approfitta (vedi mamma BMW) ma a mio parere vale di pių. hai guardato le Alu di lucchini a parma? cerca nel forum se non le conosci.

ciao e lamps

Burėk 19-05-2014 11:52

cb500xxxx avevo le trax 37 + 45 litri (che sono SW Motech, non TT) sulla moto precedente e mi ci sono trovato molto bene. L'unico handicap sono i cm in pių di ingombro laterale dato che manca lo scanso marmitta...per il resto sono ottime. Ovviamente non č mai entrata una goccia d'acqua. Girare con una borsa sola, magari quella pių piccola, non sbilancia la moto (ovviamente parliamo di uso cittadino o comunque di brevi percorrenze dove non conta la resistenza dell'aria). Certo se la carichi di roba pesante il discorso cambia. Ti confermo che nella borsa da 45 entra un casco integrale: ci mettevo l' Arai Tour X che ha anche la visiera parasole.

cb500xxxx 19-05-2014 13:47

Grazie per le risposte, il mio utilizzo č il solo utilizzo fine settimana per metterci la borsa fotografica visto che nel topcase non centra sia casco che borsa fotografica, qualche volta per le richieste della moglie, sacco croccantini 15 kg.
Secondo voi reggono i telaietti se metto 15 kg nella borsa laterale ?
Un vs consiglio dx o sx 37 o 45 considerando che qualche volta mi tocca subire il traffico di Roma, tragitto di 45 km Ardea - Roma centro?

Burėk 19-05-2014 13:58

Alla faccia dei croccantini...se non ti sei sbagliato (e hai scritto 15 anzichč 1,5 kg) Se non erro il peso ammesso per lato (che si aggiunge al peso della borsa stessa) č di 5 kg. Ovviamente quello indicato č un carico prudenziale e sicuramente supporta pesi maggiori (di certo non 15 kg per lato cmq...). Se ti entra tutto nella piccola usa quella, cosė svicoli meglio nel traffico

cb500xxxx 19-05-2014 14:32

Secondo te č meglio la sx o la dx io lo scarico ce l'ho a destra.
Che te sai i telaietti sono la coppia?
Sapete dove posso vedere e comprare ad un prezzo scontato le borse laterali sw-motech a Roma?
Grazie

Caronte1200 20-05-2014 16:08

monto TT zega pro da 38 lato marmitta e 45 lt dall altro, indistruttibili.. fatto diverse sterrate carico e diverse cadute ma mai una piega,non passa una goccia d acqua e gli si carica di ogni sia dentro che sopra che dietro e sempre prefette
unico difetto.. costano un po' troppo..

cb500xxxx 20-05-2014 18:19

volevo rimanere fedele alle sw-motech ho giā il topcase. mi sapete dire dove posso trovarle a roma?

Grazie

ukkio 20-05-2014 18:21

Bikerfactory online. Efficientissimi

Burėk 20-05-2014 23:11

cb500xxxx
Trovi tutto da Paolo: Marmorata Freedom Machine
Via Marmorata 151

cb500xxxx 20-05-2014 23:54

Conosco Paolo, per concludere quale mi consigliate dx o sx ?

Burėk 21-05-2014 00:26

Non saprei, dipende da quanta roba ci devi mettere dentro. Le poche volte che ne ho montata solo una preferivo quella grande, ma solo perché mi permetteva di ficcarci il secondo casco

Inviato da iPhone con Tapatalk

cb500xxxx 25-05-2014 02:47

Grazie Burik

nellolo 11-07-2019 13:21

io ho appena preso una Stelvio con le due laterali Trax da 37 litri, direi che il primo istinto č di cambiarle perchč non ci sta dentro nulla, mentre nelle GIVI della moto precedente almeno il casco jet lo mettevo... unica nota positiva, a parte la soggettiva estetica gradevole, č il sistema di aggancio SOLIDISSIMO anche in offroad

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:24.