Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   R1200S: consigli per gli acquisti (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=181858)

CREG 03-08-2008 12:00

Quote:

Originariamente inviata da Alex 62 (Messaggio 3031943)
Creg, mi sa che hai scoperto l'h2o calda:lol: è ovvio che in pista si va di più con un'R1, (comunque mi piacerebbe vedere ad Adria o a Varano con un'S con il manubrio alto quanto prende da un gsxerrrrr:cool:) su strada io con un'esse kittata andrei il doppio rispetto a una sportiva jap(l'altro giorno ho provato un cbr 1000 nello stesso pezzo dove provai l'esse e ci pensavo proprio al gusto doppio che dà:-p in più l'esse) ripeto l'unico diffetto grosso dell'esse è il manubrio, ma non parlo solo si posizione di guida, parlo della maneggevolezza che dà in più il manubrione,lasciatevelodire da uno che ha avuto quasi solo moto alte (le ultime due erano tuono) e ho girato anche con 'rsv per fare un confronto (è la stessa moto ma con manubrio basso) e vi garantisco che nel guidato non c'è pezza con il manubrione:-p

PS: secondo me un'esse con manubrione dà fastidio anche a una tuono su strada:D

ma allora non ce la fai :lol: ieri fuori dalla parabolica ho visto 282 in 4 , si ho il pignone e sfalsa, ma dopo ho messo la 5 e dopo la seeeesssstaaaaa :lol::lol: dai la ESSE e' bellissima, a me piace :D ma una qualsiasi JAPPA E' MEGLIO IN TUTTO!!!!!!!!!! ieri a 299 potevo togliere una mano dal manubrio volendo, zero vibrazioni..... ma la vostra ESSE e' uguale alla mia o avette la SPECIAL EDITION ????? :lol::lol::lol: voglio la R1200RT :D:D:D:arrow::arrow::arrow: almeno sto comodo e ascolto la radio, YEAH :lol::lol::lol:

camelsurfer 03-08-2008 12:43

Se fossi in te Paolo... Tuonerei.

paolo chiaraluna 03-08-2008 13:16

Quote:

Originariamente inviata da CREG (Messaggio 3033693)
voglio la R1200RT :D:D:D:arrow::arrow::arrow: almeno sto comodo e ascolto la radio

:rolleyes:
bleah, orripilante :lol:

Sampei 03-08-2008 13:30

...Paolo se intanto cerchi una borsa dx per la 1200S fammi un squillo...

paolo chiaraluna 03-08-2008 14:03

Quote:

Originariamente inviata da Sampey (Messaggio 3033832)
...Paolo se intanto cerchi una borsa dx per la 1200S fammi un squillo...

grazie 1000 terrò presente la cosa :-)

sensei 04-08-2008 11:58

............Ma allora quando abbiamo fatto la "scianca" non tiravi??????
a parte gli scherzi, credo sia importante sul forum essere obiettivi (quando si parla seriamente); in effetti ho detto che come ciclistica in generale è molto più sportiva, più maneggevole, più da "attacco", ma che il motore spinga molto di più non mi sembra, visti i risultati delle prove; peraltro sono convinto che se uno cerca le prestazioni non le trova nemmeno nell'HP2 Sport (20.000 EURO !!!), che traparentesi le prende allegramente da una Buell, ma deve accattarsi un bel GSXR. Tutto sta nel capire come si vuole usare la moto, anche perchè dopo i 40 (parlo personalmente) credo si trovi già un pò scomodina la Esse 1.1.per viaggiare in due, sulla 1200 .........
Se invece si viaggia soli direi nessun problema.

GHIAIA 04-08-2008 12:11

Quote:

Originariamente inviata da paolo chiaraluna (Messaggio 3031978)
peraltro Giada, che ha la 1200 e prima la 1100 dice di trovarsi benissimo in tutti i sensi sia per divertimento che per i viaggi... E non credo che Giada sia un metro e 80 :confused: ..o no??

Ciao Paolo, io sono 1.60 infatti..
Proprio ieri ho fatto più di 700km con la eSSe e sto bene! :D

Io l'ho sempre detto, per la mia statura il 1200S è più comodo del 1100.

Premessa:

Il 1100S che avevo NON era in posizione touring, (semimanubri erano sotto la piastra) ed il manubrio era alto proprio come nel 1200S.
Ma la differenza grande la fa il serbatoio per me: infatti riesco ad appoggiarmi sul serbatoio, che è molto più bombato verso l'alto, e non affaticare la schiena o i polsi.

Se guidavi il 1100 con la posizione normale, non avere paura a passare al 1200..

I punti deboli del 1200 rispetto al 1100 sono esclusivamente nel discorso borse e passeggero, ma se la cosa non ti interessa particolarmente vai a occhi chiusi! :)

Il motore è migliore
Maggiore è la maneggevolezza
L'ammortizzatore di sterzo ha corretto quei difetti del 1100 che tende a chiudere
Il discorso barra corta qua non è più neanche da pensare, accorciato l'interesse e alzato il codino.
Se la prendi con gli ohlins (a listino 600 euro in più della std) fai un grande acquisto
Il cardano non tende più a bloccare come sul 1100..
La frizione è un burro

Basta parole :kermit:
PAOOOLO QUAND' E' CHE SALI DALLE MIE PARTI CHE TE LA FACCIO PROVARE LA MOTO???!!!

Stefano63 04-08-2008 16:41

Ciao Paolo,
bene sono contento che ti sia tornata la voglia dell'S.

Ho provato una K1200R un paio di anni fà, e non mi era piaciuta moltissimo la sospensione anteriore, a mio avviso dà meno confidenza del telever.

Quella poi era una delle prime, freni cigolanti, buco di erogazione, rumore di distribuzione terrificante, l'amico ha cambiato due volte i freni e una volta la catena di distribuzione.

Insomma se prendi una K usata devi avere anche occhio a non portarti a casa una moto con difetti seri.

Io preferisco la mia R1200S, più maneggevole e anche se il motore ha meno CV su strada di diverti, e pesa molto meno.

La posizione di guida immagino che sia più sacrificata nell'R e il passeggero è meglio non caricarlo, mia moglie si è sempre rifiutata ho montato il coprisella e tolto le pedane;-) migliorando l'estetica.

L'ammortizzatore di sterzo l'ho levato dopo pochi KM. non serve a niente e la moto è più maneggevole.

Lamps Stefano.

CREG 04-08-2008 17:53

raga, scusate, MA GIADINA BELLA MICA LAVORA IN BMW ITALIA? :lol::lol: che volete che compri un R6? :lol::lol::lol: se la potesse comprare lo farebbe subito :lol::lol::lol: GIADA COMPRALA :D:D:D

paolo chiaraluna 04-08-2008 17:58

grazie mille a Giada e Stefano :!:
Leggevo sulle riviste (almeno un paio lo citano) che questa moto soffre parecchio di effetto autoraddrizzante frenando in curva.
Vi risulta? O è solo questione di gomme?

GHIAIA 04-08-2008 18:23

Paolo sei sicuro di aver letto bene?
come la maggior parte delle BMW con telelever mica si raddrizza...
Non mi risulta che sia superiore ad altre, anzi lo noto molto di più sul gs1150 del mio ragazzo..

:)

PS
Va che non scherzo.. quando la vuoi provare la mia eSSe prendila!

paolo chiaraluna 04-08-2008 18:29

Quote:

Originariamente inviata da giada (Messaggio 3036293)
Paolo sei sicuro di aver letto bene?
come la maggior parte delle BMW con telelever mica si raddrizza...
Non mi risulta che sia superiore ad altre, anzi lo noto molto di più sul gs1150 del mio ragazzo..

:)

PS
Va che non scherzo.. quando la vuoi provare la mia eSSe prendila!

Si Giadina, sicurissimo. Infatti ha stupito anche me, venendo da una S che non aveva questo difetto. Voglio pensare che sia un fatto di gomme.
Grazie x l'offerta della prova...il fatto è che siamo un poco..distanti stando io in Umbria, ma apprezzo molto l'offerta e i consigli ;)

CREG 04-08-2008 22:40

non frenate in curva....... aprite :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:41.