Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Farsi da mangiare in viaggio Attrezzature,tegame,accessori... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=181561)

Rumpestump 05-08-2008 01:19

Quote:

Originariamente inviata da Miriam (Messaggio 3036808)
PERCHè DICI CHE SPORCA LA BOMBOLETTA MULTICOMBUSTIBILE ?

comunque
BUON VIAGGIO !!
e ..in Norvegia ..il salmone costa molto meno che da noi ..ed è già bello pronto da mangiare ;)

Negli ultimi tempi il salmone affumicato è diventato piuttosto caro. Quello che costa ancora poco sono i gamberi. Li trovi nei supermercati in dei freezer bassi, tipo quelli piccoli dei gelati. Li metti a scongelare su un foglio di giornale, poi li pulisci, li metti su una fetta di pane con un pò di maionese e li accompagni con una buona bottiglia di vino bianco cileno: costo totale incluso mezzo kg di gamberi 120-150 Kr

el Pantera 05-08-2008 01:26

Quote:

Originariamente inviata da Isabella (Messaggio 3036776)
manca:
lo zucchero in bustine per il caffè.
un apriscatole (VI-TA-LE!!!), una volta ce n'erano di piccolissimi, in solo ferro, molto efficaci, ma non so se si trovano ancora
un bicchiere/tazza di plastica
2 piatti di plastica, fondi
uno strofinaccio grosso (lo usi anche come tovaglia)
tovaglioli di carta

e per 1 kg di pasta mi pare che stai portando poco sugo...
scatolette Campbell, niente?

per il resto, mi sembra tutto ok.

1) ma il caffè non ce perchè non ho la mocca,
2) zucchero hai ragione per il thè e camomille
3) apriscatole ..ci penso,ma se ci penso bene.. quasi quasi lo aggiungo
4) il bicchiere uso il brico in acciaio del latte che lo uso anche come tazza,punto anche molto di trovare dove dormo dei bicchieri sul lavandino del bagno...
5) per piatto uso il tegame piccolo,
6) uno strofinaccio ....hai ragione,specialmente da usare come tovaglietta,tra l'altro ne ho di belli in casa...
7) tovagliolini pensavo di usare la carta igenica per pulirmi..

aggiungo subito strofinaccio e zucchero...e domani cerco questo apriscatole...

el Pantera 05-08-2008 01:38

Quote:

Originariamente inviata da Rumpestump (Messaggio 3036780)
Tranquillo, le bombolette le trovi anche presso le stazioni di servizio. Alcune note per non farti spennare:

Evita le pizzerie, la pizza fa mediamente schifo e costa uno sproposito.

Se devi fare la spesa cerca i negozi della catena REMA1000 ed evita i grossi centri commerciali.

La pasta Buitoni la trovi quasi dappertutto, da qualche anno si trova a nche la Barilla. La DeCecco quando la trovi costa parecchio. E' invece difficile trovare conserve di pomodoro che non facciano vomitare. Se trovi quelle Italiane comprale ma evita assolutamente quelle Norvegesi.

La frutta e la verdura, nonchè l'olio d'oliva li trovi di qualità migliore e molto più a buon mercato nei negozietti dei Turchi e dei Pakistani. Qui trovi anche olive, noci, sottaceti etc. Li riconosci perchè espongono la frutta fuori dal negozio proprio come succede ancora in alcuni piccoli negozi di frutta e verdura in Italia (ma li riconosci anche perchè quando entri ti accorgi subito che non sono Norvegesi :lol::lol::lol::lol::lol:). Anche in questo caso evita i centri commerciali.

Il pane costa un pò di più che in Italia. Piuttosto che le baguette e i panini bianchi che non sanno di niente e costano parecchio ti conviene comprare i vari tipi di pane integrale che ha la tipica forma rettangolare. Se lo conservi in una busta cuki non diventa molle e si mantiene buono per 5 o 6 giorni.

La birra costa molto, molto, molto meno nei supermercati che al bar. Nei Vinmonopolet (i vini e gli alcolici sono gestiti dai monopoli di stato) puoi comprare una bottiglia di vino decente a prezzi ragionevoli (70-100 Kr). Nei ristoranti è comune chiederne anche solo un bicchiere.

La tolleranza alcool è zero per chi guida e c'è la galera: e non si scherza:rolleyes:

Ho inoltrato la richiesta "Broadband" al mio guru in zona e ti faccio avere una risposta al più presto (il dubbio è se quel tipo di contratti si possono fare solo per un mese)

Stampo tutto e porto via con me....

wè ragassi.....vi confido un piccolo segreto Rumpestump (Roberto) si stà interessando per farmi avere in Norvegia una Sim Card da operatore Norvegese per avere la connessione mobile in banda Larga...per tutta la mia permanenza in Norvegia

nò dico ....nel secondo paese più caro della terra dopo il Giappone) .....ma vi rendete conto ....che da mappamondo di NordKapp mi collego in HSDPA ....praticamente gratis......cosi sarà avunque nel territorio Norvegese in qualsiasi orario...no dico....ma vi rendete conto....

eheheheheh....vi faccio schiattare tutti d'invidia questa volta...ziodiquelcantante

el Pantera 05-08-2008 01:42

quando ho preso il vasetto di pomodoro che vedi in foto ,cera proprio il pesto vicino e stavo per prenderlo....sul serio!!!

ciao

Rumpestump 05-08-2008 01:44

eheheheheh....vi faccio schiattare tutti d'invidia questa volta...ziodiquelcantante

Ueh!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
spetta a cantar vittoria che magari ci chiedono minimo 6 mesi di contratto e allora il quasi gratis si va a fare benedire :mad::mad::mad:

el Pantera 05-08-2008 01:51

ops....scherzi dell'entusiasmo....:toothy7: ........:rock:

webex 05-08-2008 02:00

Per buste liofilizzate trovo ottime quelle dell'Arnaboldi

http://www.arnaboldi.com/

La qualità e l'assortimento secondo me non hanno paragoni con le altre marche, fantastico il Bami Goreng

http://www.arnaboldi.com/ProdottiEtn.asp?index=8

e con possibilità anche di acquisto online senza spese di spedizione se ne acquisto un certo numero

ilmaglio 05-08-2008 06:26

Lo scolapasta? L'ho cercato, anche da Lando ..

abii.ne.viderem 05-08-2008 10:17

conosco bene Lando, fin dai tempi in cui era Lando scampoli, soprannominato "lando strasse" e non aveva niente a che vedere con il tedesco... :lol:
Ne ha fatta di strada, da allora!

el Pantera 05-08-2008 10:29

scusa non capisco...cosa intendi...che ti serve uno scolapasta e non lo trovi????

lo scolapasta è dentro il kit dei tegami...in foto è dentro il tegame grande e a sua volta coperto dal tegame piccolo

tutto il kit costa 28,00 ci sono ben 3 tegami (il tegame medio lo lascio a casa) ,un coperchio universale e lo scolapasta...

Sandrin 05-08-2008 16:20

Quote:

Originariamente inviata da el Pantera (Messaggio 3036743)
eh no....ferma tutto...la bombole di Butano della Campingaz sono onnipresenti in europa...

Eh...si, ma ti accorgerai quanto costano!!!!
Forse ti conveniva prenderti un fornello classico che usa bombolette standard, come questa
http://www.fratellidelpiano.com/images/img/267.gif
ce ne sono di molte marche: qui da me si trovano anche a 90 centesimi!

Per il caffè ti consiglio una moca da 3 tazze oppure, se ti piace, il caffe solubile in acqua.
Comunque, credimi, ho un'esperienza ultraventennale, sia come autista internazionale, sia come mototurista.
Qualche volta dovrai ricorrere alle trattorie e ai distributori di benzina che hanno sempre una tavola calda: ti consiglio di farlo soprattutto nei paesi come Austria, Germania, Rep.Ceca, ecc.ecc. e di portarti le scorte integre fino in Norvegia che è veramente proibitiva.
Un consiglio: quando apri il vasellame, cioè le conserve tipo passata di pomodoro, pesto, salse varie, lo stesso grana grattugiato, una volta aperta la confezione va rigorosamente conservata in frigo, per cui ti consiglio di stare attento alle temperature soprattutto per il formaggio grana che forma subito la muffa.

Saetta 05-08-2008 17:02

[QUOTE=el Pantera;3036841
wè ragassi.....vi confido un piccolo segreto Rumpestump (Roberto) si stà interessando per farmi avere in Norvegia una Sim Card da operatore Norvegese per avere la connessione mobile in banda Larga...per tutta la mia permanenza in Norvegia

nò dico ....nel secondo paese più caro della terra dopo il Giappone) .....ma vi rendete conto ....che da mappamondo di NordKapp mi collego in HSDPA ....praticamente gratis......cosi sarà avunque nel territorio Norvegese in qualsiasi orario...no dico....ma vi rendete conto....

[/QUOTE]

Secondo me si sono sbagliati e hanno chiamato due paesi "Norvegia" :lol:

Nel mio con il portatile mi connettevo gratuitamente in tutte le città (wi-fi), certo lungo i fiordi c'era qualche difficoltà, ma lì mi occupavo di altro :rolleyes:

Per mangiare spendevo la metà (o anche meno) di quello che spendo a Roma, al mercato del pesce di Bergen ho fatto un'abbuffata di salmone/balena/caviale locale a prezzi fantastici, servito da ragazzi italiani venuti in Norvegia con l'Erasmus e ivi rimasti :D
Ovviamente tutto è relativo ...:cool:

el Pantera 05-08-2008 18:51

si in effetti...mi preoccupa molto,quando aprirò il formaggio grana e il vasetto di pomodoro...

punto ad aprirli in Norvegia sperando di trovare temperature fresche...

....azzo 90 centesimi costa quella bombola????....potevi dirmelo prima...??? ce un problema che non mi piace però con quel tipo di bombole (era il discorso che facevamo con Huey) che una volta istallata nel fornelletto non la puoi più toglere fino all'esaurimento totale...e questo non mi piace,perchè mi obbliga a viaggiare con la moto con i due oggetti uniti magari basta una buca,un'urto accidentale,ecc....che a tua insaputa,si sgancia il fornelletto dalla sua sede della bombola....e puoi immagginare il risultato,con questo caldo...:angryfir:

Isabella 05-08-2008 19:02

Quote:

Originariamente inviata da el Pantera (Messaggio 3036831)
1) ma il caffè non ce perchè non ho la mocca,
bustine di nescafè... sempre meglio della ciofeca che bevono loro...

2) zucchero hai ragione per il thè e camomille
3) apriscatole ..ci penso,ma se ci penso bene.. quasi quasi lo aggiungo
4) il bicchiere uso il brico in acciaio del latte che lo uso anche come tazza,punto anche molto di trovare dove dormo dei bicchieri sul lavandino del bagno...
consiglio almeno 1 bicchiere, oltre al bricco

5) per piatto uso il tegame piccolo,
e 1/2 piatti di plastica dura, da campeggio, vedrai che poi ti servono....

6) uno strofinaccio ....hai ragione,specialmente da usare come tovaglietta,tra l'altro ne ho di belli in casa...
7) tovagliolini pensavo di usare la carta igenica per pulirmi..
ecco, portati anche un rotolone, si sa mai.... schiacciato sta dovunque..

aggiungo subito strofinaccio e zucchero...e domani cerco questo apriscatole...

+ 10 consigli....

el Pantera 05-08-2008 20:03

ho fatto un salto da LandoSport a cercare quel famoso apriscatole ..ma niente...magari strada facendo butto l'occhio se ne trovo uno...

stamattina ho aggiunto lo strofinaccio, e ho trovato un bel bicchierone di plastica a 1,00 ....il bicchierone è una favola perchè va a calzarmi perfettamente la bottigletta d'olio da 250ml ...proteggendola,se per mala sorte mi cade il sacco....

dai sò che non ho la perfezione,fatto il viaggio mi rendo veramente conto delle cose che mi son mancate o dove posso ancora migliorare....

ho chiuso tutto,e ho buttato sopra alla bilancia digitale...

Valigia Laterale Sinistra 11.5kg
Valigia Laterale Destra 10.7kg
Borsa a rotolo Nera 7.5kg
Sacca a rotolo Celeste 9.8kg (dove ce la cucina)
Borsa Serbatoio 6.4kg

TOTALE 44.9KG

http://img353.imageshack.us/img353/4203/001ts7.jpg

ilmaglio 05-08-2008 20:18

Ordunque

Io ho tutto x Capo Nord in tenda, pur essendo quasi assurdo x un quasi sessantenne ... Ma - essendo di larghe vedute - sarei pronto anche per la hytte ...
Tutto, proprio tutto, compreso sale e pepe de la Touratech. A parte il destino cinico e baro che complotta - finora vittoriosamente - per impedirmi di utilizzare gli investimenti fatti, una cosa è sicura, mi manca lo scolapasta.
Quanto l'ho cercato.
Quando il mio padre 90enne - residente a Padova, essendo io a Roma - ebbe l'ictus - felicemente risolto - fu ricoverato d'urgenza all'Ospedale S. Antonio di Padova. Io accorsi, e per vari giorni lo accudii, con l'ausilio di chi di competenza.
Scoprii allora che proprio lì vicino al S. Antonio era il famoso Lando Sport e quindi lì passavo, a seconda degli orari dell'ospedale, comprando cazzatelle varie ogni volta e, soprattutto, cercando lo scolapasta. Proprio x colpa di Lando presi pure una delle mie rarisssime multe (divieto di sosta).
Mio padre, or 92enne, gode di ottima slaute, ma mi capita di passare vicino a Lando (c'è la casa vuota dove alloggio io quando sono a Padova) e cercherò ancora quello scolapasta che el Pantera ha trovato. Ma deve esser di giusta misura, se no ... Touratech Trangia Multiplatte 01-070-0568-07.79 EUR [incl. 20% IVA, escl.

ilmaglio 05-08-2008 20:19

Pantera, mi dispiace che i tempi non combaciano ... se no ti prestavo tutto quello che potevo ... Compreso l'apriscatole!!

Isabella 05-08-2008 20:39

Buon Viaggio, Pantera!!! :D

Odisseo 05-08-2008 20:41

domanda un po OT. Ma le bombolette di gas piccole, secondo voi in macchina sotto il sole come si comportano? Vado in giordania a settembre e ho una scorta di 4 bombole. Non è che mi porto in giro una bomba?

el Pantera 05-08-2008 20:52

Quote:

Originariamente inviata da ilmaglio (Messaggio 3038566)
Pantera, mi dispiace che i tempi non combaciano ... se no ti prestavo tutto quello che potevo ... Compreso l'apriscatole!!

Grazie sai....adesso parto e credo di ritornare per il 31 Agosto...da quel giorno in poi se hai occasione di venire da Lando Sport o a Padova per altre cose fammi un fischio al 333-8868388 che ti accompagno,

lo scolapasta imbattibile che ho io, è integrato nel kit di pentole e non lo vendono singolarmente.....ma tutto il kit costa una miseria...

.....ci siantiamo...ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:28.