![]() |
Quote:
|
certo che con questo sistema uno si fa una concessionaria (inteso come parco veicoli da vendere) senza tirare fuori un euro!
mica male come idea..... |
...a me sembra un modo di concludere degli affari quantomeno strano,mi dispiace ma non mi fiderei.
qualche settimana fa ho messo un annuncio per vendere forcella e mono del ducati,mi ha contattato uno che mi diceva che mi avrebbe fatto un bonifico di un importo di 500 euro superiore se io gli avessi mandato i pezzi con il resto in contanti,al mio stupore e alle domande di che tipo di bonifico si trattasse è sparito. preferisco vendere a persone che vedo |
Roba da pazzi..., con tutti i casini che ci sono in giro vuoi affidare la tua moto ad un tizio che nemmeno conosci..., ma anche se lo conoscessi...:rolleyes: :mad:
Fermati!;) |
il presunto concessionario mi dovrebbe chiamare stamane per prendere un appuntamento e fargli visionare la moto.
all'incontro (non ci andrò solo) sarò pronto a chiedergli tutte le informazioni quanto più dettagliate su di lui, concessionario e notaio e ovviamente porre poi le mie condizioni (avere soldi -> dare moto) chissà però se si rifarà vivo |
Quote:
con la procura a vendere se il cliente finale non paga tu non prendi i soldi. tu non puoi ricevere i soldi del finanziamento in quanto non sei un diler della finanziaria ne hai con essa nessuna convenzione. con la procura a vendere tu consegni la moto ma ne rimani responsabile e se il cliente non paga non puoi rivalerti sul concessionario ipotetico cui hai consegnato la moto, lui non è responsabile, è solo un TUO procuratore da te nominato. in estrema sintesi lassa perde. in m.p. ulteriori eventuali dettagli. |
Innanzitutto ringrazio tutti per i consigli/consulenze ed opinioni: mi siete stati molto preziosi :!:
Circa una mezz'oretta fa ho ricevuto la tanto attesa telefonata. Iniziamo a parlare per prendere un appuntamento nel pomeriggio. Dopo esserci accordati su orario e luogo gli faccio presente che poi gli vorrò fare delle domande ulteriori per capire meglio la sua proposta, tempi e modi. Al che lui subito ribatte: "ma fammele ora le domande perché se devo venire per poi non concludere nulla allora non vengo neanche a visionarla!" ed io... http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/53.gif Inizio quindi a fargli notare che né su google né su pagine gialle ho trovato notizie di questa ipotetica concessionaria. Lui mi ha risposto che non avevano un numero di rete fissa ma solo cellulari aziendali. allora gli ho chiesto dove si trovasse di preciso e lui mi ha dato delle indicazioni stradali su come arrivarci ed io:"ma potrei sapere l'indirizzo preciso?" e lui:"mi sembra via xxxx, si, perché hanno appena cambiato nome" :confused: Poi abbiamo parlato delle condizioni di vendita e lui mi ha detto che, dopo aver firmato la procura, lui in pochi giorni me la vendeva ed a me arrivava l'assegno del finanziamento ed io gli davo la differenza tra la mia richiesta ed il prezzo a cui lui era riuscito a venderla. io gli ho fatto notare che non concordo su questo metodo e che sapevo che l'assegno della finanziaria sarebbe arrivato alla concessionaria e non a me. e lui: " ma no, non so chi ti abbia dato queste informazioni!" ed io: "un amico che lavora in un concessionario" e lui: " strano..." . . . . . ops, è caduta la linea:lol: ergo, era una truffa. Ora pensavo di fare una denuncia per presunta truffa presso la GdF, dandogli i dati che mi ha dato ed il numero di telefono. denuncio, denuncio??? cmq che schifo! :( |
una segnalazione alla gdf non ci starebbe male. almeno altri, più sprovveduti,non cadrabbero nell grinfie di questo tizio.
|
Cosa ti avevamo detto in molti?
No cascarci mai più..., parti dal concetto che, se ti va particolarmente bene quello che ti dicono, vuole dire che c'è qualcosa che non quadra..., ...ma non è sempre nemmeno così. Diffida, sempre! Purtroppo ho imparato la lezione a mie spese...:mad::mad::mad:e, se posso, cerco di salvare qualcuno dalle stesse brutte esperienze. Tu pensa che a fregarmi in un modo più o meno simile è stata una persona che ritenevo amica con sua moglie..., e non erano certo 7.000 € (erano ...00.000.000 Lire...!)...; capisci ora perchè ti ho detto " diffida sempre "? |
denuncia, immediatamente
|
a me...me pare na fregatura.
|
Denuncialo!! :mad:
|
...ma un avvocato ha bisogno di finanziare 8000 eurini..........
pussa:rolleyes:la cosa mi pussa:rolleyes: stàtento;) |
ad ora di pranzo mi ritelefona chiedendo però l'addebito della telefonata a me :lol:
ed io non ci sto: vuole fregarmi e devo rimetterci anche la telefonata??? :rolleyes: dopo un po' mi richiama con un numero privato e mi chiede dove vederci perché lui tra 10 minuti arriva. :confused: ed io: "scusa, ma stavamo ancora finendo di prendere accordi prima! non mi sta bene la storia del finanziamento ed il fatto che ti debba dare i soldi, poi la moto non te la lascio perché mi serve ed infine se vogliamo trovare un accordo, lo facciamo alle mie condizioni!" ops, caduta un'altra volta la linea! l'improvvisa fretta che mi ha mostrato mi ha dato ancora più fastidio e fatto malpensare. casomai pensava di prendere la moto nel weekend per usarla lui??? sono curioso di sapere se riproverà a chiamare intanto ho continuato le mie ricerche sulla concessionaria ed ho trovato una con un nome molto simile (potrei anche aver capito male io) che però HA un numero di telefono fisso MA si trova in una città a 10-20km da s. giuseppe vesuviano così pensavo lunedì di chiamare questo concessionario e chiedere se possono passarmi xxx ....il mistero continua paura, eh? http://aira.ilcannocchiale.it/mediam...paura%20eh.jpg |
Io non ci parlerei più..., affatto.
Quando ti chiame riabassa il telefono, non fare il suo gioco. Secondo me non sei ancora convinto. |
Pochi maledetti e' subito e mandalo a c........re
|
C'è puzza di bruciato che mi esce anche dal monitor (ma non è il monitor)!
|
per carità mandalo aff....
io dare te moto tu dare me soldi, in contanti, se assegno circolare straguardalo bene, fanno benissimo anche quelli falsi. |
dai è pieno di questa gente,io sto' aspettando un affare per un auto,ci hanno gia' provato 4 volte in 10 giorni.
prezzi neanche troppo vantaggiosi,1000-1800 sotto la valutazione. dopo 2 email,arrivano le boiate,Western Union,etc... :( certo che alcuni non sono male,addirittura ti linkano siti di concessonari all'estero,ti trattano al ribasso il prezzo e ti dicono che te la portano a casa gratis :lol: e io che gli rispondo ///VAI A LAVORARE!!\\\ a caratteri cubitali! :( |
Questa storia non è lontana da quella del tizio che aveva trovato la mia Yamaha su moto.it, "casualmente" aveva un suo incaricato in Italia (lui era in UK) con un assegno da 5 milioni di lire in mano.
Io avrei dovuto dargli la differenza (la mia vecchia XTZ la vendevo a 1,5milioni) subito dopo aver incassato il suo assegno. A quei tempi per verificare un assegno internazionale servivano 10gg, lui avrebbe intascato 3,5milioni "buoni" ed a me avrebbe lasciato un assegno che sicuramente sarebbe tornato indietro. Tutto si svolse via email, con un italiano stentato, sembrava un messaggio preconfezionato. Mangiai subito la foglia con tutto l'albero... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:23. |